#CanzoneDelGiorno
-
Quanto può essere utile last.fm!
Stavo mezzo impazzendo per cercare di ricordare questo gruppo scoperto nello scorso decennio:
per fortuna questa l'avevo cuorata proprio a scopo di memento (è una bella canzone stramba eh, ma non è che la amo)
Ci ero rimasto molto sotto col ritornello e lo stile teatrale del cantante che non sarebbe il mio, ma in qualche modo...
PS: solo in seguito vidi la collana del tastierista
commentai pure, uao!
-
@xabacadabra diciamo che non è invecchiata benissimo come produzione
-
@sleepingcreep eh davvero, anche perché credo abbiano sempre avuto mezzi scarsetti e idee fin troppo strambe (però per qualche motivo vedo che 'sti ragazzotti canadesi sono andati abbastanza bene in Russia :| cioè su lastfm li conosciamo solo io e i russi in pratica)
-
@xabacadabra io stavo appunto pensando l'opposto, cioè che ho trovato dei scrobble del 2017 di una band che non mi ricordavo di aver mai ascoltato
-
@xabacadabra ma ha il suo perché. ci sono strani percorsi musicali ita - russia, come nel caso dei Vacuum. Ti dicono qualcosa? Piacevano anche in Grecia
-
@thornsinnercircle me li ricordo poco poco ma I Breathe l'avevo ascoltata (ora l'ho rimessa e mi piace ancora :D)
comunque sì, è come quando in Giappone saltavano fuori tribute band di Area o PFM o comunque con un repertorio vicino al prog italiano!
In Russia da 'sto punto di vista la situazione bellica oltre ai ben noti disastri ha complicato la vita a un sacco di band (anche i Poets of the Fall, finlandesi, andavano fortissimo da quelle parti)
-
@xabacadabra ecco perfetto, ricordo che bazzicavo un forum in lingua russa dedicato ai Vacuum e parlavano tantissimo anche dei Poets of The Fall, si uniscono i puntini :) che comprendevano anche Nightwish, Cardigans, Depeche Mode. intensamente 90
-
@thornsinnercircle sì ma ora devi raccontarci cosa ci facevi nei forum russi e com'era l'ambiente all'epoca!
Comunque cavolo, inizio a pensare di avere più affinità musicale con loro che con l'Italia!
I blame Bulkagov, la vodka e Anastasia
-
@xabacadabra una ragazza ucraina che viveva a Firenze era la mia crush, e volevamo fare assieme un sito sui Vacuum chiedendo a mediaset le registrazioni del Festivalbar! Poi di mio ho sempre adorato cinema, letteratura ed arte russa, quindi ci stavo volentieri in mezzo.
-
@thornsinnercircle oddio voglio la serie tv, dove si compra? M'immagino lei che ti viene a prendere con un passamontagna e un AK47 mentre stai di fronte al PC, tipo Neo in Matrix:
"Thorn, è ora. La password è "Emilio Fede è uscito dal gruppo", товарищ. È tempo di andarci a prendere quei fottutissimi nastri"
*procede a sparare per aria imprecando contro il Gabibbo"
e via di corsa a bordo di una Lada, direzione Cologno Monzese
-
@xabacadabra ahah in realtà era poi più appassionata al Pinocchio di Ceccherini in versione piratata
infatti mediaset resistette ostinata alle nostre richieste, maledetto Gabibbo