Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Il mio primo tentativo di foraging-extra-ortica, spinta dalla curiosità personale e dall'esempio di @adrianobono !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    foragingreducetarianaalimurgia
    11 Post 4 Autori 4 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • lavi@livellosegreto.itL Questo utente è esterno a questo forum
      lavi@livellosegreto.it
      ultima modifica di

Il mio primo tentativo di foraging-extra-ortica, spinta dalla curiosità personale e dall'esempio di @adrianobono !
      Nel piatto, frittata¹ con foglie di lamio (chiamato anche falsa ortica) accompagnata da foglie di tarassaco saltate al burro.

¹ con uovo delle felici galline di mia sorella
      #foraging #reducetariana #alimurgia

https://cdn.masto.host/livellosegretoit/media_attachments/files/114/256/560/397/391/050/original/030275f401b6ace1.jpg

adrianobono@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • adrianobono@livellosegreto.itA Questo utente è esterno a questo forum
        adrianobono@livellosegreto.it @lavi@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@LaVi 🤤 Ammazza, sei partita in quarta 🤣 Proprio ieri comunque incontravo per la mia prima volta quella che credo proprio fosse falsa ortica (Lamium Maculatum) e mi stavo chiedendo cosa ci si può fare di interessante ✌️😅

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @adrianobono@livellosegreto.it
          ultima modifica di

@adrianobono @LaVi

Ricordo che sulle montagne del Piemonte si dice "erba che fa testa è buona in minestra".

adrianobono@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            adrianobono@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @LaVi ma testa in che senso?! 😋

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG sabrinaweb71@sociale.networkS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @adrianobono@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@adrianobono @LaVi

Tipo quella del tarassaco.

lavi@livellosegreto.itL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • sabrinaweb71@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                sabrinaweb71@sociale.network @adrianobono@livellosegreto.it
                ultima modifica di

@adrianobono @GustavinoBevilacqua @LaVi che fiorisce?

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @sabrinaweb71@sociale.network
                  ultima modifica di

@sabrinaweb71 @adrianobono @LaVi

A me hanno fatto vedere varie erbe con il cespo simile a quello del tarassaco, ma ne ricordassi una!

adrianobono@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    adrianobono@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                    ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @LaVi sì ce n'è un mondo, infatti c'è chi dice: si fa presto a dire tarassaco 🤣

lavi@livellosegreto.itL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      lavi@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @adrianobono cioè? Che fa fiore in cima?

lavi@livellosegreto.it @adrianobono@livellosegreto.it
                        ultima modifica di

@adrianobono @GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 bah, comunque io mi sono spazzolata pure il tarassaco, che - stando alle foto di Adriano - direi fosse il Tenerissimus. Amaro, ma niente male saltato al burro con un pizzico di sale.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @lavi@livellosegreto.it
                          ultima modifica di

@LaVi

No, che fa il cespo tipo il tarassaco (in Piemonte "girasole").

@adrianobono

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • Primo post
                            Ultimo post