Mettete su balconi, terrazzi e davanzali vaschettine poco fonde piene a metà d'acqua¹ a disposizione degli uccellini, perché possano bere e farci il bagno: vi farete un sacco di nuove amicizie pennute.
-
Mettete su balconi, terrazzi e davanzali vaschettine poco fonde piene a metà d'acqua¹ a disposizione degli uccellini, perché possano bere e farci il bagno: vi farete un sacco di nuove amicizie pennute.
Le vecchie parabole TV vanno benissimo per farci vasche in giardino, almeno vedrete qualcosa di più intelligente.
~~
¹ meglio piovana vecchia di qualche giorno che quella clorata dell'acquedotto
-
@GustavinoBevilacqua il problema è che l'acqua poi va cambiata spesso, perché poi le zanzare ci depongano le uova. Però è un buon consiglio, come lo è quello, per chi può farlo, di raccogliere e mettere via l'acqua piovana
-
@GustavinoBevilacqua ... ma così pure tante nuove amiche zanzare
-
@GustavinoBevilacqua Io ogni sera dopo cena vado in giardino e scuoto la tovaglia per lasciare le briciole.
Una volta non trovarono un cazzo e fecero un casino della madonna (battevano il becco sul vetro).
Quindi stai attento che in futuro potrebbero chiederti la Coca-cola. -
@GustavinoBevilacqua mio nonno metteva anche una manciata di riso per darli da mangiare.
E gli uccellini vanno bennissimo contro i scarafaggi e altri insetti
-
@GustavinoBevilacqua lo so che questa cosa piace poco, ma questo che dici è assolutamente sbagliato: dare cibo o acqua agli animali selvatici non li salva, li uccide, perché pregiudica la loro capicità di procurarsela da soli, li rende confidenti verso gli umani, altera l'equilibrio naturale e un sacco di altri motivi che se fai un ricerchina li trovi.
Noi umani dovremmo imparare a farci i cazzi nostri e smetterla di distruggergli l'ambiente, per il resto ci pensano benissimo da soli. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Mi piacerebbe restituire loro l'ambiente naturale demolendo qualche condominio (con le persone perbene dentro, così concimano le macerie), ma purtroppo non posso.
-
@GustavinoBevilacqua e io sono pure d'accordo con te su questo, sopratutto in una regione come la liguria dove la cementificazione ha devastato un territorio altrimenti bellissimo, ma "dare assistenza" agli animali solo perché sono "pucciosi" non aiuta, peggiora la situazione, peggiora la loro vita, peggiora l'ambiente ancora di più di quanto abbiamo già fatto.
"Don't feed the animals" non è solo uno slogan, è uno dei modi che abbiamo per contaminarli e contaminare l'ambiente un po' meno di quanto facciamo, usiamolo, è una delle poche cose che ciascuno di noi (chiunque!) può fare concretamente e immediatamente.