(Alcune) Donne (pessime) che usano uomini per il successo e i soldi = not good but accettato dalla società
-
(Alcune) Donne (pessime) che usano uomini per il successo e i soldi = not good but accettato dalla società
(Alcuni) Uomini (impauriti) che hanno solo bisogno di affetto = una cosa veramente triste per tutta la società e per l'accettazione della vita di se stessi riguardo gli altriA volte le cose non mi tornano
-
@lorenzodisasterpiece mh guarda, sociologicamente parlando temo sia un po' l'inverso :'D
che poi certe pratiche siano più sdoganate di altre è un fatto eh, ma le donne sono vittime di molti più pregiudizi negativi rispetto agli uomini (che pure ne patiscono, specie quando mostrano vulnerabilità che vanno contro l'idea machista imperante)
ma vogliamo parlare di quante donne capaci e professionali vengano denigrate e sminuite perché "sta lì solo perché è andata a letto con x o y"? apriti cielo
-
@xabacadabra hai cambiato discorso, non vale per quanto mi riguarda...
-
@xabacadabra cioè, più che altro ne hai fatto un discorso generico e statistico quando invece io parlo di me
-
@lorenzodisasterpiece eh ma abbi pazienza ma dal tuo post mi pareva tutto estremamente generico, anche perché pure se specifici "alcune" e "alcuni" parli di società, quindi per quanti si possa parlare di vissuto personale a quel punto il discorso viene inevitabilmente allargato, sennò verterebbe su uno (o più) fatti specifici e circoscritti
-
@xabacadabra hai ragione, è che parlando della mia storia personale magari ho avuto l'idea che passavo per disagiato. Diciamo che ho passato momenti in cui diverse ragazze di cui sono stato innamorato hanno seguito i loro sogni di maturare (giustissimo) mentre io fallivo e spesso queste ragazze erano un po' troppo legate a ragazzi decisamente più sicuri o che avevano capacità di qualche tipo oltre le mie o direttamente che trattavano gli uomini come oggetti da farci quello che volevano...
-
@lorenzodisasterpiece perdona il momento papà castoro perché scriverò banalità:
credo fermamente ci siano condizionamenti sociali molto vivi che interessino genere, orientamento sessuale eccetera, ma alla fine a prescindere da tutto le persone possono essere più o meno simili a prescindere: la cosa è meno visibile in contesti "piccoli" (cittadine, paesi) perché alla fine si finisce per conoscersi un po' tutt*
ci sono ragazze che hanno specularmente il tuo stesso vissuto per dire!
-
@xabacadabra e io faccio il castorino figlio di papà castoro
le troverò mai queste ragazze?
-
@lorenzodisasterpiece ma sììì, il difficile è riuscire a conoscere gente alla fine (sembra un paradosso, ma in questo i social credo abbiano fatto più male che bene) ma questo vale tanto per le amicizie quanto per le relazioni in senso generale
credo che l'ideale sia trovare ambienti dove si coltivano gli stessi interessi e si fa comunella....ma senza l'intento di rimorchiare, ma proprio di socializzare su roba che si ama, poi si conosce gente e chissà!
-
@xabacadabra si è ciò che penso anche io. Personalmente non adoro l'idea di "rimorchiare a caso", passami il termine (penso che l'ho fatto solo a 14 anni), preferisco conoscere le persone e poi capire se c'é felling...poi nella pratica sono un fallimento tale da non avere praticamente contatti con le persone che abbiano interessi con me e mi dispiace tanto, per questo penso che è pensiero comune voler scappare dalla propria cittadina piccina piena di gente che non ha nulla a che fare con me