Eccoci, primo errore e sono già bloccato:
-
Eccoci, primo errore e sono già bloccato:
docker: Error response from daemon: failed to set up container networking: driver failed programming external connectivity on endpoint nextcloud-aio-mastercontainer (45648ec90efdde41e039c3f2b2c4d6bcab6ceb55bd20d08ee66f517c63ca46a7): failed to bind host port for 0.0.0.0:80:172.17.0.2:80/tcp: address already in useC'è qualcosa già in uso sulla porta 80, probabilmente apache.
E mò? -
@Yaku devi assegnare una porta diversa. Se hai messo su Apache (torno a dire, w caddy per semplicità) guarda qui
all-in-one/reverse-proxy.md at main · nextcloud/all-in-one
📦 The official Nextcloud installation method. Provides easy deployment and maintenance with most features included in this one Nextcloud instance. - all-in-one/reverse-proxy.md at main · nextcloud/all-in-one
GitHub (github.com)
-
@lorenzo e mò che diavolo è Caddy?
-
Mi pare di capire che l'immagine Docker di Nextcloud che hai installato includa Apache, quindi per fermare l'Apache "di sistema":
sudo systemctl stop apache2
Per evitare inoltre che parta a ogni avvio del server:
sudo systemctl disable apache2
...sempre ammesso che non ti serva per altro :)
Comunque io ho un po' di perplessità all'idea che usi Docker, se già sei alle prime armi col resto, e anche perché su un pc-server vecchiotto come hai scritto che è il tuo mi sa che se vuoi installare tutto dockerizzato rischi di riempire la ram, ogni immagine Docker ha come minimo un Linux (Alpine di solito) suo che carica in ram, se non sbaglio...
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@jones_ apache mi serve attivo per far girare il mio database.
E si, il computer è vecchio ma di ram ne ha da vendere. -
-
-
-
-