Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Poliversity.it è ancora l'unica istanza italiana Mastodon potenziata nella quale puoi scrivere post lunghissimi e, soprattutto, formattati

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    9 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • informapirata@poliverso.orgI Questo utente è esterno a questo forum
      informapirata@poliverso.org
      ultima modifica di

Poliversity.it è ancora l'unica istanza italiana Mastodon potenziata nella quale puoi scrivere post lunghissimi e, soprattutto, formattati

Se vuoi provarla, questo è il link di invito di @macfranc

poliversity.it/invite/sYo5pDRy

E se vuoi un'app Android che possa gestirla al meglio, puoi usare Raccoon

max@poliverso.orgM let66@mastodon.socialL rinaldogiorgetti@puntarella.partyR 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • macfranc@poliversity.itM macfranc@poliversity.it shared this topic on
      • max@poliverso.orgM Questo utente è esterno a questo forum
        max@poliverso.org @informapirata@poliverso.org
        ultima modifica di

@informapirata @macfranc

Non mi è chiara una cosa, essendo io già iscritto a Friendica ha senso che mi iscriva a Mastodon o sarebbe semplicemente un doppione rispetto a quello che ho già qui?

macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • let66@mastodon.socialL Questo utente è esterno a questo forum
          let66@mastodon.social @informapirata@poliverso.org
          ultima modifica di

@informapirata @macfranc io avevo già questo account ma mi sono iscritta al link di poliversity con lo stesso nome ed email adesso: ho due account vedo... Non vedo in automatico gli stessi follower vero? Ma posso pubblicare in unica volta su entrambi gli account? No per la lunghezza del post suppongo...

• rinaldogiorgetti@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
            rinaldogiorgetti@puntarella.party @informapirata@poliverso.org
            ultima modifica di

@informapirata @macfranc è proprio potenziata?

• macfranc@poliversity.itM Questo utente è esterno a questo forum
              macfranc@poliversity.it @max@poliverso.org
              ultima modifica di

@max beh, naturalmente no 😅
              Diciamo chi è già un utente Friendica ha già a disposizione un ventaglio completo con tutte le opzioni possibili di Mastodon glitch-soc più altre funzionalità.

L'unico motivo per passare da Friendica a Mastodon glitch-soc è quello di avere meno opzioni e di semplificarsi un po' la vita 🤣

galessandroni@wikis.worldG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                macfranc@poliversity.it @let66@mastodon.social
                ultima modifica di

@Let66 due account possono essere gestiti da una sola app, ma restano sempre due account separati.

In tal caso hai due opzioni:

1) migrare dal vecchio account al nuovo seguendo la procedura di migrazione prevista da mastodon
                2) mantenere entrambi gli account ed eventualmente esportare la lista dei profili che segui dal vecchio account e importarla sul nuovo

Se mantieni entrambi gli account puoi anche decidere di differenziali per tematiche (un account più generalista e uno più tematico), lingua (uno inglese e uno italiano) o altro (uno per pubblicare sulle comunità Lemmy e uno no)

@informapirata

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  macfranc@poliversity.it @rinaldogiorgetti@puntarella.party
                  ultima modifica di

@RinaldoGiorgetti l'istanza esegue Mastodon Glitch-soc, un fork molto affidabile di Mastodon. Quindi sì, è potenziata.
                  La lunghezza dei messaggi non dipende dall'adozione del fork, ma ne è più che altro una conseguenza: infatti i 500 caratteri sono necessari per scrivere con il markdown, altrimenti ti giochi 200 caratteri già solo con la formattazione.

@informapirata

• galessandroni@wikis.worldG Questo utente è esterno a questo forum
                    galessandroni@wikis.world @macfranc@poliversity.it
                    ultima modifica di

@macfranc @max Io = iscritto a Mastodon. E sin qui tutto bene. Mi perdo qualcosa? 🤔

macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      macfranc@poliversity.it @galessandroni@wikis.world
                      ultima modifica di

@Galessandroni Mastodon glitch-soc è comunque Mastodon, ma è sbloccato dalle limitazioni che lo caratterizzano.
                      Serve per dare a Mastodon rimpiangere funzionalità di scrittura che oggi trovi facilmente su Friendica, Misskey, Firefish, Lemmy, etc
                      Ma con in più la compatibilità con le app per Mastodon

@max

• Primo post
                        Ultimo post