Il mio primo tentativo di foraging-extra-ortica, spinta dalla curiosità personale e dall'esempio di @adrianobono !
-
Il mio primo tentativo di foraging-extra-ortica, spinta dalla curiosità personale e dall'esempio di @adrianobono !
Nel piatto, frittata¹ con foglie di lamio (chiamato anche falsa ortica) accompagnata da foglie di tarassaco saltate al burro.¹ con uovo delle felici galline di mia sorella
#foraging #reducetariana #alimurgia -
@LaVi
Ammazza, sei partita in quarta
Proprio ieri comunque incontravo per la mia prima volta quella che credo proprio fosse falsa ortica (Lamium Maculatum) e mi stavo chiedendo cosa ci si può fare di interessante
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Ricordo che sulle montagne del Piemonte si dice "erba che fa testa è buona in minestra".
-
@GustavinoBevilacqua @LaVi ma testa in che senso?!
-
Tipo quella del tarassaco.
-
@adrianobono @GustavinoBevilacqua @LaVi che fiorisce?
-
@sabrinaweb71 @adrianobono @LaVi
A me hanno fatto vedere varie erbe con il cespo simile a quello del tarassaco, ma ne ricordassi una!
-
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @LaVi sì ce n'è un mondo, infatti c'è chi dice: si fa presto a dire tarassaco
-
@GustavinoBevilacqua @adrianobono cioè? Che fa fiore in cima?
-
@adrianobono @GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 bah, comunque io mi sono spazzolata pure il tarassaco, che - stando alle foto di Adriano - direi fosse il Tenerissimus. Amaro, ma niente male saltato al burro con un pizzico di sale.
-