Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Essere iscritto all'AIRE e dover interagire con comuni, assicurazioni eccetera eccetera che mediamente non sanno manco cosa significhi (figuriamoci cosa comporti in termini burocratici) sconforta parecchio l'esistenza.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    5 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • xabacadabra@livellosegreto.itX Questo utente è esterno a questo forum
      xabacadabra@livellosegreto.it
      ultima modifica di

Essere iscritto all'AIRE e dover interagire con comuni, assicurazioni eccetera eccetera che mediamente non sanno manco cosa significhi (figuriamoci cosa comporti in termini burocratici) sconforta parecchio l'esistenza.

S giacelvecio@unio.diversispiritus.net.brG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • S Questo utente è esterno a questo forum
        sphairos@livellosegreto.it @xabacadabra@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@xabacadabra Io devo dire che ho avuto un'esperienza sorprendentemente tranquilla con l'iscrivermi. Il problema è stato (anzi: è, visto che non ho ancora risolto) il rimpatrio, richiedono una caterva di documenti che provino che sei tornato, tutti da portare di persona all'anagrafe

xabacadabra@livellosegreto.itX 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • giacelvecio@unio.diversispiritus.net.brG Questo utente è esterno a questo forum
          giacelvecio@unio.diversispiritus.net.br @xabacadabra@livellosegreto.it
          ultima modifica di

Io non ho nessun problema a parte che non posso votare o fare concorsi e forse qualcos'altro che ora non ricordo (che comunque non è poca cosa 😔), in aeroporto non prendo mai la fila dei turisti quando rientro in Brasile perché ho la mia carta d'identità particolare, i veri grandi problemi li trovo sempre in unico luogo: il vice consolato italiano di Merda di questa città.
          xabacadabra@livellosegreto.itX 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            xabacadabra@livellosegreto.it @sphairos@livellosegreto.it
            ultima modifica di

@Sphairos eh, infatti

anche io nessun problema con l'iscrizione, solo caos per quanto riguarda le cose da fare in Italia - come eventuale rimpatrio, uff

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              xabacadabra@livellosegreto.it @giacelvecio@unio.diversispiritus.net.br
              ultima modifica di

@giacelvecio votare dovresti potere! Non so come sia in Brasile, ma io per dirti alle ultime europee ho votato in Grecia perché mi hanno mandato tutto (o meglio, dovevano ma sono andato in Ambasciata a chiedere un duplicato perché le poste greche chissà che giro hanno fatto), mi è arrivata anche la tessera per votare il sindaco nel mio comune italiano :D

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • Primo post
                Ultimo post