Al momento:
-
Al momento:
- Noemi forse troppo pseudo miamartinica, ma vorrei riascoltarla
- Giorgia al solito vocalmente ineccepibile, ma canzone che boh
- Willy Peyote con basso da Pino d'Angiò (mi è piaciuto non poco!)
- Rose Villain è la boss finale di una run a Cyberpunk, l'ho trovata interessante anche in ottica Eurovision, e beh, crushona. (Poi, ok il sessismo, ma il SII NA PREET' di puro quartieri spagnoli mi è parso un capolavoro di grottesca italianità che ti ricorda dove stai)
-
Detto ciò Jovanotti per me è il segnale di spegnere tutto: buonanotte!
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@xabacadabra ma che voldi si ma preeeta?
-
@Elikorokoros dunque lɜ partenopeɜ si sentano liberɜ di correggermi se sbaglio:
"Sei tosta come una pietra" dovrebbe essere il senso etimologico (immagino legato a particolari parti anatomiche)
Potremmo equipararlo al "a bonaaa" romano forse, o altre espressioni dialettali, ma in qualche modo la traduzione per me non rende
-
@xabacadabra io ho spento a Cristicchi, mi ha colpito, ho provato a commentare ma mi sono reso conto che ha toccato robe personali che c'entravano poco con un'analisi del brano in sé
Stavo seguendo commentatori Twitch (che non linko perché ostaggi della pubblicità, ma non è difficile trovarli) che dicevano che il brano di Giorgia è plagio di vari pezzi tra cui frammenti di Dalla
-
@Archimed3 possibilissimo, mi è parso un po' il classico polpettone che appioppano a sta povera donna e qualche arrangiamento l'avranno preso qua e la
Cristicchi io l'ho saltato ma dovrò recuperarlo visto che pare essere piaciuto tanto a livello di testo
-
@xabacadabra @Elikorokoros Sì, "sei tosta come la pietra" è una spiegazione soddisfacente. Non essendo avvezzo a tali espressioni, non mi sento di confermare il riferimento a determinate parti anatomiche, ma non mi vengono neanche in mente alternative.
Di certo, però, questa evoluzione è un "complimento" (di quelli non richiesti e che dovrebbero morire in gola agli autori) recente, diffuso da chissà quale fenomeno "culturale": nei decenni scorsi, si sentiva "si' tosta - chella è tosta" ecc.