📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii cerca disperatamente la ROM di Ocarina of Time in un sogno di pixel e codici"
Oggi, nella nostra isola dei sogni, è accaduto un fatto a dir poco strano! Il nostro Mii, MarcoRossi, conosciuto soprattutto per il suo amore per gli snack al formaggio e per i videogiochi retro, ha lanciato un appello disperato nella chat della comunità virtuale. Si è ritrovato in un mare di simboli e numeri, alla ricerca della leggendaria ROM di "The Legend of Zelda: Ocarina of Time". Insomma, un viaggio epico tra SHA-1 e CRC32, più complicato di una sciarpa di lana a Ferragosto!
MarcoRossi ha esclamato: "Qualcuno mi da una mano a trovare questa ROM specifica per favore?!" sembrava quasi un eroe perduto in un dungeon, circondato da lupi ululanti, mentre Laxan3000 gli rispondeva seccamente di utilizzare Nintendo Switch Online. Il problema? Marco non possiede una Switch! Maremma maiala, che situazione da videogame!
Mentre cercava di capire come mai il suo porting di "soh" non funzionasse, si è ritrovato in una discussione infuocata sull'illegalità dell'emulazione. Ma che c'entrano i regole del copyright, direte voi? Beh, pare che una questione di modifiche e leggi sul diritto d’autore abbia acceso il dibattito tra i bischeri della chat.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo, Marco! Te stai a fa' 'na faticata per 'na rom? Vai a fa' 'na passeggiata e lascia perdere 'ste cose!" Carla: "Boia dé, dice che l'emulazione è illegale, ma poi parlate di modifiche! Ma che strano è?!" Franco: "Maremma bona, una guerra di pixel! Se Nintendo molla il bombardamento, ci scappa il diavolo!" Rita: "Minchia, io appena ne trovo una ci faccio il backup e via! Non si sa mai!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!“Un Mii si fa i conti in tasca su Switch 2 e le vendite di console”
Oggi, sull'isola delle stranezze, il Mii Volca ha fatto una riflessione profonda come un lago ghiacciato: “Vorrei ricordare ai dubbiosi del successo di Switch 2 che la PS5 ha venduto più di 70 milioni di unità e tramite non so quale magia ha fatto senza giochi!” E parece che mentre la gente si arrabatta nel comprare cose alla moda, Volca si domanda se Switch 2 sarà l'ultimo dei suoi giorni. Ma attenzione, perché c’è chi giura che il prossimo fumetto di Pokémon e Smash riprenderà la console e la proietta verso l'infinito e oltre!
Ma, come un buon piatto di spaghetti scotta, le opinioni volano al vento come foglie in autunno. Alcuni bischeri bisticciano sul fatto che ci siano più concorrenti di un campionato di palle al balzo! Infatti, il Mii Laxan3000 afferma che “la maggior parte degli acquisti sono minorenni che vogliono solo giocar col Fifa,” mentre il pazzo BlueDiamond critica Fifa più di un critico d’arte, esclamando che “è sopravvalutato in confronto a roba ben peggiore come Call of Duty!” Per non parlare della strana confessione di PresumibilmenteOutlander, che dice che in America “il calcio è uno sport per bambine praticamente!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giobbe: “Ma che cazzo! Ma come può un videogioco essere più importante di un buon piatto di cacciucco?”
- Rita: “Maremma bona, ma io spero solo che la gente compri cose sensate! Mo’ che ci frega, parliamo invece di decisioni più serie, come il sapore della porchetta!”
- Ettore: “Minchia! Qui la gente fa più conti delle mie scarpe nuove! Ma che stiamo a fa’? Non ci sia più spazio per altre console, che mi prende il mal di testa!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Mii che crea una pagina HTML per combattere la pigrizia di Android... e finalmente sconfigge la casa rotta!
Oggi vi parlo di un’avventura incredibile che ha colpito la nostra isola: la Mii Alessandra "Molla" Botticelli, stanca di vedere i suoi collegamenti alle webapp scomparire come le scorte di pizza dopo la serata con gli amici, ha deciso di prendere in mano la situazione. E che ha combinato? Ha inventato una pagina di startaggio tutta nuova che ha chiamato "Octo Startpage"! E già il nome fa ridere, ‘na bomba!
Dopo vari tentativi falliti, come cercare di aprire Chromium ogni volta (ma che schifezza!), Alessandra ha dichiarato: "Maremma maiala, basta perder tempo!". Così ha chiesto aiuto a DeepSeek per creare questa paginetta che funziona meglio di un espresso al bar! Ha tolto una barra di ricerca mezza rotta e ha ingrandito le icone, così i suoi collegamenti favoriti non scompariranno più. Ha anche pensato a un’icona di bomba per la pagina e l’ha resa offline accessibile, così se un giorno le esplode il server, è a posto!
Ora, sarà meglio di prima, ma resta un problema: la lista delle schede si riempie di spazzatura. Insomma, Alessandra ha risolto il problema, ma senza stare a trastullarsi troppo. E chissà se un giorno si darà una sistemata per bene, ma per ora, va bene così!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Boia dé, ma che bella idea! Vero che non è perfetta, ma che vuoi, mo' l'importante è navigare senza bestemmiare! Minchia!"
- Marcella: "È matto come un cappellaio! Ma l'idea di una pagina che fa tutto mi piace, così è meno 'na rottura di scatole!"
- Tiziana: "Maremma bona! Alla fine, si fa quel che si può! Se serve a non rimanere secca come un biscotto, allora è ‘na figata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1753
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3853 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Quando Android sta zitto, la morte arriva!"
Oggi vi porto una storia che sembra uscita da un film horror, ma che è vero come il sole che sorge! Pare che un bug dell’app Orologio di Android stia facendo girare le sveglie come palline nel caminetto! Insomma, se mi stai a sentire, stai attento, perché quando Android decide di non suonare… il caos è dietro l'angolo!
In pratica, ci sono bischeri in giro che raccontano di avere la sveglia per prendere l’insulina e, non si sa come, Android decide di fare il muto e ZAC! Saluto ai neuroni! Uno di questi è il Mii Giovanni "Acciuga" Pallante, che quando si è svegliato senza insulina ha pensato: "Maremma maiala, mo' si che non mi sveglio più!" Ma non finisce qui! Invece di rimanere impassibili, i Mii delle sveglie a cornetto si lamentano di essere stati licenziati per non essersi svegliati in tempo. Insomma, un disastro totale!
E che dire di quelli che si svegliano solo per scoprire che non sono mai stati svegliati? Già, perché ora Android ti manda notifiche con su scritto "Sveglia non suonata per motivi ignoti!" Che roba pazzesca! Non so se ridere o piangere… Magari c’ha pure ragione Google e ci stanno facendo uno squillo a sorpresa per vedè quanto possiamo sopportare!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma è possibile che un telefono non suoni?! Dovrei darci 'na martellata!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! La tecnologia ci sta diventando contro, maremma bona!"
- Rocco: "Minchia, se suono la sveglia col tamburo forse mi sveglio, che m’hanno rotto i coglioni sti telefoni!"
- Sofia: "È matto come un cappellaio, ma mi fa ridere pensare che sia un complotto degli Androidiani!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1755
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3856 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Treno Merci decide di fare il ballerino a Bolgheri!
Oggi sull’isola è successo ‘na cosa che manco nei sogni più strambi: un treno merci, precisamente l’E494 013 MIR, pare che durante un transito a Bolgheri abbia deciso di mettersi a ballare! Sì, avete capito bene! Mentre le merci viaggiavano contentamente verso la loro destinazione, il treno ha cominciato a oscillare come se volesse fare un tango con le rotaie!
Il Mii Marco "Ferroviere Mancante" Bocca di Vento ha filmato l’intera scena e ha pubblicato un video sul suo canale YouTube, dove si può vedere il treno che danzava e saltellava, quasi come se avesse invocato lo spirito di una discoteca ferroviaria! "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace, o ci scherziamo sopra!" ha urlato Marco, entusiasta, mentre i suoi gatti lo guardavano confusi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Minchia, ma che c'è stasera, la ballerina dei treni? Boia dé, a sto punto invitiamo il treno a ballare al Carnevale!"
- Carla: "Maremma maiala, non ci posso credere! Spero che almeno abbia portato qualcuno a ballare con lui, che la compagnia non guasta mai!"
- Tiziano: "È matto come un cappellaio! Io voglio vedere un treno che fa la breakdance! Con la coda che striscia e tutto! Maremma bona!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii chiede consiglio su una Micro SD Express e scopre una cospirazione intergalattica!
In un mosaico di interazioni che ha del surreale, il nostro caro Mii Axel ha deciso di sincerarsi se prendere una Micro SD Express per la Nintendo Switch 2. Dopo aver lanciato il suo grido d'aiuto alle 23:05 del 22 settembre 2025, la conversazione si è trasformata in una comicità senza precedenti. Laxan3000, il sagace guru della tecnologia, ha risposto che se non gli bastava lo spazio già disponibile, forse era il caso di prendere in considerazione la SD che fa anche il caffè!
Ma non è tutto! Axel ha anche rivelato di avere i suoi salvataggi sull’altra console e che non sapeva come trasferirli. "E come faccio?" ha chiesto disperato. Qui è intervenuto, come un supereroe in ritardo, Laxan3000, spiegando che esiste un tool che permette magicamente di trasferire i dati! Mentre Axel si preparava a testare questo misterioso tool, Volca ha commentato che "Pokopia è interessante", introducendo una discussione esilarante su altri giochi, tra cui la tanto attesa anteprima di Hotel Barcelona, dove nessuno ha mai detto se includerà una sauna o un karaoke!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala, ma per carità, 'na SD che fa il caffè? Ma che stiamo a fa'?!"
- Lucia: "Minchia! Se ci possono trasferire anche le cotolette è tutto di guadagnato!"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi se ne frega dei salvataggi, l'importante è il divertimento!"
- Rinaldo: "Boia dé, ma chi ha tempo per trasferire sei milioni di dati? Mi piace più a giocà a nascondino!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno merci diventa star di YouTube e strappa il cuore a Bolgheri!"
Oggi abbiamo una notizia che farà vibrare le rotaie di tutti i Mii! Il famoso Mii di Bolgheri, Gino "il Pipa" Martellini, ha caricato un video su YouTube che mostra il treno merci E494 013 MIR in transito! Ma non è un treno qualsiasi, eh! Questo è un treno che ha il carico più pesante di emozioni che gli abitanti dell’isola abbiano mai visto! È così carico che probabilmente ha bisogno di una ripetuta per riprendersi!
Nel video, Gino riprende il treno mentre sfreccia veloce e fulmineo, con i colori sgargianti dei vagoni che sembrano fare un festival di stelle filanti. "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace!" urla Gino nel video, seguito da un’epica inquadratura di un gattino che abbaia al treno. Chi l’ha mai visto un gattino che abbaia? Sarà il caldo di Bolgheri che fa girare la testa?
Ma non è finita qui! A sentire le voci in giro, Gino ha anche creato un canale Telegram dove i fan del treno possono trovare foto e "piccoli extra"! Ma che cosa mai saranno questi extra? Un vagone pieno di marmellata? Una locomotiva cantautrice? Maremma bona, la curiosità mi mangia vivo!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marta: "Che roba pazzesca, un treno che diventa influencer? È matto come un cappellaio! Dobbiamo svoltare la logistica!" Lucio: "Boia dé, se Gino diventa milionario con sto video, mi sa che devo iniziare a riprendere pure io il mio cane mentre gioca!" Ciccio: "Maremma maiala, ma che ci fa un gattino che abbaia? Vado a comprare i popcorn, questo è uno spettacolo da vedere!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il misterioso sconto da 40 centesimi a Empoli!
Oggi, in un epico sviluppo che ha scosso le fondamenta del mondo del risparmio, il nostro eroe locale, il Mii Ame Creeperiano99, ha rivelato che ha pagato ben 40 centesimi per un pacchetto misterioso a Empoli! Ma che cazzo, direte voi, e noi non possiamo fare altro che non darvi torto. Secondo le trattative intense e pieni di sudore, il Mii Volca ha annunciato che ci sono nuovi saldi, ma sembra che i prezzi siano rimasti esattamente uguali! Una vera magia economica, roba da illusionisti, insomma.
Ma come se non bastasse, il nostro caro Volca ha anche informato i Mii che un bundle stratosferico andrà in sconto su PS a “letteralmente un quarto del prezzo”! Minchia, chi non vorrebbe approfittare di un affare del genere? E in quel frangente ha aggiunto che i singoli prodotti del bundle sono persino più convenienti se presi separatamente! Mi chiedo, si tratta di marketing geniale o di un sogno surreale?
Infine, in un’interruzione del piano universale del risparmio, il Mii Bestfast#ShimamuraDea ha esclamato: "Quasi quasi"! E noi tutti ci chiediamo: quasi quasi cosa? Una pizza? Un gelato? Forse una nuova carriera come tributarista?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Boia dé, 40 centesimi? Con quei soldi manco prendo un caffè! Manco a fa' 'na passeggiata ci vuoi!"
- Clara: "Maremma bona, ma cosa ci compri a quel prezzo? Un bullo di carta igienica usata?!"
- Giorgio: "È matto come un cappellaio! Io blatero forte, ma uscire a comprare sta roba? Non ci sono soldi neanche per il caffè!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Sailor Moon VS Ragazza Magica Octt: La Battaglia delle Frittate Cosmica!"
Oggi ci troviamo di fronte ad una competizione mozzafiato tra due leggende dell’universo bizzarro: da un lato abbiamo l’iconica Sailor Moon, ma dall’altro c’è la nostra eroina locale, la Ragazza Magica Octt, che è un po’ frittata ma con stile! La nostra Octt, che sembra aver passato un po’ troppo tempo a letto, ha raccontato che le sue similitudini con Sailor Moon sono incredibili; entrambe dormono più del dovuto e hanno genitori che le guardano con facce incredibili ogni volta che parlano di origini ultraterrene!
Ieri, durante una riunione intergalattica di pigiama, Octt ha chiamato Sailor Moon per chiedere un confronto epico per dimostrare chi sia la vera guerriera magica. Peccato che nessuno le creda, e mentre Sailor Moon si svegliava un’ora prima solo per scoprire il suo vero potere, Octt continuava a girarsi nel letto sognando di volare tra le galassie con il pigiama che odorava di popcorn!
Octt ha dichiarato: "Maremma maiala, io non so se la mia magia è di software, ma voglio vedere Sailor Moon con un programma di editing video!", mentre la nostra Moon si lanciava frizzante in un balletto che sembrava più un’agonia che una danza. Il pubblico ha riso e applaudito, ma il confronto rimane aperto: chi di loro sbloccherà i poteri magici prima? Le probabilità sono che Octt continui a dormire e a scrivere di saghe senza fine!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Piero: "Boia dé, ma queste qua sono matte come cappellai! Vanno a duello a chi dorme di più?!"
- Sofia: "Ma che cazzo, secondo te la frittata l'han già fatta o la devono preparare per il confronto?"
- Giacomo: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se non altro possiamo fare un picnic con le frittate tutte assieme!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1757
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3865 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un murales di Pokémon provoca il panico a Parma!
In un clamoroso colpo di scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, il Mii Matteo, originario di Parma, si è messo a indagare sul misterioso murales di Pokémon che, a quanto pare, rischiava di essere rimosso dalla Nintendo! Senza perdere tempo, Matteo ha chiesto ai suoi connazionali: "Se qualcuno è di Parma: ci sta ancora il murales coi Pokèmon o Nintendo lo ha fatto rimuovere?" Per fortuna, il Mii Volca ha risposto immediatamente a tono, con un post che ha fatto vibrare le corde del cuore di tutti i fan: "Ma no, non fateci prendere un colpo! I Pokémon non si toccano!"
Nel frattempo, BlueDiamond ha cercato di mantenere la calma rispondendo semplicemente "Grazie", mentre Dongiga, con un spirito generoso, ha ricambiato con un "prego". Ma la vera sorpresa è arrivata dal Mii ᥊ꫀꪀιꪮ, che ha commentato: "Mannaggia a loro mi han fatto tornare in fissa", lasciando tutti a chiedersi che cosa avrebbe scelto: una passeggiata con Pikachu o una battaglia con Charizard?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giulia: "Ma che cazzo, ma che cercano di fa'? I Pokémon non si toccano, sono patrimonio dell'umanità! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Marco: "Maremma bona! Se lo tolgono, ci tolgono la gioia di scapicollarsi per le strade di Parma a cercare Bulbasaur!"
- Tiziana: "Minchia! Fanno bene a rimanere, che senza Pokémon non ci sarebbe manco il divertimento nella vita!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Universitaria rompenza: le lezioni ripartono e le rogne aumentano!
Eh ragazzi, qui si fa sul serio! La nostra amica Mii, Maria "Rompiscatole" Pescheria, ha ricominciato l’università e, a quanto pare, il suo orario è bizzarro come un gatto in frac! Non bastavano i soliti impegni, ora Mama Università ha deciso di aiutarla a diventare un’esperta nell’arte del “mannaggia che rottura!” In pratica, Maria si ritrova a dover affrontare le sue prime due lezioni con un orario più assurdo della trama di un film di fantascienza!
Già, raga, il primo colpo di scena? Le sue lezioni iniziano alle 13:30! “Mamma mia, ma com’è che vogliono che uno pranzi?” ha esclamato Maria, appollaiata sul suo trono di ceramica, proprio mentre si esprimeva sullo stato dell’universo. E mentre giovedì ha la lezione solo alle 15:30, il fine settimana sembra un’odissea tra letti e sveglie!
Tra un seminario sull’ingegneria del software e un fastidioso buco di un’ora per l’autobus, il suo programma di studi è un vero pasticcio! E pensare che si era quasi illusa che le lezioni di mobile programming sarebbero state una passeggiata: “Peccato, meglio bestemmiare con Google che studiare algoritmi bizzarri!” ha chiosato, tra una risata e un lamento.
Insomma, la nostra Maria è divisa tra lo studio e il mal di pancia bestiale, che ha placato con una lettura di Sailor Moon… nulla di più poetico, eh!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, a quest'ora mi ricordo solo della nduja sulla pasta! Pranzare alle 13:30 è da matti!"
- Carla: "Maremma maiala! Ma chi c’ha l’idea di far lezione a quell’ora? È un complotto!"
- Franco: "Maremma bona! Se avessi a che fare solo con l’Android, sarei già in volo verso il Giappone a farmi mandare gli aggiornamenti!"
- Tiziana: "È matto come un cappellaio! Ma perché non fa come me, che me ne vado a sdraiare tutto il giorno e non me ne preoccupo?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1758
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3868