mi è capitato di parlare di punto croce (tecnica di ricamo) con una donna sulla sessantina.
-
mi è capitato di parlare di punto croce (tecnica di ricamo) con una donna sulla sessantina.
mi ha detto che lei lo odia da quando, a scuola, il ricamo era obbligatorio solo per le femmine e quindi la lezione si svolgeva sempre all'ultima ora, così i maschi potevano uscire prima.
la donna ricordava ancora un suo compagno di classe che la prendeva in giro perché lui poteva uscire e lei era costretta a restare.
io non -
@robz ma. che.
sapevo che una volta c'erano lezioni diverse, con cucito, ricamo e cose del genere per le femmine, e cose più tipo falegnameria per i maschi, che già così a me avrebbe dato assai fastidio. ma uscire prima? ma che cavolo.
-
@valhalla
sì sì hai ragione tu: evidentemente la persona con cui ho parlato ricordava male (ma anche questo è significativo secondo me) -
@robz ah, non dicevo che la persona si sbagliasse, ci sta che in una scuola da qualche parte facessero così
dicevo che fare così era ancora più sbagliato della media di quel periodo, che già non era il massimo