Volevo pubblicare notizia del concerto domestico (https://www.matteozenatti.net/js_events/trovatori-in-soffitta/) su un giornale locale, ma hanno rifiutato di farlo perché non erano sicuri che la foto allegata infrangesse un qualche copyright.
-
@GustavinoBevilacqua non male! Lo faccio.
-
@Dunpiteog ma inphatti: ho rispedito la richieste, specificando che era il mio strumento in una foto scattata da me in casa mia.
Hanno approvato l'evento ora. -
Ora ti chiederanno copia autenticata da un notaio dell'atto di acquisto della casa.
-
@matz
poi magari usano immagini generate dall'IA... -
-
Mi intrometto: la foto di @matz ha un chiaro interesse per wikimedia: è la foto di un oggetto che potrebbe essere usato su wikipedia, per esempio.
Ma se voglio caricare on-line quel che foto con licenza libera cc, esiste un altro posto? Flickr? Qui sul fediverso non mi risulta si possa associare una licenza ad una foto... O si può?
Grazie!
-
@lgsp @GustavinoBevilacqua devo dire che non ne ho la minima idea, tra l'altro oggi credo sia stata la prima volta che ho attribuito una licenza CC a una mia foto :-)
-
@matz @GustavinoBevilacqua ora serve la pagina wikipedia a cui assegnare l'immagine
-
@oblomov @GustavinoBevilacqua è obbligatorio?
-
-
Ecco, già risolto :-)
"Trovatori in soffitta"
Un concerto pomeridiano in mansarda, con musiche medievali eseguite da Matteo Zenatti, performer specializzato in questo campo
VeronaSera (www.veronasera.it)