Buon #equinozio di #Primavera 🌱💮 ...da Primavera.
-
Buon #equinozio di #Primavera
...da Primavera.
-
@malerba ciao Gabriele
I miei carrubini oggi appaiono così (sono 4 piantine, una più alta e tre più piccole).
Possiamo tenerli ancora un po' in vaso o possiamo organizzarci per piantumarli?
Io sono in Toscana e in qualche modo potrei portarteli, basta organizzarci.
E buona Primavera -
Ciao @francina1909! Senz'altro possiamo piantarli insieme, se sei in Toscana! In ogni caso diciamo che ormai siamo un po' fuori dal momento ideale per piantare, per cui dipende tutto dal luogo che avevi pensato e dall'effort che vuoi metterci per garantirne la sopravvivenza.
Se il posto è ricco di acqua tutto l'anno (ma non zuppo, che gli fa male al carrubo), ci si potrebbe anche pensare. Ma se è un posto che l'estate secca, o gli porti l'acqua quest'estate, o si aspetta l'autunno!
-
@malerba
In realtà speravo avessi tu un posto per metterli.
Io ho fatto giusto da nursery in terrazza -
@francina1909 Eheheh di posti ne è pieno! Ma non vuoi metterteli vicino? Così li guardi crescere!
Magari se mi dai delle coordinate do' un'occhiata in giro "dall'alto"! Ti dirò di più: potremmo anche fare una diretta con Jitsi per far vedere a tutti il nostro processo decisionale, che ne pensi?
-
@malerba
Io vivo a San Giovanni Valdarno (vallata umida, calda in estate e freddo umido in inverno).
Per la cosa della diretta per me va bene, ma non farmi apparire in video, che non sono così fotogenica -
@francina1909 Ahahahah nessun problema. Facciamo lunedì 31 sera?
-
@malerba nessun problema, dopo le 21 però.
Dovresti avermi anche su Telegram, per ogni indicazione o informazione più specifica -
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
La buona @francina1909, che ha partecipato alla #carruboWave di 2 anni fa, deve piantare i suoi carrubi ma non sa come fare!
E allora abbiamo deciso di creare un momento collettivo per aspiranti piantatori di #alberi dove, attraverso il caso di @francina1909 del #ValDArno, vi illustrerò quello che mi passa per la testa quando si tratta di piantare un albero in spazi pubblici.
Ci vediamo il 31 marzo alle 21 a questo indirizzo! https://open.meet.garr.it/DovePiantoIlMioAlbero
Vi aspettiamo numerosi!