alla fine per il rimborso Trenitalia è andata meglio del previsto, dall'estero puoi chiamare lo 063000 aggiungendo il +39, risposta veloce e tipa gentilissima che però non mi ha potuto fare direttamente il rimborso perché non avevo inserito il numero d...
-
alla fine per il rimborso Trenitalia è andata meglio del previsto, dall'estero puoi chiamare lo 063000 aggiungendo il +39, risposta veloce e tipa gentilissima che però non mi ha potuto fare direttamente il rimborso perché non avevo inserito il numero di telefono al momento dell'acquisto (non è obbligatorio!) e mi ha detto o ti registri e ci richiami o fai la richiesta online e mi ha spiegato dove trovarla, che è ben nascosta. questo il link: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/Anagrafica.aspx - ci sono un po' di robe da inserire ma si fa abbastanza veloce. conferma della richiesta ricevuta via mail, entro 30 giorni dovrebbe arrivare il rimborso.
-
-
Qualche anno fa in stazione qui da noi c'era una tipa che cercava di rivendere la stampa con QR-code di un biglietto per Torino che aveva comprato online ma che non aveva potuto usare.
Chissà quanti polli ha trovato (in borsa aveva una cartellina rigonfia, e non è che ci voglia molto a impaginarsi un biglietto…).
-
@GustavinoBevilacqua @kappazeta
in teoria ci sarebbe sto sito:
Trovaunposto - Compra e vendi biglietti e voucher
La prima piattaforma dove puoi vendere e acquistare biglietti e voucher in modo veloce e sicuro. Grazie ad un sistema innovativo prima verifichi il biglietto, poi rilasci il pagamento.
trovaunposto (trovaunposto.it)
però l’unica volta che c’ho provato non ha funzionato
-
@ciccillo
terrò d'occhio per i prossimi viaggi, grazie (se funziona!)@GustavinoBevilacqua io non mi fiderei molto, minimo chiederei di inoltrarmi la mail di prenotazione...
-
Fosse stato un biglietto da max 5 € glieli avrei dati… come riconoscimento per l'intraprendenza e l'innovatività, ma erano 20 e passa…