📈 Boom di Linux in Europa!
-
@filippodb @linux Non è più solo questione di privacy e sicurezza; ormai molti software proprietari stanno diventando inutilizzabili, qualcuno evidentemente se ne sta accorgendo!
-
@dajelinux @filippodb @linux Tipo Teams, per fare un esempio. Sono costretto ad usarlo a lavoro... è un mare di lacrime! Hanno tolto Skype, che tutto sommato il suo lo faceva, per passare ad un software fatto a dir poco con i piedi.
-
@filippodb @linux Chissà se un giorno riusciremo ad avere un'Europa tutta open source con Linux che gira su ogni computer di ogni nazione europea, sarebbe una cosa fantastica liberarsi finalmente dalle grinfie delle Big Tech!!!
-
@filippodb @linux Potrebbero essere numeri un po' "annacquati", nel senso che credo che tanta gente stia buttando i computer con windows senza comprarne altri perché tanto usano solo smartphone e al limite tablet. Mentre chi usa GNU/Linux è costretto ad avere comunque il computer. Ma magari mi sbaglio.
-
@gian_d_gian @linux ci speravo ma non ci credevo!
-
Questo post è eliminato! -
@Tedesfo @dajelinux @linux eh si è l'enshittification, ormai lo stesso linux è nettamente più veloce e performante di windows.
-
-
@warlock0x @linux si pare che negli ultimi hanni microsoft abbia perso centinaia di milioni di utilizzatori windows, passati sopratutto a smartphone/tablet.
Quello dell'abbandono di win 10 non fa altro che accelerare un processo già in corso, per fortuna fra quelli che abbanonano win c'è anche una parte che passa al pinguino :) -
@linux @filippodb
francamente io ho smesso di sperarlo da parecchi anni