Mi ero completamente scordato della seconda stagione di Castlevania Nocturne!
-
Mi ero completamente scordato della seconda stagione di Castlevania Nocturne!
Dai, buttiamoci un'occhiata che alla fine sono quelle belle tamarrate nerdiche senza impegno che ogni tanto ci vogliono (così mi viene voglia di rigiocare Symphony of the night per l'ennesima volta, tiè)
-
finita! Mi ci sono divertito molto, qualche remora di poco conto e sono rimasto basito (F4) dalla resa delle animazioni dei combattimenti: passi da gigante rispetto alla legnosità della vecchia serie
e su Annette secondo me c'è uno dei casi più virtuosi di "raceswap" che io ricordi (o che caspio dicono in USA per identificare la cosa):
la Annette dei videogiochi era uno stereotipello inutile, quella della serie è una splendida protagonista che si porta dietro una mitologia superba
-
tanto per dire che non è che l'etnia "non conta niente", conta eccome!
E, se dietro c'è chi sa scrivere, dà pure l'occasione di ricreare un personaggio dandogli un background nuovo (e bellissimo)
ora ho una voglia matta di recuperarmi tutta la storia della mitologia africana tramandata a Santo Domingo & dintorni
-
@xabacadabra ho avuto una ex di Santo Domingo, a livello di folklore c'è da impazzire, in senso buono
-
@Zel dal poco che ricordo / leggiucchiavo non potrei essere più d'accordo: i Veve sono simboli stupendi, io poi avevo un debole per i Samedi (solita Masquerade che ciccia sempre fuori :'D), poi è particolare come si mischino le cose laggiù con Haiti
mi è piaciuto davvero molto che con la serie abbiano allargato il discorso da questo punto di vista, mi hanno sorpreso!
In effetti il discorso funziona benissimo anche per Olrox e Drolta, gran lavoro!
-
@xabacadabra ecco una cosa che mi ricordo che mi stupì molto della situazione dell'isola è che fra Haiti e Santo Domingo non solo non corre buon sangue in generale, ma sono frequentissimi casi di razzismo/violenza/soprusi in particolare modo degli haitiani verso i dominicani.
Poi si parla pure di ere geologiche fa', ero pure abbastanza ignorante su tutto quello che succedeva al di fu... Ero pure abbastanza ignorante, ora la cosa purtroppo fa decisamente meno effetto. Però insomma, sentire...