Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Mi sento come una particella di sodio

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    23 Post 7 Autori 20 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • macfranc@poliversity.itM Questo utente è esterno a questo forum
      macfranc@poliversity.it @macfranc@poliversity.it
      ultima modifica di

@DataKnightmare @max a questo proposito segnalo qui un video molto interessante di @lastknight su youtubz

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • outlook@livellosegreto.itO Questo utente è esterno a questo forum
        outlook@livellosegreto.it @dataknightmare@mastodon.xyz
        ultima modifica di

@DataKnightmare @max

" tutto il brubru su Facebook era pompato."

"Sì, ma mi piaceva tantissimo 😖😩😭"

macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          macfranc@poliversity.it @outlook@livellosegreto.it
          ultima modifica di

@outlook questa è crudele 😂

@DataKnightmare @max

• aran@localization.cafeA Questo utente è esterno a questo forum
            aran@localization.cafe @max@poliverso.org
            ultima modifica di

@max

Nella mia esperienza, la "grammatica" di Mastodon è diversa da quella di Facebook.
            Le cose cambiano molto da istanza a istanza, ma contenuti che là sopra funzionano qui hanno poca risonanza e viceversa. Non posso vedere il tuo profilo (altro aspetto limitante) ma ti direi di provare a parlare di aspetti diversi della tua personalità.

Un'altra cosa importante: devi cercare attivamente chi seguire. Esplora la timeline generale, della tua istanza e di altre, segui e ti seguiranno.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              macfranc@poliversity.it @paoloparti@snowfan.masto.host
              ultima modifica di

@PaoloParti @max vi assicuro che Poliverso è un'istanza connessa molto bene con tutte le istanze italiane, con tutte le principali istanze straniere e presenta anche un'ottima connessione con l'universo ddelle comunità "Lemmy".

Mi raccomando però di non rimanere sulla timeline locale ma di spaziare sulla timeline federata o sulla timeline della propria lingua

• max@poliverso.orgM Questo utente è esterno a questo forum
                max@poliverso.org @macfranc@poliversity.it
                ultima modifica di

@macfranc

I tag HTML sono comparsi da soli, ad un certo punto, prima non c'erano. Da Raccoon comunque non si vedono, pensavo fosse tornato normale, controllerò dal PC.

max@poliverso.orgM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  max@poliverso.org @max@poliverso.org
                  ultima modifica di

@macfranc

Confermo, da PC i tag HTML si vedono. Sistemerò ma non so perché siano comparsi.

max@poliverso.org @max@poliverso.org
                    ultima modifica di

@macfranc

Adesso ho ripulito tutto, speriamo non torni come prima con i tag HTML.

macfranc@poliversity.itM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      macfranc@poliversity.it @max@poliverso.org
                      ultima modifica di

@max confermo che è tutto ok. Forse Sono anche riuscito a capire il motivo di quei tag, ma voglio prima prendermi un po' di tempo per fare qualche verifica, Anche perché se è come penso non si tratta di un problema ripetibile.

Il tuo profilo Comunque adesso si vede così.

A proposito modi per migliorare la visibilità del tuo profilo, Ti consiglio di scrivere un post di introduzione e di fissarlo. La stessa cosa la puoi fare scrivendo un messaggio con il tuo account di gruppo; per esempio potresti fissare questo post: https://poliverso.org/display/0477a01e-1768-3253-9608-dbc307308259

Link Preview Image
                      booboo@mastodon.unoB max@poliverso.orgM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • booboo@mastodon.unoB Questo utente è esterno a questo forum
                        booboo@mastodon.uno @macfranc@poliversity.it
                        ultima modifica di

@macfranc @max io vedo le tag invece

Link Preview Image
                        macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          ultima modifica di

@max per curiosità, la scelta di impedire la visualizzazione del tuo profilo da parte di visitatori anonimi è deliberata oppure è stata casuale?

Mi riferisco a

Hide your public content from anonymous viewers
                          Anonymous visitors will only see your basic profile details. Your public posts and replies will still be freely accessible on the remote servers of your followers and through relays.

macfranc@poliversity.it @booboo@mastodon.uno
                            ultima modifica di

@booboo forse non ti si era ancora aggiornata la cache del tuo sistema. Hai provato adesso?

@max

ultima modifica di

@macfranc

Sì anche fissare un post potrebbe essere una buona idea.

Una domanda, un post di presentazione non è un po' un doppione della presentazione che già si vede sotto la mia foto profilo?

Oppure suggerisci di scegliere uno dei post generici della timeline e usarlo per dare un'idea di quale tipo di post io faccia?

macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                ultima modifica di

@max

un post di presentazione non è un po' un doppione della presentazione che già si vede sotto la mia foto profilo?

No, tranquillo 😅

Oppure suggerisci di scegliere uno dei post generici della timeline e usarlo per dare un'idea di quale tipo di post io faccia?

Credo che tu possa fissare fino a 5 messaggi sul tuo profilo. Non hai come su Twitter la possibilità di fissarne soltanto uno, quindi sentiti libero👍

• dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
                                  ultima modifica di

@macfranc

Credo di avere sistemato la cosa ma non so come verificare.

Ho visto che c'è la possibilità di visualizzare il mio profilo come se fossi un altro utente ma nel menu a tendina in cui scegliere quale utente compaiono solo i miei contatti, non compare per esempio un "anonymous".

C'è modo di controllare come vede il mio profilo qualcuno che non ha nessuna relazione con me?

macfranc@poliversity.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    ultima modifica di

@max è sufficiente aprire il tuo profilo in una finestra anonima. Comunque ti confermo che adesso il tuo profilo è visibile pubblicamente.

• Primo post
                                      Ultimo post