Sarà bello un robot che dirige un'orchestra, ma volete decidervi a farmene uno che vada sotto la tettoia a prendere la legna per la stufa, la spacchi di misura, carichi la stufa della #mastofficina e la accenda?
-
Sarà bello un robot che dirige un'orchestra, ma volete decidervi a farmene uno che vada sotto la tettoia a prendere la legna per la stufa, la spacchi di misura, carichi la stufa della #mastofficina e la accenda?
Bonus se rimette a posto la catasta della legna dopo averne tirato fuori qualche pezzo.
-
@GustavinoBevilacqua guarda che poi si incazza https://inv.nadeko.net/watch?v=PNPTlFDy1qA -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
La questione è che i costi per i lavori faticosi li hanno già risolti, quelli sono già sottopagati oltremisura...

-
@GustavinoBevilacqua temo che quel robot si chiami “stufa a gas” -
Vorrei evitare i combustibili fossili!
-
@GustavinoBevilacqua e allora si chiama “regalate a gustavino una pompa di calore” :D
e già che ci siamo un impianto di pannelli solari per alimentarla :D
(notare che ho scritto “regalate a”, lo so che per l'inquinamento sarebbe molto meglio della stufa a legna, ma il tuo conto in banca potrebbe rimanere traumatizzato)
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua
Per solo riscaldamento avevo sentito di impianti solari a base di tubi di vetro a vuoto descritti come miracolosi, ma non credo esistano in italia, inoltre non possono essere usati per raffreddare. -
@NicholasLaney @GustavinoBevilacqua esistono, prima che il prezzo dei pannelli fotovoltaici crollasse venivano anche installati, ma adesso i fotovoltaici costano molto di meno, il prezzo di quelli è rimasto più o meno costante, e in compenso col fotovoltaico hai energia elettrica che puoi usare per scaldare, raffreddare, far andare la lavatrice o la fresatrice, e quindi non hanno più molto senso
a meno di avere chilometri quadri di tetto e mettere tutti e due