Ferruccio...
-
Ferruccio... Posa il fiaschetto per favore.
-
@Yaku "gli dia una bella multina! (cit.)
-
@Yaku Non mi stupirei se lo prendessero sul serio invece
-
Multare assolutamente no, ma l'idea non è così malsana secondo me
Votare è un diritto, ma è anche un dovere
Si potrebbe pensare un sistema bonus malus, non so qualcosa che insomma non equipari chi sistematicamente diserta le urne a chi invece ci va
-
-
@sans_serif_girl favorisca patente, libretto e tessera elettorale prego.
-
@guardaminfaccia Una stronzata così?
...
Garantito! -
@DarioZanette boni ragazzi boni, l'obbligo di voto solo nei regimi, dai.
E qualsiasi cosa che si avvicini o che porti a tale scopo è roba da regime.
Vuoi far tornare la gente al voto? Rendi la politica una cosa seria e non una pagliacciata, vedrai che la gente tornerà a votare.
my 2 cents
@OpenSoul -
@Yaku @DarioZanette @OpenSoul così a memoria ce l'hanno anche in Australia. e hanno il voto singolo trasferibile, e la salsiccia democratica.
se si adottano anche le altre due mi sta bene anche il voto obbligatorio, ma va bene anche adottare le altre due senza il voto obbligatorio.
-
(voglio poter votare NOTA anche alle elezioni politiche!!!1ONE!)
(questa missà che la capiscono solo i debianari)
-
@valhalla la salsiccia democratica mi ricorda tantissimo il cetriolo globale @DarioZanette @OpenSoul
-
@Yaku @DarioZanette @OpenSoul no, no, la salsiccia democratica è una cosa buona!
o almeno. il principio è buono, poi non so se per i nostri gusti sarebbero salsicce buone o se in Australia mangian cose strane, ma noi dovremmo adottare solo il principio e metterci i nostri cibi da strada.
-
@valhalla non so se il principio è buono, oppure non ho capito il principio. @DarioZanette @OpenSoul
-
@valhalla
Mi avete COSTRETTO a cercarla, 'sta salsiccia. Avrei preferito di no.
Comunque datemi un'alternativa (che non sia o fasci o democrista, perché questo è lo stato del paese) ed io tornerò a votare (#esgc).
@Yaku @DarioZanette @OpenSoul -
@Yaku @DarioZanette @OpenSoul en.wikipedia.org/wiki/Democrac…
(in altre parole, dopo aver votato si mangia :D (non c'è controllo che chi mangi abbia anche votato))
-
@Yaku bisogna multare anche chi raggiunge la senilità e continua a fare apparizioni pubbliche senza dire cose che abbiano senso (non che prima)
-
@las_lallero @Yaku @DarioZanette @OpenSoul col voto singolo trasferibile potresti andare a votare “nessuno di loro” (e sarebbe un voto diverso da “fregancazzo, vado al mare, fate quello che volete”) -
Vorrei però dire che il diritto di voto è stato concesso perché altrimenti la gente avrebbe giustamente spaccato tutto. Quindi tornare a toglierlo non è proprio una grande idea dal punto di vista dell'ordine pubblico e della tenuta della democrazia liberale. Poi fai tu eh
-
@filobus qualcuno (non ricordo più chi) propose una tassa sui cretini.
-
@valhalla ma che roba è? Tipo una delega? @las_lallero @DarioZanette @OpenSoul