La storia che i liguri non sono gentili con i turisti è una leggenda.
-
La storia che i liguri non sono gentili con i turisti è una leggenda.
Con me sono stati tutti gentilissimi e cordiali.
Ho esperienza solo di Pegli e di Nervi, però. -
@ecate85 non è che non sono gentili, sono solo meno espansivi rispetto ad altre parti d’Italia. Penso sia confermato che al Nord abbiamo un carattere più chiuso rispetto alle persone del Sud e questo si rispecchia anche nel mondo del lavoro e degli affari.
-
Dipende anche dal tipo di turisti.
Quelli colonialisti che pretendono di trovare la cassœula solo perché portano i soldi ai baluba sottosviluppati e che dicono che a [Milano|Torino|altra metropoli] le ricariche del telefono costano meno potrebbero pure starsene a casa, considerando che contribuiscono solo all'aumento del livello medio di stress e inquinamento.
-
@GustavinoBevilacqua @ecate85 questo è un altro capitolo. Turisti arroganti che pretendono tutto (compresi i finti sorrisi) solo perché pagano. Hai perfettamente ragione.
-
Una volta ero sul trenino da Tossa del Mar a Barcellona.
Un turista tedesco aveva combinato casini con i biglietti e cercava di spiegare al controllore (in tedesco) che voleva un andata e ritorno e non due andate.
Due signore locali in grembiule, tipo pulizia hotel, iniziarono a mugugnare, nel catalano locale, tipo "portano i soldi e vogliono comandare".
Io ero seduto di fronte con camicia hawaiana, occhiali da sole e macchina foto al collo.
Le lasciai sfogare un bel po'…>>
-
-
@ecate85 per la mia esperienza posso confermare quanto dici. Anche io ottima impressione a sanremo, genova e levanto. Decisamente migliore dell’accoglienza che ho sempre avuto al sud…ma li forse mi trattano da locale e non da turista, boh
-
@cicciofritz @ecate85 sarà che io viaggio in periodi strani, tipo ottobre, e forse questo spinge la gente a considerarmi qualcosa di diverso da una turista, ma ho sempre trovato persone gentilissime
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic