Non solo mi sento una merda stamani ma ho accanto tutti i giorni persone così tossiche che sento che a forza di starci accanto mi hanno riempito la testa di cazzate per seppellire la mia (in)utilità (non ho molta autostima, si capisce?).
-
Non solo mi sento una merda stamani ma ho accanto tutti i giorni persone così tossiche che sento che a forza di starci accanto mi hanno riempito la testa di cazzate per seppellire la mia (in)utilità (non ho molta autostima, si capisce?). Per quanto mi senta un pupazzo nelle mani di altri ho ancora un profondo senso di realtà che però non riesco a portare a galla. Ma se è così perché mi sento così una merda se poi, dopo, non faccio altro che gettarmi metaforicamente da precipizi distruttivi?
-
@lorenzodisasterpiece butto lì un'idea che forse è stupida, ma magari può tornarti utile:
hai mai pensato di provare a fare qualche corso di programmazione, tipo quelli di freeCodeCamp, MOOC, CS50 o simili?
Io mo ho detto programmazione perché è un ambito che conosco un pochetto e puoi gestirti agilmente da casa con un PC senza troppi sbattoni
così ti distrai, impari qualcosa e magari ti crei opportunità lavorative anche per l'estero o chissà!
-
@xabacadabra il mio psicologo mi ha fatto fare il giochetto di dire 3 sogni realizzabili in 5 anni, sono venuti fuori sistemista, producer e tecnico audio. Nel frattempo ho affianco casa un posto in cui posso imparare a suonare il piano ma devo chiedere se posso andare li anche ad allenarmi perchè non ho un piano agibile a casa e per i prezzi...purtroppo sono in un cortocircuito che mi fa fare sempre le solite cose tossiche così oggi sono partito e sono andato al fiume (non ci andavo da anni)
-
@lorenzodisasterpiece tutto fa alla fine! Purtroppo c'è sempre il discorso economico di mezzo, però credo che l'unica cosa sia tentare di spezzare la propria routine e fare altro, possibilmente gratificante e con prospettiva (poi è più facile a dirsi che a farsi eh, specie quando entra in gioco sua maestà costanza)
-
@xabacadabra ti ringrazio per la considerazione e i consigli...buona giornata!