🌐 Disintossicarsi da Google è possibile, e non è complicato!
-
@filippodb @devol @sicurezza l'unico prodotto per me davvero insositutuibile (al di là delle difficoltà, comunque non mi sono ancora del tutto disintossicato) è Google Maps.
Sopratutto per le info sul traffico e l'integrazione con android auto -
@QuasiMagia @devol @sicurezza si le informazioni sul traffico per gli spostamenti in auto sono in effetti in mano a pochi, google e apple in primis e quindi per viaggiare in auto sono indispensaili.
-
Questo post è eliminato! -
@thegib @filippodb @devol @sicurezza non è la stessa cosa di google maps?
-
@QuasiMagia @filippodb @devol @sicurezza
Ditemelo Voi

-
@thegib @QuasiMagia @devol @sicurezza Waze è stato acquistato da google molti anni fa, per assorbire un pericoloso concorrente e mantenere il quasi monopolio per le mappe.
-
F filippodb@mastodon.uno shared this topic on
-
@filippodb @devol @sicurezza ho notato che mancano sia onlyoffice che tutti i prodotti di infomaniak. È una mancanza o una cosa voluta?
-
@filippodb @devol @sicurezza é un ottima infografica ma lascia il tempo che trova: passare da google photo (o concorrenti) a qualcosa come immich é difficilissimo per un utente normale già, ma anche per una persona esperta che però ha altro da fare che gestire una vpn+nas+backup mi sembra troppo. Sarebbe bello un servizio (a pagamento ) ma community driven.
-
@jibbolus @devol @sicurezza ma perché non mi scrivi dall’account italiano?

Purtroppo non tutte le alternative sono facili da adottare, lo so, ma è questione di tempo e nasceranno anche quelle più facili da usare, vedi come Linux ora è così semplice da installare e usare… -
@filippodb @devol @sicurezza posso confermare che ormai buona parte di queste alternative fanno parte della mia normalità!
-