Questo giorno me lo ricorderò a vita… sono sempre più convinto che guidare deve essere un privilegio per pochi … sto bene ma tremo ancora adesso a distanza di 4 ore.
-
Questo giorno me lo ricorderò a vita… sono sempre più convinto che guidare deve essere un privilegio per pochi … sto bene ma tremo ancora adesso a distanza di 4 ore. Ovviamente le frecce e gli specchietti sono un orpello puramente estetico per certe persone .
-
@evolveBushido secondo me il numero di incapaci alla guida è aumentato in modo preoccupante negli ultimi cinque, dieci anni. Ci vedo una chiara correlazione sia con l'allungamento della vita media sia con gli ormai elevatissimi livelli di ADHD.
-
@LaVi @evolveBushido Da persona che è AuDHD e guida, e pure tanto, sento doveroso fare delle precisazioni.
1) Non esistono più persone con nerodivergenze (autismo, ADHD e altre) di una volta, ma i criteri diagnostici si sono ampliati e c'è una legione di adulti che, dopo una vita a sentirsi "sbagliati", si imbatte in informazioni che prima non erano accessibili, cerca una diagnosi, e spesso la ottiene.
-
@LaVi @evolveBushido 2) La capacità di guida non viene per forza compromessa.
L'ADHD è molto più di un semplice "essere distratto" e non posso fare un discorso così ampio qui, ma posso parlare solo per me stessa e per quanto riguarda me mi ritengo una guidatrice molto più brava e prudente del 90% dei coglionazzi col suvvone.I peggiori comportamenti in strada li ho visti associati con altre cose.
-
@Zambunny @evolveBushido ottima precisazione. La scienza progredisce, la civiltà pure: disturbi e patologie un tempo ritenute incurabili oggi vengono diagnosticate e curate, spesso con grande successo. Ma per avere una diagnosi è necessario che qualcunə, prima, riconosca di avere un problema e si rivolga a unə specialista; cosa che molte persone, per svariati motivi, non fanno.
-
@LaVi @evolveBushido Senza dubbio vero, ma questo accade in egual misura tra persone che guidano o non guidano o che guidano male/guidano bene.
Per riassumere, ho già abbastanza problemi senza che qualcuno associ la mia categoria con cattivi comportamenti al volante =_= ogni persona neurodivergente fa caso a sé.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@Zambunny @LaVi @evolveBushido
Mi permetto di correggere: non il 90% dei coglionazzi col suvvone, il 75% della gente con la patente. Se fosse per me, la toglierei a tutti quelli che entrano in un incrocio senza poterlo attraversare completamente.