Quale film famosissimo non avete mai visto?
-
Quale film famosissimo non avete mai visto?
-
@Micolcosta io guardo centinaia di film l'anno, sono leggermente ossessionato, però ho le mie idiosincrasie e quindi, per quanto riguarda film celebri (o comunque rilevanti in alcune bolle), direi La dolce vita, La grande bellezza, Inception, I sette samurai, Rashomon, Totoro, L'odio, Non aprite quella porta, Satantango e Top Gun.
-
@valadilene tranne la dolce vita non li ho mai visti neanche io. Purtroppo se un film piace a tanti uomini etero Cis allora non lo vedo
-
@Micolcosta ma sai che è una domanda che mi mette proprio in crisi?
Di recente direi Deadpool e Wolverine ma ok, è barare, di film celeberrimi in senso lato...mh
Psycho, Il favoloso mondo di Amélie, Lawrence d'Arabia, tutto Star Trek (ma non avendo mai visto la serie mi sentivo in colpa ad iniziare), Il labirinto del fauno, e sicuramente altri che ora non mi sovvengono
i classici più antichi che mi interessavano dovrei averli tutti ma sicuramente qualcosa manca
-
@Micolcosta @valadilene Totoro però!
(Che poi è famoso sì ma è comunque più un film per bambini che altro. ) -
@xabacadabra avendo studiato Cinema, Hitchcock l'ho visionato ben benino!
Il favoloso mondo di Amélie l'ho visto da teenager ed ha avuto un grande impatto :3 -
@Micolcosta probabilmente con Psycho il mio problema è che sapevo già tutto e troppo prima ancora di vederlo, quindi mi è passata la voglia! Poi con Hitchcock ho un rapporto strano: Rebecca e Notorious li ho adorati proprio, invece La finestra sul cortile per dire mi fece addormentare (ma forse ero piccolo e tonto, chi si ricorda mo)
-
@effimera @Micolcosta @valadilene da cisetero mi tocca dire:
La dolce vita: meraviglioso, totale
La grande bellezza: mh. Bello ma con riserva
Inception: bellissimo
I sette samurai: capolavoro totale
Rashomon: mi manca!
Totoro: amore totale
L'odio: straordinario
Non aprite quella porta: non mi ricordo nulla
Satantango: mi manca
Top Gun: mai apprezzato tolta la OST (ma mi parve il film meno etero nel mondo in realtà
anzi, quel sottotesto lì mi sembrò la cosa più interessante)
-
@xabacadabra sai che tanti film che avrei voluto vedere me li ha spolerati Caparezza con la traccia "Kevin Spacey"?
Che ridere