@kappazeta se pensate che c'è chi pensa che ai danni da cambiamento climatico si potrà far fronte con le assicurazioni, ci sarebbe da ridere
Sì al privato, sì a qualcosa che può dar profitto, no al pubblico, al sociale che aiuta tutti (buuu)
Peccato che il privato non salverà nessuno
Ho tanto divagato, scusate, ma credo sia tutto legato
Post
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta e aggiungo anche che l'economia come spinta dalla finanza ha contribuito: bisogna creare profitti per gli azionisti, quindi del destino di lavoratori ma anche lavori meno redditizi chissene. Il profitto è misurabile, altro no. Il guadagno immediato ha valore, la pianificazione di lungo periodo no. Il miglioramento di un paese solo nei prossimi 6 mesi. L'ambiente, il cambiamento climatico varranno solo quando sarà troppo tardi per rimediare
La percezione è molto alterata -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta è un competitor, ma un competitor facile da buttare giù, con delle debolezze che vanno fomentate in modo da sbaragliarli.
Solidarietà l'è morta
Insomma siamo tutti criceti nella ruota da girare per altri
Ma in quella ruota ci siamo anche messi noi, come asini del paese dei balocchi, sotto le sirene dell'essere come i leader
Benvenuti nel nuovo mondo4.
-
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta è diventata tecnica, misurabile
Il miglioramento è importante, ma è diventato una gabbia
Devi rispettare i tempi, riempire i tempi e sfruttare al massimo
L'otium litterarium, certo facoltà dei ricchi, non esiste più, nemmeno come ambizione. Chi ha successo nella vita è perché ha vinto la competizione con gli altri. Siamo tutti più individualisti quindi come spermatozoi solo uno su milioni riesce. Non esiste la comunità, fare le cose insieme. Arrivare tutti figuriamoci. Il migrante
3 -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta I figli non possono crescere normalmente: devono prepararsi a un futuro in cui avrai la concorrenza dell'universo. Devono imparare mille cose, sapere 10 lingue a 3 anni, fare 20 sport. Le scuole devono competere tra loro e farsi vedere (in parte giusto, ma con degli eccessi...)
Se si gioca a calcio devono essere campioni
Perché devono competere, lavoro non si trova, perché i genitori sono frustrati, hanno lavori stressanti con paghe basse e questo viene trasmesso ai figli
La scuola
2 -
RE: abbozzo qui un appunto su una cosa mi gira in testa da tempo e che forse diventerà una roba più approfondita..postato in Uncategorized
@kappazeta hai ragione e lo dico da tempo
Sono tanti i motivi
La pubblicità e le aziende che vogliono vendere: non basta avere un hobby (chi ha un hobby oggi?), devi performare al massimo
Ecco quindi gli strumenti: scarpe che hanno solo gli atleti, bici da decine di migliaia di euro che pesano 1 grammo. Non basta che dormi o fai due passi, devi misurare il sonno e i passi. Così perdi il contatto col tuo corpo, devi affidati alla tecnica che è diventata un mito suprematista, auto fascismo di sé
1 -
RE: Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico 😅postato in Uncategorized
@malerba per secco magari sì può fare qualcosa (valutazione preventiva se luogo adatto, o migliorare il terreno anche se forse è difficile, far interventi prima in modo che migliori la situazione, ad es facendo crescere altre piante prima che migliorano il terreno)
Per manutenzione non so se c'è modo prima di accordarsi meglio con comune
Vandalismo e furto: temo ci sia poco fa fare, al massimo impianto che scoraggi (può funzionare più dal punto di vista psicologico)
My 2 cents -
RE: Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico 😅postato in Uncategorized
@malerba darebbe bello che chi li ha rubati almeno li faccia vivere!
-
RE: Che cosa intendete fare voi?postato in Uncategorized
@synthBirba @ilarioq @andre123 @jenshansen esistono liste di banche con i sistemi operativi che ti permettono di usare senza appoggi a gafam?
-
RE: Ho letto un piccolo debate sull'utilizo o meno delle IA.postato in Uncategorized
@giorgiograppa è Hal 9000 che prima di essere disconnesso cerca di convicerti

-
RE: Oggi qualcuno mi ha detto che è vero che Milano è cara ma che lì gli stipendi sono di almeno 2.500€.postato in Uncategorized
@francommit @NicholasLaney @valhalla @alorenzi io posso pagare a rate un SUV, a patto di saltare i pasti (il che non mi farebbe nemmeno male)
-
RE: Arriva stamani il Ciccio e mi fa "Ti ho messo in ordine il desktop: ho fatto una cartella con tutti i files che c'erano sparsi".postato in Uncategorized
@0ciX_revoluti0ns puoi usare più desktop virtuali, quando viene lui ne metti uno vuoto così è contento e magari pure soddisfatto di pensare di averti cambiato

-
RE: Questo signore (pro Israele) che scrive queste cose (vedere messaggio 1) mi ha inviato il messaggio 2 chiamandomi feccia nazista e mi ha bloccato.postato in Uncategorized
@amministratore @Majden888 @GustavinoBevilacqua perché? Non ci si deve autocensurare, la politica come qualunque altra cosa, anche la musica dei circassi del XIV° secolo può scatenare flame, non siamo qui per dire (solo) cose belle, basta cercare di rispettare sé stessi e gli altri
Son cose che succedono, e il tizio in questione si è pure autodefenestrato da qualsiasi discussione, credo sia pure andata bene
(Non so neppure se cercarlo per bloccarlo, non ne vale la pena) -
RE: Insomma tra una ventina di giorni compio gli anni e per farmi un regalo volevo prendere un nuovo processore per il pc che uso normalmente.postato in Uncategorized
@ju si alla fine farsi un regalo è quel che conta...
Però anche dei trattamenti ai bagni termali... (Sarà che ho una certa età) -
RE: Insomma tra una ventina di giorni compio gli anni e per farmi un regalo volevo prendere un nuovo processore per il pc che uso normalmente.postato in Uncategorized
@ju la domanda è: ti serve davvero?
Se pensi che i prezzi saliranno tanto comprati un PC o componenti da rivendere
-
Forza Italia dice è stato un errore, cacchio se sono andati lontani a sbagliare l'esercito israeliano, sotto il naso dei greci, potevano fermarsi a mangiare qualcosa in un villaggio turisticopostato in Uncategorized
Forza Italia dice è stato un errore, cacchio se sono andati lontani a sbagliare l'esercito israeliano, sotto il naso dei greci, potevano fermarsi a mangiare qualcosa in un villaggio turistico
#SumudFlotlla -
RE: Israele ha fermato ancora una volta in acque internazionali, lontano da Gaza, la Global Sumud Flotilla: una missione civile diretta a denunciare l’assedio imposto da Israele da oltre 18 anni e a chiedere accesso umanitario alla Striscia.postato in Uncategorized
@andre123 @VoltItalia eh non infiorettiamo e guardiamo i fatti, non le parole
Se uno stato fa cose che gli pare in un territorio dove il controllo è tuo, hai ceduto sovranità
Poi possiamo ipotizzare i motivi: ignavia, incapacità, collaborazionismo, complicità, sei sotto ricatto
Ma non lo dicono di fronte ai cittadini, e il fatto di non dirlo è una perdita e un degrado, diciamolo con le parole giuste, una corruzione dei processi democratici
Non neghiamo la gravità della cosa -
RE: Israele ha fermato ancora una volta in acque internazionali, lontano da Gaza, la Global Sumud Flotilla: una missione civile diretta a denunciare l’assedio imposto da Israele da oltre 18 anni e a chiedere accesso umanitario alla Striscia.postato in Uncategorized
@VoltItalia non è solo quello, è l'intervento militare in acque non territoriali ma sotto controllo greco, quindi europeo
L'Europa non esiste, è un dato di fatto, ha ceduto giurisdizione a Israele -
Forse non ce ne siamo accorti, ma l'Europa è stata comprata dai fascistipostato in Uncategorized
Forse non ce ne siamo accorti, ma l'Europa è stata comprata dai fascisti
Milioni buttati, cadaveri nell'armadio per i migranti, silenzio contro i fascisti
#EU #Europa