Popolo di LS, vi prego aiutatemi a risolvere questo dilemma.
-
Popolo di LS, vi prego aiutatemi a risolvere questo dilemma.
A tutti, prof inclusa, piacciono creatura 1, 2 e 4 perché con la testa incavata ha un aspetto corazzato.
A me piace creatura 3 perché una tartaruga con la testa dentro non è acquadinamica, e può comunque chiudersi quando serve. La risposta è stata "sì, ma 1/2/4 sembra più fico".
Opigne?
-
@aural sono d'accordo con tre
-
@aural guardando ho detto "palesemente il più fico è il 2" poi mi sono accorta che non so leggere i numeri e che stavo concordando con te
-
-
@aural anche io voto la 3, ma forse perché è più genuinamente coatta
-
@xabacadabra "coatta"...mi devo preoccupare?
-
@aural no no nella mia ottica è un complimento (ma in effetti sì, forse dovresti preoccuparti) la vedo bella tronfia col barbigliozzo in bella mostra e lo sguardo assatanato che sembra dire "che minchia guardi mbare? Calati i cuenna che se mi girano ti faccio brutto"
ma sono io che ho problemi, non farci caso
-
@xabacadabra tartarughe di mare siculo, giusto?
-
@valadilene yes, quello è retaggio mio che in qualche modo proietto, non se ne esce
-
@xabacadabra io leggendo "coatto" ho immaginato una tartaruga gladiatore davanti al colosseo per le fotografie
-
@valadilene dovevo usare zauddu effettivamente, ma temo sia troppo geolocalizzato
Però pure il tartarugone gladiatore mi piace molto come immagine!
-
@xabacadabra mai sentito infatti. Io dico "tascio"
-
@xabacadabra però se ha accezione positiva come per te la tartaruga n°3 allora direi più "gargio"
-
@valadilene tascio scuola Palermo, sempre bello!