Buon Primo Maggio!
-
Buon Primo Maggio!
Da una banda di frassini che si sta aprendo la strada nel mondo.
-
Criminoso salvataggio di #alberi da frutta per festeggiare il #PrimoMaggio!
(1 min e ½)
-
Ieri sera, in risposta al taglio di 2 giovani alberi (un melo e un melograno) da parte della manutenzione, abbiamo piantato 4 nuovi alberi (2 meli e 2 nespoli) in Piazzale degli Scali a #Pisa. Proprio quelli che sono stati salvati il #PrimoMaggio dai rifiuti del discount locale.
Interazioni molto positive con abitanti del quartiere, che si sono avvicinati curiosi e hanno promesso di dar da bere durante i mesi caldi. Qualcuno mi stava anche cercando «Tu sei quello che pianta gli alberi?»
-
Ora si sta finalmente cercando di fare un po' di rete di quartiere, che la città giardino non la posso mica fare da solo
Si costruisce insieme, con una delle prerogative della civiltà: il senso di manutenzione.
Ed è proprio grazie a questo senso più alto che abbiamo preso accordi con i vicini che, liddove gli operai comunali han chiuso la fontanella perché il rubinetto era rotto, compreremo noi un nuovo rubinetto e la riapriremo!
-
Vi ricordo, parlando sempre di #fontanelle, che potete segnalare e mappare quelle nel vostro quartiere grazie ai database pubblici di @openstreetmap, o ad app per il data enrichment di #osm come @streetcomplete, che vi presenta un'esperienza molto più vasta con un po' di #gamification messa stavolta al servizio della comunità.
Per me che uso #OSMAnd, il layer delle fontanella è imprescindibile quando vado in giro: mai patire la sete, mai pagare per l'acqua!
-
@malerba @openstreetmap @streetcomplete ora che sono finito nel tunnel di StreetComplete mi sa che rimarrò ingabbiato per sempre a rispondere alle domande sull'esatto tipo di rampa ad ogni attraversamento pedonale che incontro
-
@cvtsi2sd Eh anch'io nel mio quartiere ho esaurito le missioni
-
G gli_archivi_di_sara@livellosegreto.it shared this topic
-