Perché l'idea di mettere sulla tastiera il carattere ❄ (U+2744, per i piatti con ingredienti surgelati) ogni anno mi viene in mente solo DOPO che ho terminato di impaginare i menu?
-
Perché l'idea di mettere sulla tastiera il carattere ❄ (U+2744, per i piatti con ingredienti surgelati) ogni anno mi viene in mente solo DOPO che ho terminato di impaginare i menu?
Devo vedere quali ALT-GR mi sono rimasti liberi e vado a rimapparmelo subito, così non ci penso più.
-
Bene, ora ho ❄ come shift di ß (come ALT-GR di S).
Era uno dei pochi posti liberi rimanenti.
Spero di ricordarmelo…
-
@GustavinoBevilacqua grande!
-
Pigro!
Non ho voglia di usare combinazioni strane per caratteri che ogni tanto mi capita di usare, tipo ä ª ℃ ú ± ә e così via. -
@GustavinoBevilacqua
La pigrizia è ciò che spinge ogni sysadmin che si rispetti: più sei pigro e più le automazioni sono efficienti -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @maraMAU devo trovare il modo di farlo anche io (su android)
-
Non credo che in android tu possa crearti /etc/X11/xkb/symbols/mio_file
-
@GustavinoBevilacqua @maraMAU no. Al momento ho una tastiera per scrivere codice, con il tasto control e le parentesi in posizione comoda, una con le emoji e la cronologia delle cose copiate, e una con ə. Solo vorrei un modo più veloce per passare da una tastiera all'altra, o meglio ancora unirle
-
@GustavinoBevilacqua
Sì, un secondo dopo la fine stampa (quantomeno, è quel che mi capita).