Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Vorrei capire come stanno messe tutte le altre imbarcazioni rimaste della GSF e se c'è speranza che qualcuna non venga bloccata

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    75 Post 11 Autori 82 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
      jones@todon.nl @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

@guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku
      Ci ho guardato poco fa e in effetti le posizioni delle barche mi sembrano le stesse di quando ci avevo guardato la volta precedente, tipo un'oretta fa, quindi ci sta che anche il tracker sia bloccato di nuovo ora, comunque si, la cosa più pesante anche per me è se non arrivano comunicazioni dalle barche fermate.

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        jones@todon.nl @jones@todon.nl
        ultima modifica di

Sul canale telegram ufficiale della GSF, https://t.me/s/globalsumudflotilla, il penultimo post è questo, https://t.me/globalsumudflotilla/637, e mi piacerebbe tanto leggere il pdf, ma non avendo telegram non posso scaricarlo.

jones@todon.nlJ bbacc@mastodon.bida.imB 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua te che hai telegram, ti andrebbe di scaricare il pdf?

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
            bbacc@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
            ultima modifica di

@jones te lo mando io 👍🏼

poi stacco perché mi sto fissando troppo e finisco per alimentare un flusso inutile di stress e ansia

jones@todon.nlJ 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              jones@todon.nl @bbacc@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@bbacc ok, grazie mille, ne faccio un testo e lo pubblico da @globalsumudflotilla (la persona che lo gestisce mi ha tirato in mezzo l'altroieri e sto dando una mano, pubblicando qualche post e aggiungendo le descrizioni agli altri che pubblica questa persona, quando riesco) 🙂

ultima modifica di

@bbacc anch'io poi stacco, prima ho fatto il giro, poi ho mangiato, ma ancora non ho fatto pisolo e anche stanotte non è che abbia dormito tanto, tipo 5-6 ore

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  jones@todon.nl @bbacc@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

@bbacc ecco, appena pubblicato: https://mastodon.bida.im/@globalsumudflotilla/115304575372345635 🙂 stacco anch'io, tento pisolo.

• guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
                    guardaminfaccia@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
                    ultima modifica di

@jones @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
                    Un paio di imbarcazioni non sono in elenco in questa comunicazione. Stacco prima di sclerare definitivamente

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @jones@todon.nl
                      ultima modifica di

@jones @guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku

Ecco il PDF convertito in PNG con Gimp.

Non chiedermi che faccia l'alt-text di tutto, però.

Link Preview ImageLink Preview Image
                      javiere@mastodon.bida.imJ guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • javiere@mastodon.bida.imJ Questo utente è esterno a questo forum
                        javiere@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                        ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @jones @guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku alt text pagina 1 pt1:

"FOR IMMEDIATE RELEASE
                        GLOBAL SUMUD FLOTILLA UPDATES FOLLOWING ILLEGAL INTERCEPTION AND ABDUCTION OF VOLUNTEERS
                        October 2, 2025

MEDITERRANEAN SEA-After Israeli occupation naval forces illegally intercepted vessels of the Global Surnud Flotilte-a peaceful, non-violent convoy carrying food, baby formula, medicine, and volunteers from 47 countries to Gaza hundreds of participants have been abducted and reportedly taken aboard the large naval vessel, the MSC Johannesburg. This was after they were assaulted with water cannons, doused with skunk water and had their communications systematically jammed in yet more acts of aggression against unarmed civilians

javiere@mastodon.bida.imJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          javiere@mastodon.bida.im @javiere@mastodon.bida.im
                          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua pag 1 pt 2:

Additionally, several boats were reportedly stopped by a chain like barrier in international waters where Israel has nojurisdiction, just as they have no jurisdiction over Caza's waters and shoreline, compounding Israel's continued war crimes and Illegal blockade.

Adalah lawyers, who represent the flotilla participants before Israeli authorities, nave been given minimal updates and have not been informed on whether the estimated 443 flotilla volunteers, who were forcibly taken from their vessels, will arrive at Ashdod, where they are expected to be processed under illegal detention.

javiere@mastodon.bida.imJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            javiere@mastodon.bida.im @javiere@mastodon.bida.im
                            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua pag 1 pt 3:

This is an unlawful abduction, in direct violation of international law and basic human rights. Intercepting humanitarian vessels in international waters is a war crime, denying legal counsel and concealing the fate of those seized compounds that crime. We demand that governments, world leaders, and international institutions immediately intervene to secure information on the missing participants, guarantee their safety, and demand their immediate release.

Our commitment remains clear to break Israel's illegal siege and end the ongoing genocide against the Palestinian peopic. Every act of repression against our flotilla, every escalation of violence in Gaza, and every attempt to suppress solidarity actions only strengthen our resolve.

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @jones @bbacc @NicholasLaney @Yaku
                              È stato già fatto Gustav
                              https://mastodon.bida.im/@globalsumudflotilla/115304575372345635

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                                ultima modifica di

@guardaminfaccia @jones @bbacc @NicholasLaney @Yaku

Ho fatto del mio meglio, ma non sono arrivato in tempo.

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  guardaminfaccia@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua credo solo che @bbacc abbia esaudito presto la richiesta di
                                  @jones e che lui abbia provveduto a pubblicarlo lì in tempi record
                                  @NicholasLaney @Yaku

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    ultima modifica di

@guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
                                    ma veramente? io mi sono svegliato poco fa e ora non ho tempo di controllare, alle 5 e mezza mi devo trovare con amica per andare al corteo di stasera qui e raggiungere amico con cui farlo (incredibile che forse ce l'abbiamo fatta a 'sto giro) e ora devo fare un po' di cose, tra cui uscire per prendere il tabacco... ma quali sono le barche mancanti?

ultima modifica di

@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @bbacc @NicholasLaney @Yaku
                                      esatto, siamo una squadra fortissimi :)
                                      sull'equivoco di stamattina, è semplicemente che tu pensavi che Nicholas avesse linkato la pagina dello stesso navigatore che pensavi tu, ma era un'altro :)

ultima modifica di

@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @bbacc @NicholasLaney @Yaku
                                        e io, come puoi ben vedere, ho appena scritto "era un'altro", con l'apostrofo :))
                                        cioè insomma cerchiamo di star benino anche noi :)

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
                                          ultima modifica di

@jones @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
                                          ---> quali sono le barche mancanti?

Marinette e Mikeno

ultima modifica di

@guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
                                            no, cioè nelle liste si, ma poco prima delle liste dice «Mikeno, sailing under the French flag, may have entered Palestinian territorial waters according to AIS data, but remains out of contact. Marinette, sailing under the Polish flag, is still connected via Starlink and in communication, carrying a total of 6 passengers on board.» ... comunque io almeno ho potuto fare pisolone, e penso sempre che stare tanto qui non faccia bene... ora comunque devo uscire, ché 'sta volta siamo riuscit* a organizzarci (suppergiù) collə 2 amic* per andare al corteo... ciau

• Primo post
                                              Ultimo post