Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    Programmi per stamattina: andare a Imperia a cercare uno scaffaletto metallico componibile che non costi quanto un rene, che quelli che ho sono già tutti occupati e ho bisogno di un altro po' di spazio.

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    12 Post 4 Autori 24 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di

      Programmi per stamattina: andare a Imperia a cercare uno scaffaletto metallico componibile che non costi quanto un rene, che quelli che ho sono già tutti occupati e ho bisogno di un altro po' di spazio.

      Poi vi aggiorno.

      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
        ultima modifica di

        Rieccomi… scaffalato.

        Gli scaffali economici di lamiera sembravano fatti con gli scarti delle latte del caffè Lavazza (quelle Illy sono più spesse).

        Quindi ho ripiegato sul legno (40€, circa il costo di materiale e manodopera), almeno posso fare successive modificazioni e integrazioni.

        Aggiungo a margine che la focazzia del Conad costa cara e fa cagare.

        Link Preview Image
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

          #ScaffaleDiLegno

          Ci sono persone che chiamerebbero un falegname per farselo montare

          Non badate alle corde elastiche: servono per evitare che i montanti flettano all'esterno, che i 3 ripiani centrali non li ho ancora avvitati, ma devo riflettere sugli hack da fare.

          Tipo mettere una tavola in verticale sul retro di ogni scaffale,sia per evitare che le cose scivolino che per aumentare la resistenza a flessione (devo smontare dei bancali per recuperarle).

          #mastofficina

          Link Preview Image
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ilarioq@poliversity.itI synthbirba@livellosegreto.itS 4 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

            Umpf!

            Devo cercare 5 pezzi di legno lunghi almeno 774 mm e non troppo spessi da mettere sul retro dello #ScaffaleDiLegno… come se fosse facile: il legno mica cresce sugli alberi!

            Ci penso dopo pranzo, ora non ne ho più voglia.

            #mastofficina

            giorgiograppa@mastodon.laG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • giorgiograppa@mastodon.laG Questo utente è esterno a questo forum
              giorgiograppa@mastodon.la @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
              ultima modifica di

              @GustavinoBevilacqua
              "Il legno mica cresce su gli alberi"

              Ci vuole una maglietta con questa scritta. 😌

              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • ilarioq@poliversity.itI Questo utente è esterno a questo forum
                ilarioq@poliversity.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

                @GustavinoBevilacqua ma i ripiani sono previsti per essere solo inseriti negli intagli dei montanti senza viti, caviglie ecc?

                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ilarioq@poliversity.it
                  ultima modifica di

                  @ilarioq

                  No, hanno viti, ma visto che sono non definitivi (potrei fare altri intagli, se volessi) non li ho avvitati.

                  1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @giorgiograppa@mastodon.la
                    ultima modifica di

                    @giorgiograppa

                    Credo che i falegnami lo abbiano detto da sempre 😄

                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • synthbirba@livellosegreto.itS Questo utente è esterno a questo forum
                      synthbirba@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

                      @GustavinoBevilacqua ohh sono curiosissimə di vedere come va nel tempo!

                      Ogni volta che passo davanti a questi scaffali mi sale sempre la curiosità e la voglia di comprarne uno

                      1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • synthbirba@livellosegreto.itS Questo utente è esterno a questo forum
                        synthbirba@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                        ultima modifica di

                        @GustavinoBevilacqua oh e giusto, ricorda che se hai bisogno di pezzi stampati in 3D da aggiungere, io sono sempre alla ricerca di una scusa per stampare in 3D

                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @synthbirba@livellosegreto.it
                          ultima modifica di

                          @synthBirba

                          Devo mettere in funzione la mia stampante, ma non ho mai tempo a sufficienxa!

                          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                            ultima modifica di

                            La capacità di pianificare usando al massimo ciò che si ha sotto mano è la dote che separa gli esseri umani raziocinanti dai ragionieri del catasto entusiasti di #DIY che comperano un progetto in PDF su un canale YouTube, spendono una cifra per il materiale indicato¹ e poi chiamano me a finire il lavoro perché hanno usato un inserto Phillips per mettere viti Pozidriv e le hanno distrutte tutte.

                            ~~

                            ¹ dove si trova qui un listello d’acero da 2×4” lungo 8 piedi?

                            #mastofficina #ScaffaleDiLegno

                            Link Preview Image
                            1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • Primo post
                              Ultimo post