Sto cercando uno smartphone da tenere a casa solo per la app della banca e cose simili, mi ha fatto ridere che scrivano "i migliori smartphone sotto i 200 euro" come se 200 euro fossero pochi
-
Sto cercando uno smartphone da tenere a casa solo per la app della banca e cose simili, mi ha fatto ridere che scrivano "i migliori smartphone sotto i 200 euro" come se 200 euro fossero pochi
-
Cmq un Uauèi p8 lite refurbato a 60 euro potrebbe essere una buona idea
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ballalloi verifica però che le app che ti servono siano compatibili con le versioni più vecchie di Android (mi pare che il p8 Lite sia del 2017 e monti Android 8).
-
@yumenaut hai fatto bene a dirmelo perché in realtà huawei non avendo google non supporterà più la app della banca :|
-
@ballalloi in realtà i modelli di Huawei pre-ban sono pienamente compatibili con il Play Store; il problema è il supporto dellɜ sviluppatorɜ alle versioni di Android più datate. Solita obsolescenza programmata, per intendersi.
-
questo telefono sarebbe del 2018, dici che potrebbe anche avere ancora playstore dentro?
-
@ballalloi penso proprio di sì, soprattutto se è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica
-
Forse la cosa migliore è chiederlo prima di comprare
È vero però che sta cavolo di banca potrebbe pure volere un android più avanzato di quello del 2018
-
La banca comunque è disposta a farmi autenticare via SMS invece che via app, alla modica cifra di 10 euro all'anno + costo singolo SMS
10 euro non sono tanti, però il principio conta no?
-
@ballalloi la 2FA via SMS è una delle cose più bucabili del mondo (ok, si devono impegnare ma è fattibile), non puoi usare il solito OTP generato al volo da un'app di terze parti anche open source?
-
@zabow @ballalloi che io sappia le app per il solito OTP non sono compatibili con i requisiti che devono avere gli OTP delle banche (generare un messaggio che mostri per che operazione è stato richiesto l'OTP)