Qualcuno dovrebbe inventare un captcha per le telefonate.
-
Qualcuno dovrebbe inventare un captcha per le telefonate.
Gentile chiamante, per dimostrare che sei umano dì "semaforo", altrimenti riaggancia. Non siamo disposti ad ascoltare quello che voi non siete disposti a dire -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Basterebbe iniziare a incendiare le aziende che rompono le scatole per telefono e far sapere perché sono bruciate.
Dopo la quarta o quinta le altre penseranno di rivedere la loro politica di marketing.
-
@GustavinoBevilacqua a sapere chi sono e dove
-
@sabrinaweb71
Non so se sia una funzione di tutti i telefoni Android o solo dei Pixel, ma su questi ultimi c'è questo bellissimo pulsantino aggiuntivo per "verificare la chiamata".
Praticamente al chiamante un messaggio registrato dice di identificarsi e spiegare il motivo della chiamata. Gli spammer agganciano il 100% delle volte mentre i chiamanti genuini rispondono e io vedo la trascrizione di quello che dicono sul display. A quel punto posso alzare la cornetta.
Google è merda, ma questa funzione è meravigliosa. -
@floreana praticamente un captcha vocale. Stupendo, spero che si diffonda
-
@sabrinaweb71 suppongo tu faccia riferimento ai robottini ma quella delle chiamate indesiderate è una piaga di cui ammetto di essere complice per quello che riguarda certe #ONG (errori di gioventù #meaculpa su cui sto riflettendo da tempo e pian piano ne scriverò). Nel mio piccolo e con il tempo che mi rimane sto cercando di porvi rimedio per ora con pochissimo successo, ma su questo il discorso si allarga all'approccio produttivista oramai radicato in profondità nel mondo del #fundraising
-
@fundraising sì, ammetto che mi riferisco ai robottini, ma più che altro alle volte che dall'altra parte non c'è nessuno, né umano né bot. Però ho trovato un'utilità anche a loro: quando un modulo mi chiede un numero di telefono ed è segnato come obbligatorio gli do uno di quelli che fanno queste chiamate. Tanto se mi vogliono hanno la mail; avrei messo un numero fasullo comunque, almeno non finiscono per rompere l'anima a una persona a caso
-
Ah, non sono solo io che lo faccio!
Una volta usavo il numero di Rete105¹ perché il jingle con il numero della radio era molto orecchiabile, si ricordava facilmente e pareva che una persona lo avesse in mente come il proprio numero ("sei cinque cinque uno due quattro quattro… prefisso zero dueeee!" chi lo ricorda ancora?).