In realtà è una sorta di frankestein visto che per un bel pezzo è riciclato da un vecchio post del 2016, ma vabbè.
-
In realtà è una sorta di frankestein visto che per un bel pezzo è riciclato da un vecchio post del 2016, ma vabbè.
Sintesi attuale:
- quest'anno Sanremo veramente brutto
- mi vergogno, ma Fedez mi è piaciuto (URGH che fatica scriverlo)
- Ranieri sempre eterno professionista, peccato per il testo
- La restaurazione socio-politica si percepisce tutta, solito specchio distorto del paese
Perché Sanremo è Sanremo? Edizione 2025
Credo che il primo post archiviato da queste parti sia un riepiloghetto del Sanremo 2013 a conduzione Fazio, riesumato da uno dei miei antichi blog.
(www.andreacorinti.com)
-
Questo post è eliminato! -
@xabacadabra hai analizzato la sensazione positiva per capire cosa ti è piaciuto di Fedez?
Addetti ai lavori che sentivo commentare ieri dicevano che a livello musicale ha "violato" una regola di base della canzone che è quella di portarti in un mondo in cui ti puoi riconoscere, mentre lui ti ha portato in casa sua, in una realtà già occupata
Ricordo quasi nulla della canzone, ma esibizione sicuramente d'impatto, presumo il risultato cercato
-
@Archimed3 dunque intanto ci metterei una base molto efficace e ben costruita, direi che rimanda anche ai primi del 2000 in qualcosa nell'aspetto melodico e mood generale (però come detto sono generi che bazzico troppo poco), gli archi dell'orchestra in questo fanno molto
poi probabilmente mi pare la rappresentazione plastica della teppa che "ce l'ha fatta" entrando nel sistema, venendone pure un po' schiacciato, tipo calciatori / giocatori NBA
-
@xabacadabra tutto giusto però a pensarci anche limitato al momento. Quel rientro pieno di lividi di ieri. Quante volte potrà essere così malinconico nelle prossime esibizioni anche in seguito al successo e approvazione che sta ottenendo?
Il discorso del "rischio di fare una canzone che porta a casa propria" è anche che questa può cambiare
Comunque gli riconosco abbastanza creatività da ipotizzate che troverà un modo in ogni caso
-
@xabacadabra puntata davvero moscia :(
Musicalmente mi è rimasto quasi zero, oggi dovrò riascoltare tutto online per capirci qualcosa.Per me, l'unica nota positiva di ieri sera è stato Gerry Scotti che ha davvero bucato lo schermo con una semplicità disarmante.
Bonus: da sempre gusto godersi la puntata con il canale Telegram di RRobe
-
@glombardi non fosse storicamente il braccio armato di Mediaset avrei visto benissimo tutta una conduzione made in Scotti in effetti (e mi pare avesse più voglia di presentarlo di Conti stesso, che c'aveva fretta di andare in albergo e mi pare proprio che quest'anno non volesse farlo)
RRobe poi lo recupero un po', qualche perla la regala sempre :D
-
@Archimed3 penso anche io, e tra l'altro la trovata delle lenti a contatto nere da Buffy / Streghe mi ha fatto ulteriormente tenerezza: Millennial in purezza, direi :'D
-
@xabacadabra Mia mamma stava guardando e ho sentito un pochino di Giorgia, pensando "questo pezzo è un mostro di Frankenstein di tre decenni a scelta tra gli ultimi quattro della musica italiana".
Poi ho recuperato il video e ho pensato, in napoletano, "questa canzone è antica come la mutanda di lana", quindi ottima per Giorgia a Sanremo.Mi confermo l'impressione del mischione, con la sera dei miracoli che primeggia.