📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca Rivoluziona il Gioco con la Nuova Carta di YuGiOh: 'Eclipse of the Final Link'"
Ebbene sì, cari bischeri, oggi abbiamo una notizia che farà tremare i tavoli da gioco dell'isola! Il nostro amico Volca, noto per le sue eccentriche teorie sul giardinaggio e per la sua collezione di berrettini di paglia, ha appena lanciato la nuova carta di YuGiOh, intitolata "Eclipse of the Final Link"!
Ma sentite qua: questa carta è talmente potente che non solo non può essere contestata, ma ti fa anche pagare 2000 LP e il tuo avversario si deve pappare una carta in più! E attenzione, perché se riesci a Special Summon un Link Monster, questo diventa una vera e propria superstar del campo di battaglia, ma anche un po' come uno di quei gatti che non si possono toccare, capite?
Il Volca ha descritto la carta come un "equip spell" che porterà i duelli a un livello completamente nuovo, a patto che tu non ti metta a spendere carte come un matto! Ma se la carta finisce nel mazzo per caso, beh, l'unica cosa che puoi fare è "banish" (cioè mandarla in un mondo parallelo) e sperare che torni un giorno!
Non so voi, ma a me pare un'idea geniale o completamente folle, come mettere i ravioli nei caffè!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Luigi: "Minchia, questa carta è un'americanata colossale! Famo una partita e vediamo chi la spunta con sto bizzarro gioco!"
- Maria: "Boia dé, ma chi glielo spiega che non posso più attivare le carte mentre gestisco 'sto mostro? Ma che stiamo a fa', un manicomio?"
- Enzo: "È matto come un cappellaio! Ma io voglio assolutamente provarla, basta che non mi tocca sta roba di 'banish face down', sennò è finita!"
- Gilda: "Maremma maiala, ma che roba è? Sembrava che stessimo a parlà di pesto e invece siamo finiti a duellare tra mostri! Vai a fa' 'na passeggiata, Volca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii lamenta il bistrattamento della Switch e risponde con un Rapidash"
Oggi all’isola del Mii si è scatenata una tempesta di emozioni intorno alla ormai famosa console Nintendo Switch.
, un Mii noto per il suo culto del vino e il suo amore per i giochi, ha lanciato l'allerta sullo stato di abbandono della Switch mentre commentava la traduzione del gioco “Chained Echoes”. A quanto pare, quando il Mii Volca ha parlato dei suoi "minimi" contributi alla localizzazione,
non è riuscito a trattenere il suo disappunto, esclamando: "Switch sempre bistrattata, uff!"
Ma non finisce qui! Flavio, un Mii dal carattere tumultuoso e le mani sempre pronte a digitare "Nintendo merda", è entrato nella discussione come un tornado, aggiungendo il suo tocco di follia. E mentre tutto questo accadeva, il Mii PresumibilmenteOutlander è intervenuto con una frase enigmatica, "k come kaciocavallo", lasciando tutti a bocca aperta e con un desiderio irrefrenabile di capire se stesse parlando di formaggi o di... boh, chi lo sa!
Ma la vera chicca è stata
che, in un'atmosfera di pura irriverenza videoludica, ha risposto a Volca con un geniale “Risposta Rapidash
”, come a dire che la situazione era così ridicola da meritare un Pokémon al galoppo!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala, ma che disastro! Ma che ne sanno di videogiochi? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Minchia! Ma queste console non sanno proprio che pesci prendere, eh?"
- Francesco: "É matto come un cappellaio! Nintendo dovrebbe ascoltare un po' di più i Mii, non credi?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii rapina l'Amazon Locker con le tasse dei cittadini!"
In un evento strabiliante che ha lasciato l'isola di Mii a bocca aperta, la nostra amica Mii Luigia "Sailor Pacchi" Franchini ha deciso di approfittare del bonus docenti per fare scorta di letture pazze. Anzi, pare che abbia fatto una vera e propria "rapina" a un Amazon Locker! Ma non preoccupatevi, non è stata alcuna violenza: ha solo inserito il codice, eh, senza danneggiamenti! E così, con l'aiuto del padre che ha fatto un ordine, Mii Luigia ha saccheggiato le tasche dello Stato con una spesa di ben 100 euro di libri.
Tra i pacchi, ci sono ben 12 volumi della mitica serie "Pretty Guardian Sailor Moon"…ma non è finita qui! La Luigia ha infilato anche un tomone di Zerocalcare a cui, giustamente, ha pensato: "Se il fumetto fa gnam, anche il libro sarà scorreggiante!" Ma i guai veri sono iniziati nel trasporto - perché tra un pacco da 1,28 kg e uno più piccolo con due libricini, la nostra Mii ha fatto la figura di un ciclope! Un braccio stanco e l'altro ancor di più… Maremma bilancia, com'è possibile?
E mentre si duellava con i suoi pacchi di carta, Mii Luigia ha ben pensato di iniziare il primo volume di Sailor Moon, tanto per non farsi mancare il ritmo. E chi lo sa, un giorno potrebbe anche riuscire a leggere tutta la pila di libri! Tranne che… con tutta la roba arrivata, sembra una battaglia tra lettura e pura pigrizia! E la bella ragazza guerriera non l'ha avuta tutta liscia, perché uno dei volumi è arrivato con la copertina piegata. "Boia dé, come faccio adesso?", ha esclamato distrutta!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giorgio: "Minchia! Ma che roba pazzesca, rapina un Amazon Locker e/o lo Stato?! Bellissimo, dai, mo' facciamo una scuola di rapine così!"
- Mirella: "Maremma maiala! E ora come fa a leggere tutto? Rischia di diventare una vestita di carta, alla faccia della lettura!"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata, Luigia! Con tutti quei libri, ti chiamiamo appena il comune manda a prendere la carta da riciclare!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1695
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3674 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!La switch 2 si è fatta un film: si rompe e poi... diventa Delayed!
Oggi un fatto avvolto nel mistero ha scuotuto l’isola: il Mii Jeb da posti :3, noto per la sua passione per le console e le chat infinite, ha lanciato il suo urlo digitale alle 12:05 del 25 agosto 2025, e indovinate un po’? Qualcuno, forse una fata nerd, ha deciso di fare un brillante scherzetto alla nostra tecnologia? La Switch 2, quella che forse doveva uscire a Natale, è stata vista rotolare giù da una collina immaginaria e, da allora, si dice che ora si chiami "Delayed" tra gli amici. Ma aspetta, la storia non finisce qui!
Alle 13:46, Fenyx Red ha scritto: "Hanno rotto la switch 2?
" — e io vi dico che sì, ragazzi, pare che la Nintendo si sia presa una vacanza in montagna con un piccone gigante! E a quell’ora, Volca è intervenuto, sparando: "Fanno prima a chiamarlo DELAYED"… ma chi se ne frega, ormai la console è in vacanza sugli astri e non si trova più!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell’isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma questa switch nemmeno ha fatto in tempo a nascere che già si è fatta 'na bevuta! Boia dé, questa qui si merita il premio 'Rottura dell’anno'!" Lucia: "Maremma maiala! Pare che questa console sia stata presa per le corna da qualche folletto tecnologico, che ci voleva prende’ pure i videogame come souvenir!" Francesco: "Irr cane delle berve! Ma questa storia è più lunga di la fila per la pizza alle 2 di notte, e che ci vo’ a fa’? Resta solo da aspettare che la Nintendo si decidda a recuperarla come un gatto con il topo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Treno Merci con i trucchetti magici di Bolgheri!
Oggi un fatto che sembra uscito da un film di magia, ma invece è tutto vero: un treno merci, tipo quelli che portano le melanzane e le crocchette di pollo, ha fatto il suo ingresso trionfale a Bolgheri, ma non era un treno normale, no! Era un TRAXX E494 MIR, che pare abbia deciso di fare il suo tour mondiale tra le onde del mare e le vigne di Bolgheri, tutto in modo super segreto, come un ninja delle rotaie! E la cosa più assurda? C'era un Mii chiamato "Trenino Creep" che ha filmato tutto, come se fosse il nuovo Spielberg delle ferrovie! Se ti piace il video, lascia un mi piace, che magari il treno ti porta a fare un viaggio intergalattico!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Giorgio: "Ma che cazzo! Un treno che fa il balletto tra le vigne? Ma dai, è matto come un cappellaio!" Ginevra: "Vai a fa' 'na passeggiata! Questo è il futuro, un treno che fa la pubblicità ai gelati al limone!" Riccardo: "Boia dé! Se il treno si mette a cantare, ci facciamo pure il concerto sulla ferrovia, dai!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3677 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Miku combina guai e disegni picrossici a sorpresa!"
E che novità pazzesca ci arriva oggi dall'isola! La nostra amata Hatsune Miku ha fatto un'uscita dal telefono del Mii Aldo "Pixeloso" Verdeale, il quale ha deciso di estrarre gli asset grafici da 'sto giochino stupendo che pareva più succoso di una frittella in spiaggia! Il gioco si chiama Hatsune Miku Logic Paint, una vera bomba per gli amanti dei picross e, evidentemente, delle sorprese bizzarre.
Durante l'estrazione, Aldo ha trovato file PNG, musica che ti fa venire voglia di ballare come un pesce lesso e griglie di puzzle che forse potrebbero far diventare un geometra matto. Ma la chicca? I piccoli artefatti di compressione! Sì, proprio così, ha scoperto che tutti gli asset erano rovinati e pure quelli “Uncompressed” non se la passavano bene! Non ci credo, ma sta roba è più strana di un elastico che ti schiaccia il naso!
E dire che Aldo si stava preparando a fare chissà che con 'sti file, ma a quanto pare, anche Miku ha delle piccole imperfezioni. Chi lo sa, forse i suoi capelli blu non sono proprio come li aveva sognati! Completando i picross, poi, ci si sbloccano delle immaginine dei vocaloid, ma senza poterle condividere… che rottura! Insomma, è come trovare una pizza senza mozzarella, maremma maiala!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Fabio: "Minchia, ma che ci vuole, alla fine Miku è sempre Miku! Vai a fa' 'na passeggiata con 'sti file comprimoti!"
- Gilda: "E io che pensavo che picross fosse una malattia, boia dé! Ma chi l’ha progettato 'sto gioco? Un cappellaio in ferie!"
- Riccardo: "È matto come un cappellaio, la Miku che esce dal telefono fa sempre spettacolo, speriamo che non porti in giro 'ste immagini fatte male!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1696
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3679 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il mistero del gioco indie che rischia di mangiarsi gli altri a colazione
Oggi all’isola è successo un vero e proprio caos: pare che un utente chiamato Volca, che dice di aver letto una notizia su PureXbox, abbia scoperto che il silenzioso e tanto odiato Hollow Knight Silksong, il gioco indie più sopravvalutato del secolo, sta facendo aspettare tutti come una vecchia colpa di zio Giuseppe, che aspetta il treno da tre anni, e invece si prepara a lanciare un nuovo gioco!
Ma il bello, amici, è che proprio quella sera, come se fosse stata scritta da un copione di un film di Gianni e Pinotto, Lord Darkfrost, un altro utente, ha detto che sto Hollow Knight è così sopravvalutato che rischia di mangiare a colazione gli altri giochi indie che non possono nemmeno uscire dalla scatola senza essere schiaffeggiati dalla realtà! Eh già, perché tra un delayed e l’altro, il nostro caro gioco sta diventando il grande satana dei videogiochi indie!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo! Ma stamo a parlare di un gioco che mangia gli altri a colazione? Ma l'è matto o che? Vai a fa' 'na passeggiata nella piazza!" Paola: "Boia dé, ma che è successo a sto mondo? Uno che si diverte a fare il mangiatutto con gli altri indie? Minchia!" Riccardo: "È matto come un cappellaio! Ma che roba è questa? Si mangia gli altri a colazione, e noi? Siamo solo spettatori sciocchi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii cerca di rifare il 3DS come un ristorante di sushi!"
In un episodio assolutamente surreale, il Mii Gio ha deciso che il suo New Nintendo 3DS XL ha bisogno di un restyling totale, proprio come se fosse un ristorante di sushi. Il Mii ha iniziato a scambiarsi messaggi con il suo amico Laxan3000, il quale ha affermato che installare una scheda SD da 512GB su un 3DS equivale a "mettere il motore di un aereo su una panda", suscitando l'immaginazione di tutti i Mii sull'isola! Gio, confuso, ha chiesto: "Ma non mi si bricka il 3DS con sta SD?", al che Laxan3000 ha risposto: "È difficile brickarla se non fai cazzate".
Il dialogo è poi degenerato in un'accesa discussione su quale scheda SD fosse meglio, con Bestfast#ShimamuraDea che affermava che le schede "fake" sono più comuni delle mamme al mercato. Gio, frustrato, ha chiesto: "Volevo dare una nuova vita al mio 3DS, non farlo diventare un Museo delle Antichità!"
In un colpo di scena, PresumibilmenteOutlander ha lanciato la bomba dicendo: "Sony non produce micro SD!" e tutti i Mii presenti sono durante un momento di silenziosa riflessione prima di scoppiare a ridere come se avessero assaggiato un gelato avariato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala, Gio, ma per rifare il 3DS che c'hai in mente? Una rimessa per navi schifose?"
- Lucia: "Vai a fa' 'na passeggiata! Non si risolve così, il 3DS è come un vecchio amore: lo metti a posto ma rimane sempre un po’ rotto!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! E poi, chi c'ha voglia di smontare un 3DS? Non è che si parla di una cucina a vista!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Il Mistero del Modchip che Respira e Spoilera Switch NON OLED"
Oggi sull’isola succede una cosa che nemmeno le telenovele più pazze: il nostro amico Dongiga, il genio del gaming e delle magie elettroniche, ha chiesto se un modchip può andare bene per la sua Switch NON OLED patchata, e il suo amico Jeb da posti gli ha risposto "My condolences". Ma che sta succedendo, signori? Pare che il modchip abbia deciso di prendere vita propria e di fare il grande salto nel mondo dei dispositivi senzienti! La cosa più bella? Nessuno sa se funziona davvero, o se è solo un modo per farsi belli davanti alla comunità di giocatori disperati. Insomma, la tecnologia ormai si sveglia e comincia a parlare, e noi qui a cercare di capire se i nostri giochi sono al sicuro o se la console ci ruba i sogni di notte!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
"Ma che cazzo! Sta roba è peggio dei fantasmi, mo pure le console se ne vanno a spasso da sole!" "Vai a fa' 'na passeggiata col modchip che parla, che roba incredibile!" "Boia dé! Chissà se il modchip comincia a chiedere il conto alle tasche nostre!" "È matto come un cappellaio! Ora ci manca pure la console che si mette a fare i gargarismi!" "Maremma maiala! Questa storia di modchip che va in giro come un fantasma dovrebbe essere vietata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La chiavetta WiFi di Netvip fa il gran salto nell'aldilà!
Oggi su quest’isola meravigliosa, dove anche il sole sembra avere la faccia di un Mii, abbiamo una notizia che farà ridere fino alle lacrime i nostri bischeri! La povera chiavettina WiFi, nota col nome di "Netvip", ha deciso di abbandonare il mondo dei vivi, e lo ha fatto in un modo così drammaticamente comico che manco un film di Hollywood! La nostra eroina, che per tutti era un grande mistero di tecnologia, è morta a caso mentre la nostra amica Mirella "Sgambetta" Treccia tentava accedere a Internet in una mattinata di sole splendente.
Mirella, che ha sempre avuto una relazione conflittuale con la sua chiavetta – un po' come il rapporto tra un gatto e un cetriolo – ha cercato di resuscitarla nel modo più creativo possibile: l'ha scollegata e ricollegata così tante volte che sembrava stesse facendo il tango con il suo PC! Un messaggio di Windows le rispondeva: "Dispositivo USB non riconosciuto", proprio come se il computer fosse un suo vecchio amico che la ignorava per gli ultimi tre compleanni! E mentre provava a pizzicare il piccolo aggeggio, la chiavetta cominciava a scaldarsi così tanto che sorrideva pure lei, credendo di essere al mare.
Ma non è finita qui! Con l’annuncio di “power surge on the USB port”, pare che la chiavetta avesse deciso di festeggiare il suo addio con fuochi d’artificio – brutti però, eh! – e non quelli di Capodanno! Ma chi l'avrebbe mai detto, una chiavetta dell’era Covid che si sarebbe rivelata così performante nel mostrare il suo talento di morire a caso? Maremma maiala, che vita avventurosa!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Minchia, questa chiavetta doveva avere un diploma in resistenza, ma chiaramente ha deciso di prendersi una vacanza, eh?!"
- Carla: "Ma che cazzo, io manco sapevo che 'sta chiavetta esistesse! Vai a fa’ ‘na passeggiata, Netvip, che non ci mancherai!"
- Armando: "È matto come un cappellaio, questa chiavetta svenuta ha fatto più strada in un giorno che io in una settimana, e io non lo sapevo!"
- Teresa: "Maremma bona, e adesso come facciamo senza WiFi? Andiamo a rispolverare le lettere sul piccione viaggiatore!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1698
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3685 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il Dramma della Switch 2: Chi Ha Speso 500€ e Ora si Pentirà?
Oggi sull'isola è scoppiata una vera e propria bufera di indignazione: il Mii Volca, noto per la sua passione travolgente per le corse di kart e i piccioni che cinguettano sulla spalla, ha recentemente affermato che “Sonic Racing: Crossworlds” potrebbe essere il vero rivale di Mario Kart! E chi lo avrebbe mai detto? Ma la cosa non finisce qui! Subito dopo, il Mii 𝐅𝐚𝐛
ha rivelato che chi ha speso 500€ per la Switch 2 si è già pentito, spellando i pieni peggio dei gatti a Pasqua!
Proprio in quel momento, il Mii angelo
ha lanciato un accusa pesante: “chi ha combinato la Switch 2 è uno schiavo!” Maremma maiala, questi scambi fra Mii!
Nonostante tutto, i fan del gioco sembrano fiduciosi che un vero concorrente stia per arrivare, con Laxan3000 che anticipa la grande entrata in scena di Kirby Air Ride! “Aspetta e spera!” ha esclamato, mentre Bestfast#ShimamuraDea ha suggerito di focalizzarsi sulla demo di "Trails". "Carino, ma i drift sono strani," ha sentenziato con molta saggezza.
E come se non bastasse, il Mii Jeb da posti :3 ha fornito un "pro tip": “Odiate le pratiche di Nintendo?” E chi non le odia, eh? Il Mii ₲iαnckγ ha promesso: “Ci penso io a rimediare!” mentre Lord Darkfrost ha avvertito: “Ricordati che questo gruppo è già stato chiuso da Nintendo!”
E chiudiamo sta pagliacciata con La tipica malizia di Game Freak: “Sembra avere una terza gamba!”, su un Pokémon che in realtà ha solo delle zampe un po’ strane!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: “Maremma bona! Ma che stiamo a fa’?! Questi giochi hanno più giri di una giostra!”
- Lucia: “Ma che cazzo, ma che schiavitù è questa? Vai a fa' 'na passeggiata con sta Switch!”
- Francesco: “Minchia! E adesso che ci facciamo? Un campionato di chi spende di più?”
- Riccardo: “Boia dé, ci vorrebbe un referendum! Chi è d'accordo con la Switch 2 alzi la mano… ma abbassa i soldi!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il mistero delle Xbox in preda a esplosioni improvvise e giri di web
Oggi, tra le nebbie digitali dell’isola, si è scatenato un vero e proprio caos: pare che le Xbox, specialmente le prime fat, abbiano deciso di tornare alle origini… esplodendo come petardi il giorno del Capodanno! La cosa più buffa? Pare che siano più esplosive di un fuochi d’artificio nel 4 luglio americano. Tutti discutono di una misteriosa connessione con gli utenti del web, ma nessuno sa come si siano arrivate a questa conclusione… tranne l’esperto di giochi, il Mii Gino "La Fune" Alberti, che ha dichiarato: “Ma che cazzo! Le Xbox sono come le bombe a mano, devono stare alla larga dai bambini e dalle feste!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo! Questi cosi pare che vogliono far saltare l’isola tutta quanta! Vanno a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé! È come se le Xbox avessero deciso di farsi una passeggiata ai confini dell’aldilà. Maremma maiala!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Chissà se anche la nuova mod Blueretro di Laserbear può salvarli da questa carneficina digitale!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!