Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Persone che leggete Dark Romance, mi rivolgo a voi!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    5 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • nomadank@livellosegreto.itN Questo utente è esterno a questo forum
      nomadank@livellosegreto.it
      ultima modifica di

Persone che leggete Dark Romance, mi rivolgo a voi!

Premetto che è un genere che conosco solo indirettamente (principalmente attraverso meme su tiktok).
      Da quello che ho capito la trama base è: uomo/mostro stalkera donna, la rapisce, la tratta male, ma alla fine lei si innamora di lui e vivono felici e contenti. O varianti simili.

[1/2]

nomadank@livellosegreto.itN 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        nomadank@livellosegreto.it @nomadank@livellosegreto.it
        ultima modifica di

Una mia alunna ha scritto un tema sostenendo che in realtà questi romanzi, nonostante le tematiche, siano solo puro e innocuo intrattenimento, da non prendere troppo seriamente.

A chi conosce il genere meglio di me chiedo: siete d'accordo? Il divorare continuamente questo tipo di storie non rischia di normalizzare abusi e dinamiche mega tossiche anche nella realtà?

[2/2]

xabacadabra@livellosegreto.itX 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • xabacadabra@livellosegreto.itX Questo utente è esterno a questo forum
          xabacadabra@livellosegreto.it @nomadank@livellosegreto.it
          ultima modifica di

@nomadank non ho esperienza diretta col genere (manco sapevo si chiamasse così, urgh!) ma ho qualche conoscenza che ne era abbastanza appassionata - almeno in passato

di mio mi trovo d'accordo con la tua alunna, anche se effettivamente valuterei bene età di chi legge e contenuto del singolo romanzo 🤔 ciò che appartiene alla fantasia è una cosa che non necessariamente si traduce nel mondo reale, anzi, e banalmente tutto passa dal consenso ⤵️

xabacadabra@livellosegreto.itX 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • xabacadabra@livellosegreto.itX Questo utente è esterno a questo forum
            xabacadabra@livellosegreto.it @xabacadabra@livellosegreto.it
            ultima modifica di

@nomadank per la mia esperienza, le vittime di storie d'abuso che conosco e ho frequentato in realtà avevano una formazione "disneyana", e credo che i meccanismi che le abbiano fatte finire in situazioni orrende passino da altre cose (sintetizzando, la sfiga di aver beccato degli stronzi che all'inizio si mascheravano da bravi ragazzi ed erano abili nel manipolare con sensi di colpa e soprusi di varia natura)

viceversa altre persone con kink e interessi assurdi sono in relazioni felici

nomadank@livellosegreto.itN 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              nomadank@livellosegreto.it @xabacadabra@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@xabacadabra
              Grazie del feedback 😍

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
              • Primo post
                Ultimo post