La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.
Lavorando ai fascicoli della Questura del tempo che fu, da *QVANDO C'ERA LVI* agli anni Cinquanta (ho eliminato i nomi, restano visibili gli anni del procedimento e le motivazioni, oltre ad altri dati non sensibili)
-
Lavorando ai fascicoli della Questura del tempo che fu, da *QVANDO C'ERA LVI* agli anni Cinquanta (ho eliminato i nomi, restano visibili gli anni del procedimento e le motivazioni, oltre ad altri dati non sensibili)
-
-
E mi piace che, di tanto in tanto, spunti un nome di donna, semplice, forte e tenace come un fiore di campo, con quell'accusa "comunista", "antifascista", "anarchica" o "sovversiva" che si accompagna a "casalinga", "dattilografa", "operaia", "tessitrice". C'è persino una "pensionata". E me la immagino, sul finire della sua vita, a raccontare ai nipoti cosa vuol dire vivere ogni giorno cercando di costruire pace e libertà.
-
-