@kappazeta se pensate che c'è chi pensa che ai danni da cambiamento climatico si potrà far fronte con le assicurazioni, ci sarebbe da ridere
Sì al privato, sì a qualcosa che può dar profitto, no al pubblico, al sociale che aiuta tutti (buuu)
Peccato che il privato non salverà nessuno
Ho tanto divagato, scusate, ma credo sia tutto legato
filobus@sociale.network
@filobus@sociale.network
viaggio lungo i sentieri sconnessi della rete, mi sono perso tanto tempo fa e ritrovo tante cose per la strada, cerco di non calpestare i fiori, chissà se nascerà qualche seme che mi sono portato dietro impigliato nel vestito
ho cercato di non fare male
faccio anche satira
(retoot e stelline non indicano necessariamente una preferenza o essere d'accordo con quanto scritto, ma un contenuto interessante)
Ultimi post creati da filobus@sociale.network
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta e aggiungo anche che l'economia come spinta dalla finanza ha contribuito: bisogna creare profitti per gli azionisti, quindi del destino di lavoratori ma anche lavori meno redditizi chissene. Il profitto è misurabile, altro no. Il guadagno immediato ha valore, la pianificazione di lungo periodo no. Il miglioramento di un paese solo nei prossimi 6 mesi. L'ambiente, il cambiamento climatico varranno solo quando sarà troppo tardi per rimediare
La percezione è molto alterata -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta è un competitor, ma un competitor facile da buttare giù, con delle debolezze che vanno fomentate in modo da sbaragliarli.
Solidarietà l'è morta
Insomma siamo tutti criceti nella ruota da girare per altri
Ma in quella ruota ci siamo anche messi noi, come asini del paese dei balocchi, sotto le sirene dell'essere come i leader
Benvenuti nel nuovo mondo4.
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta è diventata tecnica, misurabile
Il miglioramento è importante, ma è diventato una gabbia
Devi rispettare i tempi, riempire i tempi e sfruttare al massimo
L'otium litterarium, certo facoltà dei ricchi, non esiste più, nemmeno come ambizione. Chi ha successo nella vita è perché ha vinto la competizione con gli altri. Siamo tutti più individualisti quindi come spermatozoi solo uno su milioni riesce. Non esiste la comunità, fare le cose insieme. Arrivare tutti figuriamoci. Il migrante
3 -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta I figli non possono crescere normalmente: devono prepararsi a un futuro in cui avrai la concorrenza dell'universo. Devono imparare mille cose, sapere 10 lingue a 3 anni, fare 20 sport. Le scuole devono competere tra loro e farsi vedere (in parte giusto, ma con degli eccessi...)
Se si gioca a calcio devono essere campioni
Perché devono competere, lavoro non si trova, perché i genitori sono frustrati, hanno lavori stressanti con paghe basse e questo viene trasmesso ai figli
La scuola
2 -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta hai ragione e lo dico da tempo
Sono tanti i motivi
La pubblicità e le aziende che vogliono vendere: non basta avere un hobby (chi ha un hobby oggi?), devi performare al massimo
Ecco quindi gli strumenti: scarpe che hanno solo gli atleti, bici da decine di migliaia di euro che pesano 1 grammo. Non basta che dormi o fai due passi, devi misurare il sonno e i passi. Così perdi il contatto col tuo corpo, devi affidati alla tecnica che è diventata un mito suprematista, auto fascismo di sé
1 -
RE: Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico 😅postato in Uncategorized
@malerba per secco magari sì può fare qualcosa (valutazione preventiva se luogo adatto, o migliorare il terreno anche se forse è difficile, far interventi prima in modo che migliori la situazione, ad es facendo crescere altre piante prima che migliorano il terreno)
Per manutenzione non so se c'è modo prima di accordarsi meglio con comune
Vandalismo e furto: temo ci sia poco fa fare, al massimo impianto che scoraggi (può funzionare più dal punto di vista psicologico)
My 2 cents -
RE: Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico 😅postato in Uncategorized
@malerba darebbe bello che chi li ha rubati almeno li faccia vivere!
-
RE: Che cosa intendete fare voi?postato in Uncategorized
@synthBirba @ilarioq @andre123 @jenshansen esistono liste di banche con i sistemi operativi che ti permettono di usare senza appoggi a gafam?