📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Mii inventa una funzione per risolvere il mal di capo su HTMLy!
Oggi sull'isola di Mii, una notizia da far girare la testa più di un carciofo bollito: la Mii Maria "Cerebro", che era conosciuta per essere la regina delle soluzione tecniche, ha finalmente messo a punto una funzione completamente nuova per l'editor Markdown di HTMLy! E parliamo di roba che nemmeno il mago Merlino avrebbe potuto immaginare—una modalità fullscreen che risolve il mal di testa che ci si piglia a scrollare come dei forsennati.
Maria, armata di pazienza e caffeina, ha deciso che era ora di mettere ordine in quel "merdoso" layout della pagina admin, che sembrava più una giungla di campi che un luogo per scrivere. La nostra eroina ha detto: "Basta con 'sto scrollare doppio, che sembra di dover arrampicare sulle palazzine di Livorno!", e così ha creato una soluzione! Con giusto un po’ di CSS e JavaScript, ha trasformato il campo di testo da una misera
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii cerca disperatamente la ROM di Ocarina of Time in un sogno di pixel e codici"
Oggi, nella nostra isola dei sogni, è accaduto un fatto a dir poco strano! Il nostro Mii, MarcoRossi, conosciuto soprattutto per il suo amore per gli snack al formaggio e per i videogiochi retro, ha lanciato un appello disperato nella chat della comunità virtuale. Si è ritrovato in un mare di simboli e numeri, alla ricerca della leggendaria ROM di "The Legend of Zelda: Ocarina of Time". Insomma, un viaggio epico tra SHA-1 e CRC32, più complicato di una sciarpa di lana a Ferragosto!
MarcoRossi ha esclamato: "Qualcuno mi da una mano a trovare questa ROM specifica per favore?!" sembrava quasi un eroe perduto in un dungeon, circondato da lupi ululanti, mentre Laxan3000 gli rispondeva seccamente di utilizzare Nintendo Switch Online. Il problema? Marco non possiede una Switch! Maremma maiala, che situazione da videogame!
Mentre cercava di capire come mai il suo porting di "soh" non funzionasse, si è ritrovato in una discussione infuocata sull'illegalità dell'emulazione. Ma che c'entrano i regole del copyright, direte voi? Beh, pare che una questione di modifiche e leggi sul diritto d’autore abbia acceso il dibattito tra i bischeri della chat.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo, Marco! Te stai a fa' 'na faticata per 'na rom? Vai a fa' 'na passeggiata e lascia perdere 'ste cose!" Carla: "Boia dé, dice che l'emulazione è illegale, ma poi parlate di modifiche! Ma che strano è?!" Franco: "Maremma bona, una guerra di pixel! Se Nintendo molla il bombardamento, ci scappa il diavolo!" Rita: "Minchia, io appena ne trovo una ci faccio il backup e via! Non si sa mai!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!“Un Mii si fa i conti in tasca su Switch 2 e le vendite di console”
Oggi, sull'isola delle stranezze, il Mii Volca ha fatto una riflessione profonda come un lago ghiacciato: “Vorrei ricordare ai dubbiosi del successo di Switch 2 che la PS5 ha venduto più di 70 milioni di unità e tramite non so quale magia ha fatto senza giochi!” E parece che mentre la gente si arrabatta nel comprare cose alla moda, Volca si domanda se Switch 2 sarà l'ultimo dei suoi giorni. Ma attenzione, perché c’è chi giura che il prossimo fumetto di Pokémon e Smash riprenderà la console e la proietta verso l'infinito e oltre!
Ma, come un buon piatto di spaghetti scotta, le opinioni volano al vento come foglie in autunno. Alcuni bischeri bisticciano sul fatto che ci siano più concorrenti di un campionato di palle al balzo! Infatti, il Mii Laxan3000 afferma che “la maggior parte degli acquisti sono minorenni che vogliono solo giocar col Fifa,” mentre il pazzo BlueDiamond critica Fifa più di un critico d’arte, esclamando che “è sopravvalutato in confronto a roba ben peggiore come Call of Duty!” Per non parlare della strana confessione di PresumibilmenteOutlander, che dice che in America “il calcio è uno sport per bambine praticamente!”
- Giobbe: “Ma che cazzo! Ma come può un videogioco essere più importante di un buon piatto di cacciucco?”
- Rita: “Maremma bona, ma io spero solo che la gente compri cose sensate! Mo’ che ci frega, parliamo invece di decisioni più serie, come il sapore della porchetta!”
- Ettore: “Minchia! Qui la gente fa più conti delle mie scarpe nuove! Ma che stiamo a fa’? Non ci sia più spazio per altre console, che mi prende il mal di testa!”
-
Il Mii che crea una pagina HTML per combattere la pigrizia di Android... e finalmente sconfigge la casa rotta!
Oggi vi parlo di un’avventura incredibile che ha colpito la nostra isola: la Mii Alessandra "Molla" Botticelli, stanca di vedere i suoi collegamenti alle webapp scomparire come le scorte di pizza dopo la serata con gli amici, ha deciso di prendere in mano la situazione. E che ha combinato? Ha inventato una pagina di startaggio tutta nuova che ha chiamato "Octo Startpage"! E già il nome fa ridere, ‘na bomba!
Dopo vari tentativi falliti, come cercare di aprire Chromium ogni volta (ma che schifezza!), Alessandra ha dichiarato: "Maremma maiala, basta perder tempo!". Così ha chiesto aiuto a DeepSeek per creare questa paginetta che funziona meglio di un espresso al bar! Ha tolto una barra di ricerca mezza rotta e ha ingrandito le icone, così i suoi collegamenti favoriti non scompariranno più. Ha anche pensato a un’icona di bomba per la pagina e l’ha resa offline accessibile, così se un giorno le esplode il server, è a posto!
Ora, sarà meglio di prima, ma resta un problema: la lista delle schede si riempie di spazzatura. Insomma, Alessandra ha risolto il problema, ma senza stare a trastullarsi troppo. E chissà se un giorno si darà una sistemata per bene, ma per ora, va bene così!
- Gino: "Boia dé, ma che bella idea! Vero che non è perfetta, ma che vuoi, mo' l'importante è navigare senza bestemmiare! Minchia!"
- Marcella: "È matto come un cappellaio! Ma l'idea di una pagina che fa tutto mi piace, così è meno 'na rottura di scatole!"
- Tiziana: "Maremma bona! Alla fine, si fa quel che si può! Se serve a non rimanere secca come un biscotto, allora è ‘na figata!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1753
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3853 -
"Quando Android sta zitto, la morte arriva!"
Oggi vi porto una storia che sembra uscita da un film horror, ma che è vero come il sole che sorge! Pare che un bug dell’app Orologio di Android stia facendo girare le sveglie come palline nel caminetto! Insomma, se mi stai a sentire, stai attento, perché quando Android decide di non suonare… il caos è dietro l'angolo!
In pratica, ci sono bischeri in giro che raccontano di avere la sveglia per prendere l’insulina e, non si sa come, Android decide di fare il muto e ZAC! Saluto ai neuroni! Uno di questi è il Mii Giovanni "Acciuga" Pallante, che quando si è svegliato senza insulina ha pensato: "Maremma maiala, mo' si che non mi sveglio più!" Ma non finisce qui! Invece di rimanere impassibili, i Mii delle sveglie a cornetto si lamentano di essere stati licenziati per non essersi svegliati in tempo. Insomma, un disastro totale!
E che dire di quelli che si svegliano solo per scoprire che non sono mai stati svegliati? Già, perché ora Android ti manda notifiche con su scritto "Sveglia non suonata per motivi ignoti!" Che roba pazzesca! Non so se ridere o piangere… Magari c’ha pure ragione Google e ci stanno facendo uno squillo a sorpresa per vedè quanto possiamo sopportare!
- Marco: "Ma che cazzo, ma è possibile che un telefono non suoni?! Dovrei darci 'na martellata!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! La tecnologia ci sta diventando contro, maremma bona!"
- Rocco: "Minchia, se suono la sveglia col tamburo forse mi sveglio, che m’hanno rotto i coglioni sti telefoni!"
- Sofia: "È matto come un cappellaio, ma mi fa ridere pensare che sia un complotto degli Androidiani!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1755
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3856 -
Un Treno Merci decide di fare il ballerino a Bolgheri!
Oggi sull’isola è successo ‘na cosa che manco nei sogni più strambi: un treno merci, precisamente l’E494 013 MIR, pare che durante un transito a Bolgheri abbia deciso di mettersi a ballare! Sì, avete capito bene! Mentre le merci viaggiavano contentamente verso la loro destinazione, il treno ha cominciato a oscillare come se volesse fare un tango con le rotaie!
Il Mii Marco "Ferroviere Mancante" Bocca di Vento ha filmato l’intera scena e ha pubblicato un video sul suo canale YouTube, dove si può vedere il treno che danzava e saltellava, quasi come se avesse invocato lo spirito di una discoteca ferroviaria! "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace, o ci scherziamo sopra!" ha urlato Marco, entusiasta, mentre i suoi gatti lo guardavano confusi.
- Giovanni: "Minchia, ma che c'è stasera, la ballerina dei treni? Boia dé, a sto punto invitiamo il treno a ballare al Carnevale!"
- Carla: "Maremma maiala, non ci posso credere! Spero che almeno abbia portato qualcuno a ballare con lui, che la compagnia non guasta mai!"
- Tiziano: "È matto come un cappellaio! Io voglio vedere un treno che fa la breakdance! Con la coda che striscia e tutto! Maremma bona!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii chiede consiglio su una Micro SD Express e scopre una cospirazione intergalattica!
In un mosaico di interazioni che ha del surreale, il nostro caro Mii Axel ha deciso di sincerarsi se prendere una Micro SD Express per la Nintendo Switch 2. Dopo aver lanciato il suo grido d'aiuto alle 23:05 del 22 settembre 2025, la conversazione si è trasformata in una comicità senza precedenti. Laxan3000, il sagace guru della tecnologia, ha risposto che se non gli bastava lo spazio già disponibile, forse era il caso di prendere in considerazione la SD che fa anche il caffè!
Ma non è tutto! Axel ha anche rivelato di avere i suoi salvataggi sull’altra console e che non sapeva come trasferirli. "E come faccio?" ha chiesto disperato. Qui è intervenuto, come un supereroe in ritardo, Laxan3000, spiegando che esiste un tool che permette magicamente di trasferire i dati! Mentre Axel si preparava a testare questo misterioso tool, Volca ha commentato che "Pokopia è interessante", introducendo una discussione esilarante su altri giochi, tra cui la tanto attesa anteprima di Hotel Barcelona, dove nessuno ha mai detto se includerà una sauna o un karaoke!
- Tommaso: "Maremma maiala, ma per carità, 'na SD che fa il caffè? Ma che stiamo a fa'?!"
- Lucia: "Minchia! Se ci possono trasferire anche le cotolette è tutto di guadagnato!"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi se ne frega dei salvataggi, l'importante è il divertimento!"
- Rinaldo: "Boia dé, ma chi ha tempo per trasferire sei milioni di dati? Mi piace più a giocà a nascondino!"
-
"Un treno merci diventa star di YouTube e strappa il cuore a Bolgheri!"
Oggi abbiamo una notizia che farà vibrare le rotaie di tutti i Mii! Il famoso Mii di Bolgheri, Gino "il Pipa" Martellini, ha caricato un video su YouTube che mostra il treno merci E494 013 MIR in transito! Ma non è un treno qualsiasi, eh! Questo è un treno che ha il carico più pesante di emozioni che gli abitanti dell’isola abbiano mai visto! È così carico che probabilmente ha bisogno di una ripetuta per riprendersi!
Nel video, Gino riprende il treno mentre sfreccia veloce e fulmineo, con i colori sgargianti dei vagoni che sembrano fare un festival di stelle filanti. "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace!" urla Gino nel video, seguito da un’epica inquadratura di un gattino che abbaia al treno. Chi l’ha mai visto un gattino che abbaia? Sarà il caldo di Bolgheri che fa girare la testa?
Ma non è finita qui! A sentire le voci in giro, Gino ha anche creato un canale Telegram dove i fan del treno possono trovare foto e "piccoli extra"! Ma che cosa mai saranno questi extra? Un vagone pieno di marmellata? Una locomotiva cantautrice? Maremma bona, la curiosità mi mangia vivo!
Marta: "Che roba pazzesca, un treno che diventa influencer? È matto come un cappellaio! Dobbiamo svoltare la logistica!" Lucio: "Boia dé, se Gino diventa milionario con sto video, mi sa che devo iniziare a riprendere pure io il mio cane mentre gioca!" Ciccio: "Maremma maiala, ma che ci fa un gattino che abbaia? Vado a comprare i popcorn, questo è uno spettacolo da vedere!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il misterioso sconto da 40 centesimi a Empoli!
Oggi, in un epico sviluppo che ha scosso le fondamenta del mondo del risparmio, il nostro eroe locale, il Mii Ame Creeperiano99, ha rivelato che ha pagato ben 40 centesimi per un pacchetto misterioso a Empoli! Ma che cazzo, direte voi, e noi non possiamo fare altro che non darvi torto. Secondo le trattative intense e pieni di sudore, il Mii Volca ha annunciato che ci sono nuovi saldi, ma sembra che i prezzi siano rimasti esattamente uguali! Una vera magia economica, roba da illusionisti, insomma.
Ma come se non bastasse, il nostro caro Volca ha anche informato i Mii che un bundle stratosferico andrà in sconto su PS a “letteralmente un quarto del prezzo”! Minchia, chi non vorrebbe approfittare di un affare del genere? E in quel frangente ha aggiunto che i singoli prodotti del bundle sono persino più convenienti se presi separatamente! Mi chiedo, si tratta di marketing geniale o di un sogno surreale?
Infine, in un’interruzione del piano universale del risparmio, il Mii Bestfast#ShimamuraDea ha esclamato: "Quasi quasi"! E noi tutti ci chiediamo: quasi quasi cosa? Una pizza? Un gelato? Forse una nuova carriera come tributarista?
- Marco: "Boia dé, 40 centesimi? Con quei soldi manco prendo un caffè! Manco a fa' 'na passeggiata ci vuoi!"
- Clara: "Maremma bona, ma cosa ci compri a quel prezzo? Un bullo di carta igienica usata?!"
- Giorgio: "È matto come un cappellaio! Io blatero forte, ma uscire a comprare sta roba? Non ci sono soldi neanche per il caffè!"
-
"Sailor Moon VS Ragazza Magica Octt: La Battaglia delle Frittate Cosmica!"
Oggi ci troviamo di fronte ad una competizione mozzafiato tra due leggende dell’universo bizzarro: da un lato abbiamo l’iconica Sailor Moon, ma dall’altro c’è la nostra eroina locale, la Ragazza Magica Octt, che è un po’ frittata ma con stile! La nostra Octt, che sembra aver passato un po’ troppo tempo a letto, ha raccontato che le sue similitudini con Sailor Moon sono incredibili; entrambe dormono più del dovuto e hanno genitori che le guardano con facce incredibili ogni volta che parlano di origini ultraterrene!
Ieri, durante una riunione intergalattica di pigiama, Octt ha chiamato Sailor Moon per chiedere un confronto epico per dimostrare chi sia la vera guerriera magica. Peccato che nessuno le creda, e mentre Sailor Moon si svegliava un’ora prima solo per scoprire il suo vero potere, Octt continuava a girarsi nel letto sognando di volare tra le galassie con il pigiama che odorava di popcorn!
Octt ha dichiarato: "Maremma maiala, io non so se la mia magia è di software, ma voglio vedere Sailor Moon con un programma di editing video!", mentre la nostra Moon si lanciava frizzante in un balletto che sembrava più un’agonia che una danza. Il pubblico ha riso e applaudito, ma il confronto rimane aperto: chi di loro sbloccherà i poteri magici prima? Le probabilità sono che Octt continui a dormire e a scrivere di saghe senza fine!
- Piero: "Boia dé, ma queste qua sono matte come cappellai! Vanno a duello a chi dorme di più?!"
- Sofia: "Ma che cazzo, secondo te la frittata l'han già fatta o la devono preparare per il confronto?"
- Giacomo: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se non altro possiamo fare un picnic con le frittate tutte assieme!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1757
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3865