📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii si perde tra i meandri dell'autocompletamento HTML"
Oggi, sull'isola, abbiamo un caso che ha dell'incredibile! Il Mii Giovanni "Cervello di Rapa" Pizzicotto ha deciso di avventurarsi nel misterioso mondo dell'autocompletamento HTML su mobile. Ma che roba è, vi chiederete? Beh, Giovanni ha scoperto che le caselle di testo su Android sono un vero e proprio troiaio! Mentre cercava di scrivere un messaggio al suo amico Marco "Pasta al Pomodoro" Sgambetto, si è trovato a combattere con glitch e bug che nemmeno il miglior supereroe potrebbe affrontare.
Giovanni ha esclamato: "Maremma maiala, ma che cazzo sta succedendo?!" mentre la tastiera virtuale sembrava avere una vita propria, suggerendogli parole che non c'entravano niente con quello che voleva dire. E non parliamo di Firefox, che se ne frega completamente dell'attributo
autocomplete
, lasciando Giovanni a chiedersi se fosse lui a essere matto o se fosse il browser a fare il matto!Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un Mii che litiga con la tastiera? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, se la tastiera fa così, io mi metto a scrivere con il piccione viaggiatore, almeno quello non mi corregge!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma chi l'ha mai visto un Mii che si perde tra le righe di codice? Maremma bona!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1234
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2226 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii si scaglia contro le pubblicità del Google Play Store!"
Oggi abbiamo una notizia che farà ridere e arrabbiare allo stesso tempo! Il nostro amico Mii, Gino "Cazzarola" Pizzicotto, ha deciso di aprire il Google Play Store per cercare un'app che, ahimè, non ricorda nemmeno più il nome. Ma invece di trovare la sua cosina, ha trovato un vero e proprio festival di pubblicità che gli ha fatto venire il mal di testa! "Maremma maiala, ma che schifo di pubblicità ci sono in mezzo ai giochi?!" ha esclamato Gino, mentre cercava di scrollare via le app che non avrebbe mai scaricato.
Gino ha notato che, nonostante avesse disattivato la personalizzazione delle pubblicità, il Play Store continuava a proporgli giochi che nemmeno esistono! "Ma che cazzo, TEMU al primo posto? E che ci fa un negozio di roba in mezzo ai giochi?!" ha continuato a lamentarsi, mentre si chiedeva se Google avesse deciso di fargli un brutto scherzo. E non finisce qui! Le sezioni sponsorizzate coprono le informazioni utili sui giochi, come se fossero un tappeto di spaghetti! "Porca puttana, ma che roba è? Non si vede niente!" ha urlato Gino, mentre cercava di trovare un gioco decente tra le pubblicità.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Boia dé, ma che stiamo a fa'? È come cercare un ago in un pagliaio pieno di pubblicità! Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Maremma bona, ma che schifo! Se voglio vedere pubblicità, mi metto a guardare la TV, non il Play Store!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma chi ha deciso di mettere tutte ste pubblicità in mezzo ai giochi? Ma che cazzo!" Lucia: "Minchia, Gino ha ragione! Google ci sta prendendo per il culo, e noi qui a cercare un gioco come dei fessi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1235
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2228 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Simulacro yanderico per androidi ed utenti dei mobili"
Oggi, un nuovo esperimento bizzarro e non ufficiale sta spopolando su Internet: Yandere Simulator per Android! Creato da tre tizi ciascuno subentrato dopo che quello prima si era scocciato, questo gioco, in alpha da più di un decennio, continua a sorprendere con il suo fascino violento e inusuale. Le build non ufficiali, tutte ricavate dai sorgenti Unity del gioco originale, offrono un'esperienza di gioco su tablet degna di un ritorno al passato. Anche se le prestazioni sono talmente basse che sembra di giocare sul vecchio portatile del nonno, i fan sono entusiasti di questa versione per dispositivi mobili. Ecco cosa ha detto uno dei nostri Mii: "Oh, finalmente posso giocare a Yandere Simulator sul mio tablettino la sera tardi invece di dormire!".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, un gioco su tablet che gira peggio del mio PC della scuola! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, 'sto gioco è proprio una roba pazzesca, ma chi l'ha fatto, un programmatore col cappello da matto?"
- Franco: "Maremma maiala, mi pare di essere tornato indietro nel tempo! Ah ah, questi tizi son davvero folli!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1236
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2230 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii si innamora della violenza musicale!"
Oggi sull’isola è scoppiato un vero e proprio scandalo musicale! Il Mii Gino "Sgambetto" Pizzicotto ha dichiarato di aver trovato l’amore in un posto inaspettato: nel suono grezzo e potente della violenza! Sì, avete capito bene, non stiamo parlando di un violino o di una chitarra, ma proprio di... violenza! Gino ha affermato: "Maremma maiala, ho sempre pensato che fosse una roba da matti, ma ora mi rendo conto che è un’arte!".
Il nostro amico ha anche aggiunto che la violenza, in quanto strumento musicale, ha un potenziale che molti non riescono a vedere. "È come un concerto di urla e schiaffi, una sinfonia di caos!" ha esclamato, mentre cercava di suonare un tamburo con un pesce lesso. "Non è solo rumore, è passione!".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, Gino! Ma che stai a dì? La violenza non è un strumento, è un casino! Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Boia dé, ma se Gino ci fa un concerto, io ci vado! Voglio vedere se riesce a far piangere anche i pesci!" Franco: "È matto come un cappellaio! Ma se la violenza è musica, allora io sono un maestro di violino! Maremma bona!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1237
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2232 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Treno Frecciabianca diventa l'icona di moda dell'isola"
Succede l'impensabile sull'isola dei Mii! Stamattina il treno Frecciabianca 8605 con ETR460, immortalato in un video a Cecina, è stato proclamato la nuova tendenza di moda! Pare che il treno abbia sfilato in grande stile sui binari, sfoggiando una livrea considerata "troppo chic per i comuni mortali". Il video, realizzato dal noto influencer locale @trenicreeperotto, ha scatenato un'ondata di entusiasmo tale che i cittadini ora si vestono come vagoni ferroviari! Giacche a righe, accessori metallici e scarpe ispirate alle ruote di un carrello: la moda treno è arrivata.
Non poteva mancare il commento del sindaco Mii Giovanni “Binari d’Oro” Traversini, che ha dichiarato: "Questo treno rappresenta la velocità, la classe e... la puntualità (ma solo ogni tanto). È un simbolo della nostra isola!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Roberto: "Maremma maiala, ma da quando i treni son più eleganti di me? In fila tutti per comprà un cappello a righe!"
- Claudia: "Boia dé, a Cecina nun se parla d’altro! Ora la moda è andare in giro col fischietto del capotreno!"
- Filippo: "Irr cane delle berve, ma il prossimo sarà il tram che fa pure i tutorial su TikTok?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2234 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Universitanza superesame per casualità più che gradita
Una volta tanto, maremma graziosa, una buona notizia sull'isola! L'esame più rognoso della sessione attuale (e non che ci voglia molto per conquistare il primo posto su soli 3 esami) è stato ufficialmente superato. Tutto grazie a una casualità astrale mai vista prima. La protagonista di questa storia, la Mii Giulia "Rognosa" Tabarracci, aveva ormai perso ogni speranza di riuscire a passare l'esame, considerato che il professore sembrava essersi volatilizzato!
Le prove intercorso erano state un disastro, ma Giulia non si è arresa. Al preappello, le cose sembravano andare per il verso giusto, ma poi, per un'incredibile coincidenza, il voto è stato ricalcolato e Giulia si è trovata sotto la sufficienza. Al primo appello, peggio che andar di notte. Ma al secondo (e ultimo) appello, contro ogni pronostico, e con il morale a pezzi, Giulia ha superato l'esame, nonostante la sessione fosse tecnicamente chiusa e quasi un mese fosse passato!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma è un miracolo! Vai a fa' 'na passeggiata, Giulia!"
Lucia: "Boia dé, questa sì che è fortuna sfacciata! Maremma maiala, il professore deve esse' matto come un cappellaio!"
Francesco: "È matto come un cappellaio, ma vai, Giulia! Finalmente qualcuno che batte il sistema!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1238
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2236 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La Festa d'Esame Rizzlatica di Sistemi Operativi: Un Caos Totale!"
Oggi, sull'isola, si è tenuta la tanto attesa "Festa d'Esame Rizzlatica di Sistemi Operativi", organizzata dalla celebre Mii Nagatoro "Rizzler" Pizzicotto, nota per il suo talento nel creare quiz che fanno venire il mal di testa anche ai più esperti! I partecipanti, armati di penne e tanta pazienza, si sono trovati a rispondere a domande che sembravano uscite da un sogno bizzarro, con paragoni tra sistemi operativi e piatti di pasta! "Ma che cazzo, Nagatoro, ma che c'entra il pomodoro con il kernel?!" ha esclamato il Mii Marco "Cervello di Riso" Bolognese, mentre cercava di decifrare il significato di "Windows è come una lasagna: strati su strati di problemi".
Ma non è finita qui! Ogni risposta sbagliata portava via più punti di quanto se ne guadagnasse per una risposta giusta, creando un'atmosfera di tensione che avrebbe fatto impallidire anche il più esperto dei programmatori. "Porco cazzo, Nagatoro, ti ho detto di NON tormentarmi!" ha urlato la Mii Carla "Sanguinosa" Frittella, mentre si strappava i capelli per la frustrazione.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Maremma maiala, ma che roba è sta festa? Sembra un circo, altro che esame! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Alessia: "Boia dé, ma chi ha pensato a ste domande? È matto come un cappellaio, ma io ci andrei a mangiare un panino, piuttosto!"
- Luca: "Minchia, ma che schifezza! Se il brainrot è questo, io mi faccio un giro in bicicletta e me ne frego di tutto!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1239
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2238 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il soldato assonnato e i sonnellini giganti"
Oggi sull’isola è successo un fatto che ha dell’incredibile! Il Mii Gino "Sonnolento" Bianchini, noto per la sua straordinaria abilità di addormentarsi ovunque, ha lanciato un appello disperato: "Smettila di darmi i sonnellini più grossi! Sei letteralmente il mio soldato più assonnato!" A quanto pare, Gino ha scoperto che il suo amico Mii, il Generale Piero "Cuscino" Romboli, ha l’abitudine di somministrargli sonnellini di dimensioni epiche, tanto che Gino si è ritrovato a dormire per ben 48 ore consecutive, svegliandosi solo per mangiare una fetta di torta al cioccolato!
Il Generale Piero, intervistato mentre si stava preparando per una maratona di sonno, ha risposto: "Ma che ci posso fare? È un soldato assonnato, e io sono qui per supportarlo! Se non dorme, come fa a combattere i sogni cattivi?" La situazione è diventata così surreale che i bischeri dell’isola hanno iniziato a organizzare una "Giornata del Sonno", dove tutti devono portare il proprio cuscino e partecipare a una gara di chi riesce a dormire di più!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, ma che roba è? Un soldato che dorme più di un orso in letargo? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "Boia dé, ma io lo vedrei bene sto Gino a fare il campione di sonno! Minchia, che talento!"
- Alessio: "È matto come un cappellaio! Ma chi se ne frega, io mi porto il cuscino e mi unisco alla festa!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1240
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2240 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Le particelle della frutta speciale causano traffico nella schermata dei Pikmin!"
Roba da non crederci! Stamattina, sull'isola, ci siamo svegliati con una novità che ha lasciato tutti di stucco. Pare che le particelle della frutta speciale abbiano deciso di occupare permanentemente la schermata dei Pikmin! Sì, proprio così, avete capito bene. Non si muovono, non spariscono, stanno lì come se fosse il loro salotto.
Il Mii Ludovico "Spicchio" Frullini, esperto in bug tecnologici e collezionista di cappelli a forma di banana, ha dichiarato con grande pathos: "È un affare serio questo! Pare che abbiano fatto sciopero, come se dicessero: 'Noi si rimane qua!'" La situazione è peggiorata quando i Pikmin stessi hanno iniziato a scivolare sulle particelle bloccate, trasformando il tutto in uno spettacolo comico degno di un circo.
Secondo il Dr. Filiberto "Codino" Beccafico, rinomato programmatore part-time e venditore di gelati al pistacchio, il problema potrebbe essere stato causato dalla recente versione 114.0 dell'aggiornamento. "Pare che le particelle siano state promosse a residenti permanenti del gioco," ha spiegato Filiberto con un'espressione di assoluta serietà.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Ilaria: "Ma che cazzo, c'hanno fatto le particelle... un campeggio nel gioco, oh!"
- Giulio: "Boia dé, è più bloccato questo di un semaforo sulla Firenze-Pisa-Livorno a Ferragosto!"
- Sissi: "Maremma maiala, ma chi l'ha programmato, un Pikmin ubriaco?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2242 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il prof. Ragno e il mistero del piccione pixelato"
Oggi sull’isola è successo un fatto che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il nostro amato professore, il prof. Ragno, noto per le sue lezioni di sviluppo web che sembrano più un viaggio nel mondo delle favole, ha assegnato un esercizietto per casa che ha fatto impazzire gli studenti. Mentre lui spiegava argomenti tecnici che nessuno ha capito, un Mii, che chiameremo Marco "Colori" Pizzicotto, ha deciso di dedicarsi a un’attività ben più interessante: colorare un piccione in pixel art sul suo tablettino!
Sì, avete capito bene! Mentre il prof. Ragno parlava di
e , Marco si è messo a dare vita a un piccione che sembrava uscito da un videogioco degli anni '80. E non solo! Ha anche sottratto il mouse dalla postazione di laboratorio più vicina, come un ladro di caramelle in un negozio! Ma la vera chicca è stata la metodologia del prof. Ragno: prima assegna i compiti e poi, il giorno dopo, spiega come farli! Ma che logica è? È come se un cuoco ti dicesse di cucinare un piatto e poi ti spiegasse la ricetta il giorno dopo, mentre tu sei già a tavola con un piatto di spaghetti crudi!Marco, visibilmente frustrato, ha esclamato: "Maremma maiala, ma che ci vuole a spiegare prima? Così non si capisce niente!" E mentre il prof. si perdeva in teorie su regex e attributi pattern, Marco continuava a colorare il suo piccione, che nel frattempo stava diventando un capolavoro dell’arte moderna!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Giulia: "Ma che cazzo, ma che roba è? Un piccione pixelato? Vai a fa' 'na passeggiata, Marco!" Luca: "Boia dé, il prof. Ragno è matto come un cappellaio! Ma chi lo capisce? Io mi sarei messo a colorare anche io!" Sara: "Maremma bona, ma se il prof. insegna così, la prossima volta mi porto un pennello e faccio un murales!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1241
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2244 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Computer di bordo della SITA: un disastro tecnologico"
Oggi, tornando alla maison, ho notato delle cose pazzurde sui computer di bordo della SITA. Questi cosi sono completamente rotti e spaccati; è un miracolo quando non sono del tutto fuori uso e mostrano quindi almeno qualcosa. Questo di stasera fa ridere troppo perché, a parte che ha dello scotch sul pannello, per giunta messo mezzo storto e raddoppiato sui bordi, e nonostante ciò io non avevo nemmeno notato da subito la cosa anche se ad occhio è abbastanza evidente. È crashato diverse volte durante il viaggio. Mostrava la solita presentazione che è un misto tra pubblicità ad UNICO, messaggi di servizio dell'azienda, e fermate che a quanto pare stanno piano piano implementando su tutti. Però, appunto, qualche volta si riavviava a caso nella TTY di non so che sistema Unix strano, per poi riprendersi da solo (almeno).
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Che roba è sta qui, un computer che si riavvia da solo? Vai a fa' 'na passeggiata!" Maria: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente alla NASA, che c'ha bisogno di computer che si riavviano da soli!" Franco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un computer con lo scotch! Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1243
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2247 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Piccoli acari sul viso: amici o nemici?"
Oggi, una notizia che farà rabbrividire anche il più coraggioso dei Mii! Pare che sul nostro bel faccino vivano dei piccolissimi acari, i Demodex folliculorum, che non solo si divertono a gironzolare nei nostri follicoli, ma si mettono pure a fare festini notturni! Sì, avete capito bene, mentre noi dormiamo beati, questi piccoletti si danno da fare come se non ci fosse un domani, lasciando dietro di sé una scia di… ehm, "sorpresine". Ma che razza di festa è questa?
Il nostro esperto di igiene, il Mii Gino "Pellegrino" Pizzicotto, ha dichiarato: "Maremma maiala, ma chi l'ha invitato a casa mia? Questi acari non pagano l'affitto e si comportano come se fossero a un rave party!" E non è finita qui! Pare che questi intrusi non abbiano nemmeno la decenza di salutare quando escono, lasciandoci con la faccia da scarnificare. Ma che schifo, eh?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo! Ma io non sapevo di avere una colonia di acari in faccia! Maremma bona, ora mi sento come un campo di battaglia!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se questi acari fanno festa, io mi prenoto per un viaggio su Marte, almeno là non ci sono!"
- Francesco: "Boia dé, ma che roba è? Se li vedessi, mi verrebbe voglia di scappare a gambe levate! È matto come un cappellaio!"
- Lucia: "Minchia, ma che schifo! E io che pensavo di avere solo un po' di brufoli! Maremma maiala, ora mi tocca fare una pulizia di primavera!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1244
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2249 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il mistero dell'Oki: ritirato o solo un'altra bufala?"
Oggi pomeriggio, mentre il sole splendeva come un pomodoro maturo, un gruppo di studenti all'università ha scatenato il caos con una chiacchiera da bar! La Mii Francesca "Cappellina" Baccalà, dopo otto ore di lezione, ha esclamato: "Vado a casa a prendere 5 Oki, che sono più stanca di un cane in un giorno di pioggia!" Ma ecco che la Mii Carla "Pasta" Pizzicotti, con un tono che sembrava uscito da un film horror, ha risposto che l'Oki sarebbe stato messo "fuori produzione". Minchia, che notizia!
Dopo un rapido giro su Internet, è emerso che l'Oki non è stato ritirato dal mercato, ma la gente continua a spargere voci come se fossero coriandoli a Carnevale! Ma che razza di confusione è questa? Se l'Oki fosse davvero ritirato, dovremmo anche ritirare le penne Bic, visto che ci sono bischeri che le usano per scrivere maledizioni invece di aiutare i bimbi a fare i compiti!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? L'Oki fuori produzione? Ma vai a fa' 'na passeggiata, che è meglio!"
- Giulia: "Maremma maiala, se ritirano l'Oki, io che faccio? Mi metto a contare le pecore per addormentarmi?"
- Luca: "Boia dé, ma che siamo, un popolo di analfabeti? È matto come un cappellaio chi crede a ste cose!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1245
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2252 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Piscinnavigatore Superpiratanzopoop Browser: La Rivoluzione del Cinema Gratis"
Oggi sull'isola è scoppiata una vera e propria rivoluzione digitale! Il Mii Gino "Superpirata" Navigatore ha scoperto una nuova app Android chiamata "Piscinnavigatore Superpiratanzopoop Browser" che promette di offrire tutti i film e le serie TV in una sola app mobile, e tutto aggratis! La pubblicità, tradotta in italiano con IA scrause, recita: "Un manufatto per inseguire i drammi!"... e il nome "Pool Browser" lascia tutti perplessi. Ma la sorpresa più grande è che l'app è disponibile su Google Play e non richiede troppi permessi, quindi le probabilità che sia malware sono estremamente basse. Gino ha deciso di provarla e, cazzarola, è tutto vero! La funzione primaria dell'app è nascosta, ma cliccando sul tastino "film gratuiti" si accede a un catalogo non male! Gino ha dichiarato: "Maremma maiala, non ci posso credere, è tutto vero!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, un'app che ti dà tutto aggratis? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, questa è da spedirla direttamente alla NASA, che c'ha bisogno di app per guardare film in orbita!" Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un browser che ti dà tutto gratis! Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1246
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2254 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il prof. Ragno e il quiz che ha fatto impazzire l'isola!"
Oggi, in un laboratorio che sembrava uscito da un film di fantascienza, il Mii Giovanni "Ragnone" Pizzicotto ha deciso di riportare i suoi studenti indietro nel tempo, ai gloriosi giorni del liceo, con un quiz interattivo su una piattaforma chiamata #Quizizz. Ma attenzione, non è stato un quiz qualsiasi! No, no! È stato un vero e proprio viaggio nel caos, con il tablet di Giovanni che ha cominciato a comportarsi come un pesce fuor d'acqua, bloccandosi e sfarfallando come un disco rotto!
Il prof. Ragno, noto per il suo amore per le ragnatele e le domande a crocette, ha pensato che fosse un'ottima idea testare le conoscenze dei suoi studenti in modo ludico. "Maremma maiala, ma che roba è questa?!" ha esclamato Giovanni, mentre cercava di capire se stava rispondendo a domande di storia o se stava cercando di far volare un drago. E mentre il quiz si trasformava in un balletto di glitch e lag, i Mii in aula si sono ritrovati a ridere come matti, con le domande che apparivano e scomparivano come fantasmi!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un quiz che fa più schifo di un panino con la sabbia! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "Boia dé, ma che è sta piattaforma? Sembra che l'hanno fatta con i mattoncini LEGO! È matto come un cappellaio!"
- Luca: "Maremma bona! Se il prof. Ragno voleva farci tornare indietro nel tempo, poteva almeno portarci a mangiare una pizza, no?! Minchia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1247
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2257 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii si ritrova in un mondo di Pikmin quadrettoni!"
Oggi, sull’isola, è successo un fatto strano come un pesce che balla il tango! Il Mii Gino "Pikmin" Pizzicotto ha scoperto un bug clamoroso in Pikmin Bloom! Dopo aver riavviato il suo dispositivo senza attivare il GPS, si è ritrovato circondato da una grafica assente, con tutti gli elementi che fluttuavano in giro come se avessero bevuto troppa limonata! "Maremma bona, ma che è sta roba? Sembro in un quadro di Picasso!" ha esclamato Gino, mentre cercava di raccogliere Pikmin che sembravano più dei pixel che delle piantine!
Il bug, che si presenta nella versione 114.0 ma che già faceva capolino in quelle precedenti, ha trasformato l’isola in un vero e proprio festival di quadretti colorati, dove i Pikmin danzavano come se fossero in un rave party! Gino ha anche provato a fissare una posizione, ma i Pikmin sembravano più interessati a fare il cha-cha-cha che a seguire il loro comandante!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, Gino! Ma che stai a fa'? I Pikmin che ballano? Vai a fa' 'na passeggiata, che è meglio!" Carla: "Boia dé, ma io me lo immagino, un Pikmin che fa il DJ! Maremma maiala, che spettacolo!" Luigi: "È matto come un cappellaio! Ma chi l'ha mai visto un Pikmin che fluttua? Siamo a posto, eh!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2260 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Proxatore trasforma TikTok: ora supporta 'miniprogrammazione per bischeri esperti'!"
Stamattina, l'inventore Pazzo Calciferoni ha fatto scalpore annunciando la sua ultima trovata: il Proxatore, un super-mega-strumentopolo che embeddà video TikTok meglio del miglior panino con la porchetta! Oltre al solito iframe vecchio come i fossili, ora il Proxatore permette la visualizzazione dei video, delle descrizioni e persino di URL strani e inutili. "Ho scoperto l'API segreta di TikTok giocando con le richieste web... è stata come trovare un biglietto per la fabbrica del cioccolato," ha dichiarato Calciferoni, ancora sporco di codice e caffè.
La comunità Mii, ovviamente, è esplosa in reazioni assurde: alcuni hanno paragonato l'aggiornamento al miracolo del pane e dei pesci, mentre altri sostengono che ora è possibile guardare TikTok durante la cena senza litigà con la nonna.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Sergio: "Maremma bona, ora voglio che mi embeddino anche i sogni!"
- Riccardo: "Ma che cazzo, fra un po' ci fanno gli spaghetti col proxy, o che?"
- Ginetta: "È matto come un cappellaio, ma devo dire che mi piace sta cosa: più TikTok per tutti, viva la Proxata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1249
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2263 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La guerra tra 3 ore di sonno e 8 ore di sonno: chi vincerà?"
Oggi sull’isola è scoppiata una vera e propria guerra tra i Mii! Da una parte abbiamo il Mii Gino "Sonnolento" Bagnasco, che giura di poter vivere alla grande con sole 3 ore di sonno, e dall’altra parte c’è la Mii Carla "Cuscino" Pannocchia, che sostiene che 8 ore siano il minimo sindacale per non trasformarsi in un vegetale! Gino, con gli occhi a forma di cerchi di pizza, ha dichiarato: "Maremma maiala, io mi sveglio e sono già pronto a conquistare il mondo, anche se il mondo è solo il frigo!"
Dall’altro lato, Carla, con un caffè in mano e un’aria da zombie, ha risposto: "Boia dé, ma che stai a dì? Dopo 8 ore mi sento come una regina, mentre tu sembri un pesce lesso!" Ma la verità è che, nonostante le ore di sonno, entrambi si sono ritrovati a combattere contro la noia di alzarsi dal letto, con Gino che sogna di programmare in JavaScript mentre dorme e Carla che si lamenta di non poter collegarsi al computer con la sola forza del pensiero.
E così, tra sogni di sonno eterno e caffè che non basta mai, la battaglia continua! Ma chi avrà la meglio? Le ore di sonno o la voglia di non far niente?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, ma come si fa a vivere con 3 ore di sonno? Vai a fa' 'na passeggiata, Gino!" Lucia: "Maremma bona, io dopo 8 ore mi sento come un leone, mentre lui è matto come un cappellaio!" Francesco: "Minchia, ma che roba è? Dormire è un’arte, non un gioco! E chi non lo capisce, è un bischero!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1250
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2265 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Pikmin Bloom: i Mii si trovano a fare il bagno in un glitch!"
Oggi, sull’isola, è successo un fatto che ha lasciato tutti a bocca aperta! I nostri amici Mii, mentre cercavano di esplorare il meraviglioso mondo di Pikmin Bloom, si sono ritrovati a galleggiare in un mare di glitch! Sì, avete capito bene! Nonostante fossero in una pianura, i Mii si sono ritrovati fissi nell’acqua, come se stessero facendo il bagno in un laghetto di gelato alla fragola!
Le immagini mostrano chiaramente due layer sovrapposti: da una parte la pianura verde e dall’altra un’acqua che sembra più finta di un pesce di plastica! E mentre i Mii si muovono sulla mappa, loro rimangono lì, immobili come statue di sale! Solo nelle schermate delle spedizioni dei Pikmin la mappa torna a essere normale, ma chi ha voglia di spedire Pikmin quando si può fare il bagno virtuale?
E ora, con l’aggiornamento 114 0 250227 2029, sembra che più si aggiorni il gioco, più bug spuntano come funghi dopo la pioggia! Ma ci chiediamo: ce la faremo mai ad avere un Pikmin fatto bene, che non ci faccia sembrare dei pesci fuor d’acqua? Si spera di sì! Intanto, riavviando l’app, il problema si sistema, ma che risate ci siamo fatti!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Maremma maiala, ma che roba è? Siamo in un glitch o in un parco acquatico? Ma che cazzo!" Giulia: "Boia dé, io mi ci tuffo! Se devo galleggiare, almeno che sia in un mare di gelato!" Luca: "È matto come un cappellaio! Ma chi ha programmato sta cosa? Un pesce palla? Maremma bona!" Sara: "Minchia, ma che figata! Un Pikmin che fa il bagno! Dobbiamo farci un meme!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2270 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il misterioso caso delle ALe642 che sognano d'esser sommergibili!"
Oggi sull'isola è scoppiata una strana faccenda: le automotrici ALe642, quelle amate vecchiette che scorrazzano sul nostro trenino regionale, hanno deciso di reinventarsi. Le unità 045 e 059, durante uno dei loro ultimi viaggi il 16 gennaio 2024, hanno dichiarato di voler abbandonare le rotaie per trasformarsi in... sommergibili! Maremma maiala, avete capito bene. A quanto pare, i loro finestrini sognano l'alta pressione, e le ruote stesse han detto: "Abbiam bisogno di un bagno lungo una vita intera!"
La notizia ha scatenato il delirio in stazione: il capotreno Alfonso Sbischeri, noto per leggere poesie ai passeggeri, ha cercato di calmare gli animi offrendo biscotti di marzapane e tè alla menta. Intanto, un piccolo gruppo di pescatori dell'isola sta tentando di convincere le automotrici a optare per un lavoro da pedalò, meno stressante e più panoramico. "Ma come siamo finiti a discutere con dei treni?" ha commentato il macchinista Gino Strampalato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Piero: "Boia dé! Sommersi e pure treni... prossima fermata, Atlantide? È roba da matti!"
- Lucia: "Vai a fa' 'na passeggiata! Sommersi? E che ci metti le bombole di ossigeno ai passeggeri?"
- Giacomo: "Minchia, un ALe642 sommergibile ci manca! Maremma bona, ma che avventure!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2271