Appunto qualche dritta emulativa con la Miyoo che forse può tornare utile:
-
Appunto qualche dritta emulativa con la Miyoo che forse può tornare utile:
Final Fantasy VIII e IX in italiano (PAL) avevano un sistema di protezione abbastanza stronzetto, quindi è possibile che non partano, ma per fortuna si risolve easy:
1) intanto, bisogna mettere i dischi nella sottocartella "_hidden" all'interno di PS, meglio se formato chd
2) creare una lista m3u (Onion ha un tool per generarla, ma se siete da PC non ci vuol niente)
-
3) sempre nella cartella hidden con i chd piazzate i file sbi (https://psxdatacenter.com/games/P/F/SLES-02083.html) rinominandoli a dovere, quindi: Final Fantasy VIII (Italy) (Disc 1).chd - Final Fantasy VIII (Italy) (Disc 1).sbi e così via
4) se tutto è andato come si deve, cuocetevi a fuoco lento e i giochi partiranno con amore
certo, potreste optare per le versioni USA e ciaone, ma nel caso dei FF sappiate che le traduzioni in italiano sono fatte decisamente meglio!
-
@xabacadabra ma quanto è troppo più bellissimo preparare i giochi che giocarli? Benvenuto nel tunnel
-
@Archimed3 in quello ci sono da una vita anche se con la deck ne ero un po' uscito :'D ma spero di aver smesso, tra il modding di morrowind e l'emulazione credo di aver perso più tempo a configurare che giocare, sigh
-
@xabacadabra Giuro che avevo tentato di tutto per farli andare, sono sicuro di aver fatto anche quello che hai scritto (metterli nella cartella .hidden col file sbi e generare il file m3u) ma non ne volevano sapere... ora ci ho riprovato e dopo un po' sono partiti. Forse vedevo la schermata nera e aspettavo troppo poco?
-
@xabacadabra è comune e piacevole. La differenza tra apparecchiare la tavola o viverla da commensale, tra la figura del wedding planner e gli sposi. L’ho fatto con quasi tutti gli emulatori su portatili sony e PC, “prontissimi per essere giocati”.
La parte peggiore di questa passione è che tutto ciò che impari è a suo modo così “complesso” che appena smetti di starci dietro, ci sono discrete possibilità di dimenticare quasi tutto (dopo il primo CFW per me PSVita è ritornata ad essere un mistero) -
@xabacadabra si tratta di una fase come tante nella vita del videogiocatore. Forse passerà anche questa e ci ritroveremo ad odiare qualsiasi gioco necessiti più di un paio di pigiate di tasto per essere avviato, tipo con lo streaming o via browser.
(Comunque, grazie, mi sono segnato tutto e sto valutando acquisto di portatile simile e come spesso accade, anche da regalare a persone che non la useranno mai)
-
@valluan sul momento anche io mi ero spazientito, poi quel published by squaresoft finalmente è apparso!
-
@Archimed3 c'hai proprio ragione, è la soddisfazione per cucinare per altri e poi assaggiare solo :') io poi penso che ne prenderò un'altra per mio fratello che dovrebbe sfruttarla abbastanza (spero), anche per quello intanto me la studio per benino! Per ora devo dire che è proprio un giocattolino magnifico