stavo pensando che forse sarebbe sensato fare un po' di pressione su autrici/autori italiani che hanno ancora una newsletter su substack pre spingerle su alternative che non diano spazio a nazi e sostegno al regime fascista di Trump e Musk...
-
stavo pensando che forse sarebbe sensato fare un po' di pressione su autrici/autori italiani che hanno ancora una newsletter su substack pre spingerle su alternative che non diano spazio a nazi e sostegno al regime fascista di Trump e Musk... ha senso? come si potrebbe fare?
-
@kappazeta è diverso tempo che ci penso anch'io e l'ho scritto proprio stamattina come nota al mio ultimo post sul blog.
Sto preparando 2-3 domande da inviare alle persone che conosco e che hanno lasciato i loro blog personali per scrivere solo su Substack.
Non conterà nulla, ma ci provo lo stesso :) -
@strelnik stamattina ho scoperto che pure Bifo ha una newsletter lì... poi penso a Medusa, Complotti, Guerre di rete...
stavo pensando alla decisione di @valigiablu di lasciare FB e IG e che potrebbe generare una riflessione più ampia nel nostro paese sulla problematicità dell'uso di piattaforme che danno campo libero al fascismo.
forse si potrebbe proporre a loro di continuare il dibattito, raccogliendo alcune voci che lancino un invito ad autori e autrici per scelte più etiche.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic