Ah, ecco perché questo sgrassante mi faceva un po' bruciare la punta delle dita a usarlo puro…
-
Ah, ecco perché questo sgrassante mi faceva un po' bruciare la punta delle dita a usarlo puro…
-
@GustavinoBevilacqua cristo santo, puro sarebbe una concentrazione 30 volte superiore alla massima consigliata. Com'è che hai ancora le dita?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
È passata la moglie del falegname, probabilmente.
-
@GustavinoBevilacqua sarei curioso di conoscerne la composizione esatta. Probabilmente contiene una percentuale di soda caustica.
-
Immagino.
La prima volta che ho usato la soda caustica, anni fa, un valligiano mi fa: "E mettila in quella pignatta, che intanto è vecchia!".Forse era meglio se ci buttavo dentro pure il valligiano.
Però è stata una cosa molto pirotecnica.
-
@GustavinoBevilacqua
Per sicurezza le conterei. -
10, 9, 8, 7, 6… e 5 nell'altra mano sono 11.
I conti tornano. -
@GustavinoBevilacqua
Passerai al telegiornale! -
@GustavinoBevilacqua @thatgiga ahahah
Pignatta di alluminio?
Ai tempi delle superiori mi sono appassionato della chimica e facevo vari "esperimenti", eccone uno:
Barattolino di yomo come becher, soluzione moooolto concentrato di idrossido di sodio (soda caustica), pallina di carta stagnola, intento? Vedere che succedeva. Cosa è successo?
Reazione fortemente esotermica, fumeron da paura... Caldissimo.. Il barattolino ha cominciato a scioglersi sono corso in bagno, sembravo una locomotiva a vapore -
Invece questo è bello da fare quando si hanno ospiti noiosi e si desidera che si levino al più presto dai piedi.
-
@GustavinoBevilacqua @maraMAU zucchero e acido solforico concentrato, mi pare.
-
-
Qui una lista abbastanza completa: