porco dio che due coglioni raga
-
porco dio che due coglioni raga
cioè capisco che faccia cagare e sia una roba "sensazionale" però aprire LS e leggere solo SANREMOSANREMOSANREMO per giorni e giorni ha cagato il cazzo. #SANREMO
-
@qyd0ro
si sa, #sanremo è sempre un momento delicato, ma per fortuna qui su Mastodon si possono bloccare toot che contengono determinate parole o hashtag.Molti utenti non interessati a #sanremo2025 l'hanno fatto e a loro va benissimo così.
Personalmente ho sempre usato sia i CW che gli hashtag (come n questa risposta), proprio per permettere a chi aveva impostato il blocco di non leggere nemmeno per sbaglio di questo argomento.
-
@vanblessed il problema è che la gente ancora non sa cosa sono i CW, o lo sa ma se ne sbatte
-
@qyd0ro
Attenzione, tra le regole di questa istanza non compare "Usare il CW per grandi eventi considerati mainstream".Io ho deciso di usarlo comunque per chi non conosce la possibilità di bloccare parole e hashtag, ma di norma è il singolo che deve premunirsi (se lo imposti ora è già pronto per il prossimo anno).
Io ho bloccato le discussioni sul calcio e la serie A, ad esempio, ma non credo che chi vuole parlarne debba metterci un CW per forza.
-
@vanblessed attenzione, se a me piace sapere cosa tu pensi di san remo una volta ogni tanto non voglio avere un filtro per san remo.
Se invece ogni 4 anni nel periodo dei mondiali di calcio tutta la mia frontpage di LS diventa un "# mondiali" allora non lo voglio vedere (nota il problema intrinseco del tuo impostamento: giacché l'una cosa esclude l'altra)
-
1) puoi editare la bestemmia o metterla dietro CW? Grazie!
2) sono colpevole poiché di Sanremo posto sempre parecchio, ma comprendo molto bene il tuo discorso di fondo - filtri o meno - perché per altre tematiche spesso mi ritrovo a patire un po' la local (e sfortunatamente in genere non sono manco identificabili con un chiaro hashtag da silenziare e nemmeno così problematiche da richiedere un CW)
1/2 perché provo ad elaborare meglio
-
@qyd0ro @vanblessed personalmente io sognerei di leggere molte più tematiche "nerd" da queste parti, o che ci fosse un focus più preciso e tematico, ma mi rendo conto che mastodon al discorso si presta poco e che, banalmente, la "coscienza collettiva" finisce per portare altrove, specie quando ci sono eventi particolari che fanno scattare più esigenza nell'esprimersi
direi che quel che si può fare è tentare di scrivere e commentare ciò che ci piacerebbe leggere, altre soluzioni non ne vedo
2/2
-
1) ne stiamo già parlando io e @capetaun!
2) non voglio assolutamente che nessunx si senta colpevole di niente: ieri ho semplicemente aperto e ho visto tipo 7 post su san remo uno dietro l'altro e ho scritto quello che pensavo. era solo uno sfogo di cuore :)
-
@xabacadabra secondo me, non deve neanche necessariamente essere un "problema"