Ma quanti anni ci mette la deck ad installare emudeck?
-
@effimera a tratti interminabile, arriva pure il sospetto che si sia bloccato. Però ad una certa si sblocca! Ma ogni tanto si blocca e tocca rilanciarlo
-
@Zel ok ad installare ha installato, ora da cercare i giochi, e non vi chiedo dove trovare i giochi ecc per non rompervi, mi aspettano ricerche al pc oggi
-
@effimera mavvà, è una roba talmente easy che... qua trovi praticamente tutti i link per le rom divisi per sistema https://r-roms.github.io/
se ti servono invece i bios, qua c'è un tizio che li ha pacchettizzati tutti https://github.com/Abdess/retroarch_system
-
-
@xabacadabra @effimera hanno rifatto buona parte della UI/UX, a partire dall'installazione e per finire per l'interfaccia di gestione di emulatori.
Han fatto un lavorone da quel punto di vista -
@Zel @xabacadabra dovreste sapere che per me è tutto arabo, avevo emulato solo qualche roba facile facile mille anni fa sul pc, adesso mi ci metto e imparo.
-
@effimera @Zel tranquilla, è più semplice di quello che sembra e non così diverso da com'è farlo da PC oggigiorno :D (forse è pure più intuitivo da un lato, salvo certe shortcut che cambiano in base all'emulatore ma vabbè)
io ho ancora i traumi per le menate che mi facevo su PSP, quindi qui vivo proprio nella felicità - anche se alla fine gioco meno roba emulata di quel che vorrei (però dai, almeno con Last Story mi son levato lo sfizio)
-
@xabacadabra @effimera che poi se hai bisogno di supporto, ci mettiamo un attimo a fare un gruppo telegram/matrix*/whatever eh, basta che fai un fischio
*che non ho mai usato e sarebbe un esperimento simpatico, dando per scontato che si possano fare gruppi privati
-
@Zel @xabacadabra @effimera tra le altre cose mi pare abbiano aggiunto anche un emulatore per la PS4 che non mi ricordavo ci fosse prima (e su cui dovrebbe già essere possibile far girare decentemente Bloodborne) ^^
-
@Robercrantz @Zel @effimera urca questa è una roba tosta :O se ce la si fa, mi sa che mi toccherà valutare l'update (per ora per fortuna il backlog abnorme mi tiene a riparo), o quantomeno installarmi l'emulatore a parte
-
@Robercrantz @Zel @xabacadabra per me è partita la voglia vedendo il video di Xenogears, ce l'ho fatta, ma lo giocherò quando sarà il suo turno (e devo capire se salva, se fa autosave come dice, se no dove salva, se ho messo bene i bios ecc) però parte e tanto basta per ora.
La mia intenzione sarebbe quella di giocare vecchi giochi nintendo e psx. Ma con il backlog che ho chissà quando succederà.
-
@effimera @Robercrantz @Zel Xenogeaaaaars
per quello comunque ti serve qualche mese dove non fai altro temo :'D
-
@xabacadabra Essì ^^ Qui c'è un video in cui si vede girare sul deck: https://www.youtube.com/watch?v=iFaSilZw7Zs
Io per ora mi sono limitato a configurarlo e a fare giusto un giro di prova nell'area iniziale e sembra reggere senza problemi, al di là di qualche calo di framerate qua e là. Applicare alcune delle patch che l'emulatore ti permette di scaricare comunque aiuta... ^^
-
@xabacadabra @Robercrantz @Zel eh me l'avete venduto così bene... (e beh, a me bastava il video dell'introduzione per farmelo piacere comunque, poi ci sono i Gears, tutte cose che mi piacciono!)
Però chissà quanti milliardi di ore sarà (e chissà se dovrei installare anche qualche patch. Va beh si vedrà più avanti)