Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Metterò questo cartello alla Casa del Popolo.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    3 Post 3 Autori 8 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di

Metterò questo cartello alla Casa del Popolo.

Con tutte le persone che si presenteranno potrò organizzare una cena luculliana in una cabina telefonica.

https://mastodon.cisti.org/system/media_attachments/files/115/033/758/313/346/146/original/9e553ec64d79265a.png

desantis@mastodon.bida.imD freezr@friendica.myportal.socialF 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • desantis@mastodon.bida.imD Questo utente è esterno a questo forum
        desantis@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
        ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua Ha! Se io fossi in Italia te lo direi….

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
        • freezr@friendica.myportal.socialF Questo utente è esterno a questo forum
          freezr@friendica.myportal.social @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Però non si dovrebbe dire "il know-how" ?

Un altro punto che non mi convince è che il grafico "nasce imparato", quindi lo devi prendere sulla superbia non sull'umiltà

Comunque io ci sono cascato con un pollo (o un fesso) di più di una volta (tante volte), devi cercare un povero giovine che studia arti grafiche e gli proponi di fare le grafiche a titolo gratuito che tanto si farà tanta pubblicità, che vale molto più dei due spicci che gli potete offrire.

Questi poveri giovini sono così desiderosi di fare esperienza e portfolio, e di dimostrare quanto sono bravi che si passano i primi anni della loro carriera a lavorare gratis. Tanto, tutte le volte che uno dei poveretti prova a chiedere quanto meno un rimborso, scatta la fatidica frase, un classicone: «eh... Mio cugino (o nipote) ha Fotosciop sul suo computer, se mi chiedi soldi, allora me lo fai lui aggratise; non ti presentare mai più, ingrato... (questa parte va a bisbigliata fra identi) con tutta la pubblicità aggratise che ti sto facendo fare, dovresti essere tu a pagare me...».

Un'altra grande strategia è invece di promettere un onorario congruo e fare molti complimenti, ad ogni richiesta di anticipo glissare e inventarsi scuse plausibili, per poi finire col capolavoro finale e raccontare che l'organizzatore è scappato via con i soldi (generalmente e guarda caso proprio a Cuba) che non si può rintracciare, ma che comunque ribadire (molte volte) che l'unico che non ci ha rimesso è lui perché, comunque, si è fatta tanta pubblicità col suo lavoro.

Anche se poi alla fine il suo, tuo (ma anche mio) nome non te lo hanno mai fatto mettere da nessuna parte, se no caso mai in una fantomatica pagina di un collegamento rotto, sul sito temporaneo della manifestazione.

Ti garantisco che tutto questo funziona, sperimentato sulla mia pelle, li mortacci loro e di tutta loro progenie...

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • Primo post
            Ultimo post