Buongiorno carə amiscə del fediverse, il rant di oggi è gentilmente offerto dagli sceneggiatori maschi over 50 (cioè la quasi totalità degli sceneggiatori pagati per scrivere) che non capiscono quando gli si fa la nota: "i personaggi femminili sono mol...
-
@Dunpiteog bellissimo film! E tra l'altro tratto da bellissimo libro, Percival Everett è un grande @sans_serif_girl
-
@rolery
Ha fatto un lavoro simile anche Maupin che per aggirare le censure dei tempi scrisse di storie normalissime di persone queer. Tipo la voce narrante delle novelle è una donna trans e viene detto quasi per caso a metà della narrazione (le novelle erano pubblicate settimanalmente su qualche quotidiano)
@sans_serif_girl -
@sans_serif_girl @Dunpiteog @rolery mancino
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@sabrinaweb71 @sans_serif_girl @Dunpiteog @rolery
E dislassicә.
-
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @sans_serif_girl @rolery
Sappiate che non si sa ancora il motivo ma sembra ci sia un legame statisticanente significativo fra neurodivergenze, mancinismo e identità di genere e/o orientamentoNon si sa se sono tutte forme di diversità di come funziona la mente o è più facile per una persona con una qualche neuroatipicità mettere in discussione la propria identità o espressione di sé
The Link Between Neurodivergence and the LGBTQ+ Population
Many LGBTQ+ individuals are also neurodivergent. Let’s explore "neuroqueering."
Psychology Today (www.psychologytoday.com)
Dyslexia and Co-Occurring Neurodivergence: Understanding the Full Picture
Affirming support for dyslexia and neurodivergence including ADHD and attention differences in Vienna, VA. Learn how comprehensive testing and therapy help children thrive.
Family Child Therapy (www.familyandchildtherapy.com)
-
@Dunpiteog @sabrinaweb71 @sans_serif_girl @rolery
E io che se scrivo su una superficie verticale vado di sinistra mentre sull'orizzontale vado con l'altra che dovrei dire?
Però a scuola era comodo per scrivere alla lavagna guardando chi c''era in cattedra… -
@Dunpiteog tales of the city che meraviglia :3 purtroppo non sono riuscito a trovare i capitoli del '98 e '01 ma quelli che ho visto mi sono piaciuti tanto e ho sempre i libri in lista ahah
-
di "tales of the city" ne ho solo sentito parlare, e mi sembrava una cosa bellissima, quindi ho provato qualche anno fa a guardare le versione più recente (un remake? chissà), quella con Elliot Page, per capirsi. Non mi ha preso per niente, mi sembrava troppo "finta", troppo affettata, poco naturale.
per chi l'ha visto: cosa ne pensate? è un problema del remake? sono io che non ho colto? sono curiosa. perché sapendo cos'erano mi interessavano molto ma ci sono rimasta un po' delusa. riproverei volentieri -
@bbacc @uncandy @rolery @sans_serif_girl non è un remake è la continuazione di una serie per la tv uscita nel 1993. Poi altre novelle furono traslate in un'altra serie del 98
-- edit--
Poi una produzione del 2001e infine la quella di Netflix del 2019
Alcuni degli attori sono proprio gli stessi nelle diverse serie.
More Tales of the City
Lonely inhabitants at 28 Barbary Lane search for love and identity, turning to each other in the hope of finding happiness in San Francisco.
The Movie Database (www.themoviedb.org)
-
@Dunpiteog ce n'è anche una terza del 2001 prima di quella di netflix!
@bbacc @rolery @sans_serif_girl -
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@rolery non ho capito. stai dicendo che le donne sono come le persone?
ma allora perché sono così dolcemente complicate?