< Uno dei punti fermi nella filosofia di Berengo Gardin è sempre stato quello della fedeltà al reale.
-
< Uno dei punti fermi nella filosofia di Berengo Gardin è sempre stato quello della fedeltà al reale. Non a caso ogni sua fotografia porta sul retro il timbro verde «Vera fotografia», ad attestare il fatto che l’immagine non è stata alterata da nessuna manipolazione. Lui così legato all’analogico non temeva tanto l’invadenza della foto digitale quanto quella di photoshop. >
Gianni Berengo Gardin, la realtà non si tradisce | il manifesto
(Cultura) «Se io non sento nell’orecchio il clic della Leica venti volte al giorno, non mi sembra di avere vissuto. Io vado in giro e vedo istanti di vita che mi sembrano interessanti e scatto». C’è tutto Gianni Berengo Gardin in questa confessione fatta all’amico e grande collega Ferdinando Scianna. Berengo Gardin è morto ieri a
il manifesto (ilmanifesto.it)
-
@Kurjak ciao! Ottimo articolo, se vuoi puoi rilanciarlo nel gruppo @foto di @diggita basta aggiungere il tag:
per il resto ei tuoi messaggi puoi usare il gruppo @attualita aggiungendo:
così verranno automaticamente rilanciati a tutti i follower dei gruppi interessati a quei temi.
Grazie!