Gne gne i giochini di oggi sono tutti w**e!
-
Gne gne i giochini di oggi sono tutti w**e!
DnD nel 1998 (ha la mia età lol):
-
@battiato38 sono il meme di Giovanni con Luci a San Siro
Comunque sì, non so se esista qualcosa di più fluido dei Forgotten Realms e non ho mai capito che diavolo di logica abbia fatto passare anche quelli per un manifesto alt right, boh
-
@xabacadabra @battiato38 wait... what? Che c'entra l'alt-right?
-
@xabacadabra Ricordo bene che in un manuale 3.5 dei Forgotten Realms c'è un'agente arpista trans*, credo a Waterdeep. @battiato38
-
@ed @battiato38 diciamo l'ambiente che bazzica attorno a D&D / gdr da 4chan e qualche fumetteria :D che poi son sempre quelli che fanno bordello su steam, reddit e chi più ne ha più ne metta
Vabbè che c'erano pure i fascisti che leggevano Dylan Dog o boh, Zerocalcare. Viviamo in un mondo strano, temo più strano dei FR stessi dove almeno c'è quel sant'uomo di Edwin (!)
-
@ed la "scena nerd" è sempre stata tendenzialmente fascia, poi nelle nostre bolle possiamo aver visto persone normali. Tra l'altro devo essere uno dei pochi ad aver giocato un paladino su D&D (anzi, amo proprio la classe) senza essere di estrema destra. @xabacadabra @battiato38
-
@lelevup @battiato38 nei FR se non hai almeno una cugina bisessuale sposata con una Doppelganger che si spaccia per sacerdotessa elfa di Tyr (ma che in realtà venera Cyric) o vieni da un altro piano, o quello "strano" sei te
-
@lelevup @ed @battiato38 ci sono ci sono, in Italia credo che anzi ci sia una buona componente progressista (o al limite apolitica), anche se gente fresca di family day l'ho vista pure lì :D in USA invece mi pare sia davvero una grossa fetta (o comunque, parecchio attiva e rumorosa)
-
X xabacadabra@livellosegreto.it shared this topic
-
@xabacadabra @lelevup @battiato38 Credo che come per Tolkien in Italia succeda perché l'alt right non vede qualche cosa che esula dalla propria esperienza neanche se gli morsica le chiappe (e/o non capisce quello che legge)
-
@xabacadabra che poi basta leggere commenti e recensioni dell'utenza statunitense (e russa) su Steam: hanno reviewbombato Avowed non per i bug (critici a sentire multiplayer.it) ma perché "woke"! ._. @ed @battiato38
-
@xabacadabra Fun fact: quando giocavo a NwN2 online c'era un tizio che giocava una chierica di Bane che sembra uscita da Fascisti su Marte per come parlava, tanto che la chiamavamo "la benita" anziché la banita... Durò poco. @battiato38
-
@xabacadabra @lelevup @ed diciamo che più che fascia è maschia-eterocis-salcazzo che tratta i locali come le loro camerette -aka niente femmine e altre creature strane™-, solo loro possono sessualizzare i loro pg e quelli altrui.
Che appunto non riguarda solo dnd ma il mondo nerd abbastanza in generale, anche senza l'aggiunta politica più tipica del fandom di lotr