La felicità quando aspetti la barca delle verdure
-
La felicità quando aspetti la barca delle verdure
-
@ballalloi cos’è la barca delle verdure? anche io felice già solo a sentirla nominare a scatola chiusa
-
C'è un'azienda agricola in laguna, nell'isola di Sant'Erasmo, che prende le ordinazioni dal sito internet e viene con la barca a portarle, la fortuna poi è che uno dei punti di ritrovo è sotto casa mia
Forse il momento più bello della settimana, sono buonissime e non costano molto
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ballalloi @bianot beh ce n’è anche una fissa di barca delle verdure, a fianco di Campo San Barnaba, anche quelle arriveranno con una barca, no?
-
-
no, per carità, non oserei mai, peraltro quel barcone della frutta e verdura sta in un posto di passaggio nel percorso obbligato fra piazzaleroma e accademia e non ci ho comprato mai nulla! piuttosto al baracchino di campo santa margherita che anch'esso vende prodotti di sant'erasmo.
sull'isola invece sono stato nell'ultimo weekend che ho passato a Venezia, l'avevo molto mitizzata ma mi ha un po' deluso, peraltro non c'è un filo d'ombra, almeno nella parte che ho visto io, tranne un po' nei dintorni della spiaggia che però è piena di motoscafi di veneziani a pochi passi dalla riva... -
-
@ballalloi @bianot ho un vago ricordo, era il settembre 2023, peraltro in quel punto c’è una concentrazione importante di attività commerciali nei pressi della spiaggia, io ricordo solo di aver preso un gelato perché avevo già pranzato in attesa del vaporetto.
la cosa assurda è che a questo baracchino una tipa tutta dreadlock e tatuaggi mi salutò appellandomi “maestro” quindi usando il termine, per me vetusto, con cui abitualmente si chiamano per rispetto gli insegnanti di conservatorio ma anche gli orchestrali o i direttori.
questo lasciava presupporre che sapesse che insegnavo a palazzo Pisani ma io non avevo la più pallida idea di chi fosse lei, però essendo molto timido e riservato non ho osato dire nulla -
A volte siamo più famosi di quello che pensiamo, poi Venezia è piccola
Una volta un gondoliere ha capito chi era mia sorella solo perché gli ho detto che lavorava a San Giorgio