C'è sempre la persona che pensa di essere più furba… e io godo un sacco quando viene adeguatamente punita.
-
C'è sempre la persona che pensa di essere più furba… e io godo un sacco quando viene adeguatamente punita.
Lo schadenfreude è il mio sport preferito.
RSI Info (@rsiinfo@mastodon.social)
Pirata della strada nel 2021, fermata nel 2026 L’automobilista, una 36enne italiana, quattro anni fa aveva percorso il tunnel del Sonnenberg (LU) a 146 km/ sul limite di 80 - Individuata in Ticino grazie all’assistenza giudiziaria fornita da Roma https://www.rsi.ch/s/3409854
Mastodon (mastodon.social)
-
@GustavinoBevilacqua
....ma non è tutto oro quello che luccica....mi spiego: permetti che non sono sicuro se le cose stanno così ma mi risulta che le autorità elvetiche hanno libero accesso al PRA italiano così da individuare e sanzionare le infrazioni compiute da italiani sul suolo svizzero, è successo a me per una multa che mi è stata recapitata a casa (autovelox 30/kmh, per 3 km in più)...è bene sapere che se non sei in regola o hai sospesi con loro al primo accesso al confine vieni inesorabilmente fermato e sanzionato, e mi sta bene, ma la stessa regola non viene applicata in senso inverso, ovvero le autorità italiane non hanno accesso ai registri svizzeri e, pertanto, non possono sanzionare in "remoto" e tanto meno individuare il "colpevole"....per cui se vedere il classico macchinone con targa svizzera sfrecciare a velocità curvatura sulle nostre strade non stupitevi... -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Pare succeda lo stesso in Francia con le auto targate Monaco.
Io manderei direttamente le multe al principe, che ci pensi lui…