Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Un attimo e siamo a San Valentino.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    19 Post 7 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
      yaku@puntarella.party
      ultima modifica di

Un attimo e siamo a San Valentino. Occhio.

pino@puntarella.partyP xlthlx@hachyderm.ioX valhalla@social.gl-como.itV cesium@cooltrans.menC 4 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • pino@puntarella.partyP Questo utente è esterno a questo forum
        pino@puntarella.party @yaku@puntarella.party
        ultima modifica di

@Yaku Un Valentino e siamo a San Occhio. attimo

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
        • xlthlx@hachyderm.ioX Questo utente è esterno a questo forum
          xlthlx@hachyderm.io @yaku@puntarella.party
          ultima modifica di

@Yaku mi hai appena fatto bestemmiare.

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            yaku@puntarella.party @xlthlx@hachyderm.io
            ultima modifica di

@xlthlx Desolato. Era una brutta cosa ma qualcuno doveva pur dirla.

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
              valhalla@social.gl-como.it @yaku@puntarella.party
              ultima modifica di

@Yaku ma prima di san Valentino (e anche dopo) sta per arrivare InCoWriMo! (e quell'altro nome che non ricordo di quelli che hanno organizzato un sito alternativo quando il sito ufficiale InCoWriMo si è enshittificato)
              yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                yaku@puntarella.party @valhalla@social.gl-como.it
                ultima modifica di

@valhalla ma di cosa accidenti stai parlando?

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  valhalla@social.gl-como.it @yaku@puntarella.party
                  ultima modifica di

@Yaku un mese nel corso del quale ci si impegna a scrivere a mano una lettera o una cartolina al giorno, da spedire poi via posta (o consegnare a mano)
                  rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                    rapitadaglialieni@puntarella.party @valhalla@social.gl-como.it
                    ultima modifica di

@valhalla hai attirato la mia attenzione, dimmi di più (cercherei io ma sono impegnata a non uccidere lə clienti) @Yaku

valhalla@social.gl-como.it @rapitadaglialieni@puntarella.party
                      ultima modifica di

@rapitadaglialieni ecco, e io mi sono trattenuta dal menzionarti per non nerdsnipare :D

i dettagli variano a seconda del sito, ma l'idea generale è di avere una scusa per fare una cosa che altrimenti non si farebbe: scrivere lettere (cartoline, ecc.) cartacee a $gente.

si può scrivere alla stessa persona tutto il mese
                      si può scrivere ad una persona diversa ogni giorno
                      si può scrivere una lettera al giorno
                      si possono scrivere 28 lettere tutte in un giorno (complimenti se ci riesci :D )
                      si può scrivere a gente che si conosce
                      si può scrivere a perfetti sconosciuti
                      in teoria si dovrebbe scrivere a mano, ma oh, se uno non riesce a scrivere a mano non sono io a dirgli che non può partecipare in altro modo

ci si può iscrivere a siti online dove ci si registra e si tiene traccia di quello che si è fatto (e si possono ricevere indirizzi di sconosciuti a cui scrivere) (ma anche no O:-) ), oppure semplicemente tenersi l'appunto su un foglietto

non si vince niente, se non la soddisfazione di aver mandato in giro calore umano in forma cartacea, e se va molto bene qualche lettera di risposta qualche settimana dopo

credo che l'idea sia nata a quelli di InCoWriMo, poi è saltato fuori anche Month of Letters, con regole leggermente diverse; se non si sta ad iscriversi sui siti alla fin fine l'importante secondo me è lo spirito

valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                        ultima modifica di

@rapitadaglialieni @Yaku ah, e se volete casualmente mettere in vetrina qualche set di carta da lettere credo che vi convenga stare sul generico “febbraio mese della corrispondenza” o simili, senza andare ad infognarsi con la lotta tra i due trademark
                        rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          ultima modifica di

@valhalla per fare questo dovrei prima trovare dei fornitori di carte da lettere... i nostri non sono molto forniti, purtroppo @Yaku

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni@puntarella.party
                            ultima modifica di

@rapitadaglialieni @valhalla @Yaku

Esistono ancora cartiere artigiane?

ultima modifica di

@rapitadaglialieni @Yaku temo che siano diventate un pelo un prodotto di nicchia

così, vagamente :D

valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni @Yaku esistere esistono, ma temo che i loro prodotti vengano venduti dagli orefici più che nelle cartolerie :D

(come fascia di prezzo)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                                  ultima modifica di

@rapitadaglialieni ah, e io l'ho fatto per qualche anno, l'anno scorso ci ho rinunciato perché era un periodo impegnato, e anche quest'anno missà che passerò, perché ho visto che riuscire a spedire una lettera al giorno è impegnativo, e un po' mi causava stress.

ma magari una manciatina (piccola) di lettere a persone a cui di solito scrivevo giusto in quell'occasione potrei mandarle

rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    ultima modifica di

@valhalla non l'ho mai fatto e mi piacerebbe ma non credo inizierò quest'anno, è iniziato decisamente in salita quest'anno quindi non credo ne avrei il tempo e (ma soprattutto) la testa!

ultima modifica di

@rapitadaglialieni essì

poi dipende anche da cosa si fa: mandare 28 cartoline illustrate in un mese è un conto, ma se si iniziano a scrivere lettere, e si tende ad essere grafomani/logorroici, diventa *tanto* impegnativo!

• cesium@cooltrans.menC Questo utente è esterno a questo forum
                                        cesium@cooltrans.men @yaku@puntarella.party
                                        ultima modifica di

@Yaku non per fare la gara, ma l'inutileria del mio paesetto non solo ha già la sezione cuoricini ma anche i coniglietti pasquali. Io ho ancora su il presepe capito, e questi stanno nel 3026
                                        yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                          yaku@puntarella.party @cesium@cooltrans.men
                                          ultima modifica di

@cesium
                                          "Inutileria" è un termine bellissimo

• yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
                                          • Primo post
                                            Ultimo post